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come distinguere una 2008 da una 2007[1098]
12769842
12769842 Inviato: 8 Dic 2011 9:17
Oggetto: come distinguere una 2008 da una 2007[1098]
 

Sabato vado a vedere una 1098 immatricolata nel 2008
so che il modello 2007 aveva qualche problemino di giuventu...
a questo punto la domanda è come faccio a riconoscere che sia effettivamente un modello 2008 e non una 2007 immatricolata nel 2008?

grazie delle risposte 0509_up.gif
 
12770168
12770168 Inviato: 8 Dic 2011 12:11
 

Quesito impegnativo.
Verificare la componenistica installata facendo un cross-check tra cataloghi ricambi anno 2007 e anno 2008 presenti e scaricabili sul sito ducati? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ti servirebbe però rimuovere le carene.. eusa_think.gif
 
12770384
12770384 Inviato: 8 Dic 2011 13:37
 

Il metodo più semplice è controllare i collari dei semimanubri icon_mrgreen.gif Sulla 2007 sono pieni, sulla 2008 invece sono fresati come quelli della 999 icon_wink.gif
 
12770816
12770816 Inviato: 8 Dic 2011 16:29
 

desmodannato ha scritto:
Il metodo più semplice è controllare i collari dei semimanubri icon_mrgreen.gif Sulla 2007 sono pieni, sulla 2008 invece sono fresati come quelli della 999 icon_wink.gif


Cavoli io pensavo che almeno il primissimi 2 my fossero uguali al 100%...........e invece...
 
12773446
12773446 Inviato: 9 Dic 2011 13:34
 

Cambiano anche particolari del motore, come i tendi cinghia, passati da metallo a plastica, il cavalletto e altri particolari minori che non ricordo icon_smile.gif
 
12774336
12774336 Inviato: 9 Dic 2011 18:09
 

desmodannato ha scritto:
Cambiano anche particolari del motore, come i tendi cinghia, passati da metallo a plastica, il cavalletto e altri particolari minori che non ricordo icon_smile.gif


Siccome di sicuro sono modifiche che hanno fatto perchè di certo il componente precedente aveva qualche problemino.........è l'ennesima dimostrazione che quando esce una moto nuova è sempre megli aspettare un annetto prima di portarla a casa 0509_up.gif
 
12774945
12774945 Inviato: 9 Dic 2011 20:50
 

Esattamente, e credo che ancor di più valga per la 1199 Panigale, visto che monta un motore completamente nuovo...
 
12776306
12776306 Inviato: 10 Dic 2011 10:35
 

desmodannato ha scritto:
Il metodo più semplice è controllare i collari dei semimanubri icon_mrgreen.gif Sulla 2007 sono pieni, sulla 2008 invece sono fresati come quelli della 999 icon_wink.gif



ottimo! oggi controllo proprio questo particolare 0509_up.gif

nel cavalletto invece che differenze ci sono?
 
12776599
12776599 Inviato: 10 Dic 2011 12:59
 

Sulla 200( il cavalletto ha la piastrina di appoggio al terreno leggermente più grande.
 
12779902
12779902 Inviato: 11 Dic 2011 13:11
 

desmodannato ha scritto:
Sulla 200( il cavalletto ha la piastrina di appoggio al terreno leggermente più grande.


ok vista e grazie al particolare dei semimanubri sono riuscito a capire che è veramente una 2008 0509_doppio_ok.gif

mi sa che a breve diventero un ducatista 0509_campione.gif

la moto mi sembra ok unica cosa ha il coprifrizione aperto in carbonio e la frizione ha le molle arruginite è normale??????

qualcosa altro di particolare da controllare su un usato 1098?
 
12780122
12780122 Inviato: 11 Dic 2011 14:08
 

si, le molle originali si arrugginiscono, infatti sono la prima cosa che si cambia quando si mette un coprifrizione aperto! icon_wink.gif
per il resto, benvenuto in famiglia! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12783984
12783984 Inviato: 12 Dic 2011 15:39
 

crisgas ha scritto:


ok vista e grazie al particolare dei semimanubri sono riuscito a capire che è veramente una 2008 0509_doppio_ok.gif

mi sa che a breve diventero un ducatista 0509_campione.gif

la moto mi sembra ok unica cosa ha il coprifrizione aperto in carbonio e la frizione ha le molle arruginite è normale??????

qualcosa altro di particolare da controllare su un usato 1098?


Si! Accertati che non sia una Ducati! Condoglianze al tuo conto in banca!! icon_confused.gif
 
12784025
12784025 Inviato: 12 Dic 2011 15:47
 

cavalierenero ha scritto:


Si! Accertati che non sia una Ducati! Condoglianze al tuo conto in banca!! icon_confused.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12787568
12787568 Inviato: 13 Dic 2011 11:52
 

cavalierenero ha scritto:


Si! Accertati che non sia una Ducati! Condoglianze al tuo conto in banca!! icon_confused.gif


ho seguito la storia di desmopay e mi tocco!

ma a parte le sfige sono leggende o verita le storie sull'affidabilita ducati? eusa_think.gif
 
12789112
12789112 Inviato: 13 Dic 2011 18:22
 

faccio una premessa: a me il 1098 piace moltissimo. Però ormai mi sono fatto un'idea di poca affidabilità di queste moto. Ho raccolto tante di quelle lamentele di ducatisti da far rizzare i capelli. Ma sopratutto non sono io a parlarne male ma i stessi possessori. Unica cosa che mi sento di dirti é quella di cercare in vari forum. Potrai farti un'idea TUA. Ma sopratutto non cercare dove ci sono solo utenti ducati. Sentiresti solo la solita musica. Per rendere l'idea, ho amici possessori di ducati che nascondo ad altri i vari guasti pur di non sentire criticato il loro marchio. A me se yamaha avesse dato un cesso, l'avrei buttata dentro il salone e dato alle fiamme. I soldi me li strasudo.....
 
12789148
12789148 Inviato: 13 Dic 2011 18:29
 

crisgas ha scritto:


ho seguito la storia di desmopay e mi tocco!

ma a parte le sfige sono leggende o verita le storie sull'affidabilita ducati? eusa_think.gif


Dipende da un pò di fattori.....

icon_arrow.gif il primo fondamentale, il BUCIO DI CHIULO icon_asd.gif ,necessario sempre, quando si compra ducati di più
icon_arrow.gif il secondo, l'uso che ne fai, se vai per strada e fai qualche pistata sai che hai una moto un pò più delicata, se la targa non sai neanche cos'è......lascia stare ducati (e detto da un ducatista eh)
icon_arrow.gif la terza (e non per caso, ma perchè vengono veramente prima le altre 2) la manutenzione, devi essere certosino con la manutenzione, come in tutte le moto sia chiaro, ma qui non basta fare olio e filtro come su una honda

0510_saluto.gif
 
12791195
12791195 Inviato: 14 Dic 2011 9:04
 

DesmNico ha scritto:


Dipende da un pò di fattori.....

icon_arrow.gif il primo fondamentale, il BUCIO DI CHIULO icon_asd.gif ,necessario sempre, quando si compra ducati di più
icon_arrow.gif il secondo, l'uso che ne fai, se vai per strada e fai qualche pistata sai che hai una moto un pò più delicata, se la targa non sai neanche cos'è......lascia stare ducati (e detto da un ducatista eh)
icon_arrow.gif la terza (e non per caso, ma perchè vengono veramente prima le altre 2) la manutenzione, devi essere certosino con la manutenzione, come in tutte le moto sia chiaro, ma qui non basta fare olio e filtro come su una honda

0510_saluto.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12791544
12791544 Inviato: 14 Dic 2011 11:25
 

cavalierenero ha scritto:
faccio una premessa: a me il 1098 piace moltissimo. Però ormai mi sono fatto un'idea di poca affidabilità di queste moto. Ho raccolto tante di quelle lamentele di ducatisti da far rizzare i capelli. Ma sopratutto non sono io a parlarne male ma i stessi possessori. Unica cosa che mi sento di dirti é quella di cercare in vari forum. Potrai farti un'idea TUA. Ma sopratutto non cercare dove ci sono solo utenti ducati. Sentiresti solo la solita musica. Per rendere l'idea, ho amici possessori di ducati che nascondo ad altri i vari guasti pur di non sentire criticato il loro marchio. A me se yamaha avesse dato un cesso, l'avrei buttata dentro il salone e dato alle fiamme. I soldi me li strasudo.....


Si infatti anche io ho visto molte lamentele su questa moto e la ducati non mi regala niente anzi...ormai il passo l'ho fatto e spero di beccare un esemplare di quelli usciti bene icon_mrgreen.gif
 
12791550
12791550 Inviato: 14 Dic 2011 11:26
 

DesmNico ha scritto:


Dipende da un pò di fattori.....

icon_arrow.gif il primo fondamentale, il BUCIO DI CHIULO icon_asd.gif ,necessario sempre, quando si compra ducati di più
icon_arrow.gif il secondo, l'uso che ne fai, se vai per strada e fai qualche pistata sai che hai una moto un pò più delicata, se la targa non sai neanche cos'è......lascia stare ducati (e detto da un ducatista eh)
icon_arrow.gif la terza (e non per caso, ma perchè vengono veramente prima le altre 2) la manutenzione, devi essere certosino con la manutenzione, come in tutte le moto sia chiaro, ma qui non basta fare olio e filtro come su una honda

0510_saluto.gif


luso che ne farei e` strada e qualche pistata ma alla fine non faccio piu di 5000km l'anno
per la manutenzione e la fortuna gia sapevo 0509_mitra.gif
 
12791897
12791897 Inviato: 14 Dic 2011 13:27
 

Certo che guidarle è bellissimo. Quel trot trot a ogni marcia sembra ti tirino con una fionda!!!
icon_asd.gif
 
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