CrazyScientist ha scritto:
Ha glissato poi sulle domande chissà perchè, son daccordo che non tutte le ciambelle vengono col buco, ma qui c'è più di un particolare sospetto.
Vedi il materiale interno il casco ha nemmeno 8 mesi e capisci come l'ha tenuto, tutto stropicciato ma quanto hai strizzato nel lavarlo? Ovviamente non ha risposto.
Guardi il sottomento ed è fortemente usurato se uno è serio non chiede la sostituzione è come se prendi una camicia la usi al max la sporchi e la usuri e dopo 6 mesi la porti indietro chiedendo di cambiarla
E allora a questo punto ti chiedi ma non è che con quelle linguette visto lo stato di usura sopra ci ha giocato un pò troppo o ci hai preso? Io penso che sia molto probabile, o chissà forse no, il dubbio permane.
Oltre che sei fortunato che hai davanti una azienda italiana che produce in italia seria che sicuramente ti verrà incontro, gli sparli sopra quando questa situazione non è limpida,
con altre stavi fresco, era meglio non postavi facevi miglior figura ed avevi i tuoi ricambi nuovi, la mia opinione è questa.
Ma stai scrivendo seriamente o ti diverti a fare il troll??? Ma ti rendi conto di che toni stai usando?? Sei un dipendente (frustrato) della Premier??
----------------------------
Tornando in tema: anche io come secondo casco ho un Premier (Phil Read Replica) e posso confermare che sia la parte di meccanismi della visiera che le imbottiture interne soffrano di "usura precoce". Il casco mi era stato regalato dal precedente proprietario del Monster che avevo prima di questa moto. Gli interni erano gia` piuttosto usurati per cui dopo poco tempo mi recai da un rivenditore per sostituirli. Dopo un anno di utilizzo normalissimo gli interni erano tornati ad essere rovinati come quelli precedenti. Li ho ancora cosi`.
Un giorno in Francia (a Grenoble, non proprio dietro l'angolo) mentre ero fermo a un semaforo per il caldo tirai su la visiera, mi rimase in mano, staccata di netto dai supporti laterali. Provai a rimetterla ma non stava in sede, dovetti tornare fino a Torino senza visiera (con occhiali da sole) sotto la pioggia per un bel tratto, non propriamente piacevole. Ho fatto sostituire la visiera e per ora tutto ok, c'e` da tener conto che dopo pochi mesi ho cambiato casco e questo ora lo uso pochissimo.
In ogni caso reputo il mio Premier un ottimo casco.