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Premier Dragon : nuova veste grafica
12776216
12776216 Inviato: 10 Dic 2011 9:37
Oggetto: Premier Dragon : nuova veste grafica
 



Ciao, possiedo il Dragon riportato di seguito in foto

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comprato meno di due anni fa', era perfetto sulla Street Triple arancione. Attualmente possiedo questa Bonneville ( Phantom black - Graphite )

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quindi l'idea e' quella di riverniciarlo affinche' sia il piu' possibile intonato con i due colori della moto.

Voi come lo fareste ? Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi 0509_up.gif
 
12776290
12776290 Inviato: 10 Dic 2011 10:28
 

Vedendo anche iltuo avatar, magari il soggetto della areografria può avere un qualche riferimento al film "la grande fuga" o al mito McQueen. eusa_whistle.gif

Sicuramente deve essere un casco scuro con qualche stacco chiaro. No alle mezze tinte.


Byezzzz
 
12776897
12776897 Inviato: 10 Dic 2011 14:39
 

-Barrett- ha scritto:
Vedendo anche iltuo avatar, magari il soggetto della areografria può avere un qualche riferimento al film "la grande fuga" o al mito McQueen. eusa_whistle.gif

Sicuramente deve essere un casco scuro con qualche stacco chiaro. No alle mezze tinte.

Byezzzz


ciao, l'idea di inserire una decorazione dedicata al Mito puo' essere davvero interessante. Quando pero' dici " no alle mezze tinte " intendi il grigio grafite della meta' inferiore del serbatoio e dei parafanghi ? Per stacco chiaro, pensi ad un color crema oppure ad un bianco ( magari perlaceo ) che sia in contrasto col nero ? 0509_up.gif
 
12777367
12777367 Inviato: 10 Dic 2011 17:49
 

JO195 ha scritto:


ciao, l'idea di inserire una decorazione dedicata al Mito puo' essere davvero interessante. Quando pero' dici " no alle mezze tinte " intendi il grigio grafite della meta' inferiore del serbatoio e dei parafanghi ? Per stacco chiaro, pensi ad un color crema oppure ad un bianco ( magari perlaceo ) che sia in contrasto col nero ? 0509_up.gif


Ciao,
intendevo dire che dovrebbe riprendere lo stile della moto: ovvero pochi colori e ben delineati. Nessuna sfumatura.

ad esempio:

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o

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naturalmente con colori "più approriati".

Calcola anche che la moda della decorazione dei caschi di allora era questa:

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Byezzzzz
 
12777620
12777620 Inviato: 10 Dic 2011 19:43
 

... ora e' tutto chiaro. I colori sarebbero non piu' di due e nel mio caso mi piacerebbe riprodurre proprio il nero ed il grigio grafite, senza sfumature od inutili orpelli. I colori potrebbero essere separati dal classico filetto, coerente con la cromia circostante.
Ora voglio pensare a come collocare il nero ed il grigio, ovvero, se alternarli in posizione "sopra - sotto" ( vedi tua foto del casco appoggiato sulla sella ), oppure creare la classica fascia centrale che si sviluppa dalla mentoniera alla nuca.
icon_arrow.gif Un ringraziamento a parte per la bellissima immagine di Steve 0510_inchino.gif 0510_five.gif
 
12780871
12780871 Inviato: 11 Dic 2011 18:14
 

Per prima cosa vado a rimuovere le piccole appendici laterali e lo spoiler posteriore
( le imbottiture son state gia' tolte )

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quindi inizio la carteggiatura ( grana 240 )

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con uno straccio inumidito pulisco la superficie

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e vado a stuccare i fori

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appena lavorabile, andro' a carteggiare lo stucco in eccesso

..... continua
 
12783093
12783093 Inviato: 12 Dic 2011 11:31
 

.... questa mattina lo stucco era pronto per esser carteggiato

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ora il lavoro passa nelle mani del verniciatore ....
 
12786010
12786010 Inviato: 12 Dic 2011 22:02
 

Ciao,
ma quelli sono fori di areazione o servono solo per l'installazione dello spoiler aerodinamico?

P.S. quanto vuole l'artista per l'aerografia?

Byezzzz
 
12786850
12786850 Inviato: 13 Dic 2011 0:16
 

Sono fori per la fuoriuscita di aria, mi sa che non è una buona idea chiuderli eusa_think.gif
 
12787096
12787096 Inviato: 13 Dic 2011 8:41
 

Submariner ha scritto:
Sono fori per la fuoriuscita di aria, mi sa che non è una buona idea chiuderli eusa_think.gif


... esatto. Quelli tondi piu' grossi consentono l'uscita dell'aria. Mi sono deciso a chiuderli perche' in quasi due anni di utilizzo mi son fatto l'idea che siano praticamente inutili. Rimangono al loro posto le due prese d'aria in ingresso col meccanismo a scatto site sulla parte frontale.
icon_arrow.gif La spesa finale sara' di circa 100 / 120 € ( mano di fondo, due mani di finitura con filetto colorato, materiali ed asciugatura in forno ). Diciamo che la preparazione della superfice ( circa tre ore ) mi ha consentito di risparmiare circa 60 €.

icon_arrow.gif Dopo Natale dovrebbe esser pronto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12989241
12989241 Inviato: 10 Feb 2012 9:59
 

Ciao, dopo quasi due mesi di tribolazioni varie, ho trovato un artigiano carroziere/decoratore piuttosto bravo. Ecco come si presenta attualmente il Premier Dragon che avete visto nel primo post

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... grigio/nero della moto piu' nick e logo Triumph. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12994592
12994592 Inviato: 11 Feb 2012 18:02
 

JO195 ha scritto:
Ciao, dopo quasi due mesi di tribolazioni varie, ho trovato un artigiano carroziere/decoratore piuttosto bravo. Ecco come si presenta attualmente il Premier Dragon che avete visto nel primo post

Immagine: Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com
Immagine: Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com
Immagine: Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com
Immagine: Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com

... grigio/nero della moto piu' nick e logo Triumph. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Bello! icon_smile.gif
Complimenti per la colorazione. Si può sapere quanto è costata l' "opera" ?


Byezzzzz
 
12995268
12995268 Inviato: 11 Feb 2012 21:29
 

-Barrett- ha scritto:


Bello! icon_smile.gif
Complimenti per la colorazione. Si può sapere quanto è costata l' "opera" ?


Byezzzzz


... ciao, considera che per realizzare cio' che vedi in foto, e' stata tolta la guarnizione di fondo e le prese d'aria e poi riattaccate con colla a caldo e colla epo. Si parte come prezzi da 150 € a seconda della complessita' dei disegni aerografati. Se il casco lo porti gia' carteggiato ed eventualmente stuccato ove necessita, sono ore di lavoro che puoi risparmiare.
 
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