Sonmaury5 ha scritto:
purtroppo è il lato tragico di questa nostra grande passione..... queste moto di piccola cilindrata vanno usate con molto riguardo, sono motori allegri, ma la loro tenuta in curva, non è al pari delle cilindrate piu grosse, il piu delle volte montano gomme di legno, ed è veramente molto facile perdere il controllo.... in piu la giovane età gioca spesso un ruolo fondamentale..
Non sono d'accordo. Ti posso dire, avendola avuta, che l'RS 125 ha un reparto telaio-sospensioni che molte medie cilindrate di poche anni fa si sognavano, e questo già nel 1998.
Chiaro che se gli pneumatici hanno troppi anni sulle spalle, qualsiasi moto diventa pericolosa da guidare.
Di serie le 125 di qualche hanno fa montano una gomma più che discreta, 150 di sezione, cioè la stessa misura ammessa anche sulla mia 250, che però ha il doppio dei cavalli.
Bisogna fare attenzione sempre, ma ancor di più a gomme e asfalto freddi.
Un lampeggio al ragazzo scomparso