jack72 ha scritto:
Questo è un messaggio Inviato il 4 Ott 14 su un altro topic:
" . . . . . Ciao . . . , non ha senso ti dia una misura perche' comporterebbe decidere a quale colore filetti ti riferirsi.
Voglio darti un consiglio relativo al mio modo di operare ... Sara' poco professionale ed ortodosso ma ti assicuro che non prendo alcuna misura a campione quando eseguo le parti verniciate ed i filetti sui serbatoi, mi limito a studiare con attenzione foto di conservati e disegni di pubblicità' dell'epoca e traciare a matita la forma correggendo fino a quando la proporzione non mi convince. Non ho mai usato dime di alcun genere ne righelli, solo l'occhio attento ed esempi fotografici attendibili ..... Sbaglio? Sicuramente, IL RISULTATO MI SODDISFA PERTANTO RITENGO IL MIO UN GIUSTO MODO .... Prova"
Prima di eseguire una nuova verniciatura faccio delle sagome prendendo dei calchi da esemplari con verniciature originali (comprese le filettature e l'applicazione delle decalcomanie) e verifico lo spessore dei filetti col calibro.
Un conto è customizzare una moto, un conto è restaurarla!
Ehi jack ti ha morso una tarantola?
La mia era sincera curiosità legata al fatto che normalmente il logo e' simmetrico alle pance, la foto dell'originale conferma che hai fatto un buon lavoro...
.... Però il tuo intervento polemico mi costringe ad essere sincero ... Cambia il calibro perché i filetti sono spessi il doppio e non pagare il carrozziere perché uno sguardo attento evidenzia lacune ....