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problema f12 top trophy
12756886
12756886 Inviato: 4 Dic 2011 16:06
Oggetto: problema f12 top trophy
 

la mia elaborazione è la seguente: top trophy, top nardò, variatore multivar,
albero one spalle piene, e quà viene il peggio carburatore originale
perchè il mio f12 è 2.3 e ha la centralina con il blocco a 9000 giri e anche al
carburatore e per cambiarlo và cambiato un pò tutto l'impianto elettrico. Andava
tutto bene ma oggi l'ho acceso sono partito e mi ha dato un vuoto e si è
spento ho provato a riaccenderlo più di una volta ma senza risultati cosa
potrebbe essere secondo voi?
 
12756933
12756933 Inviato: 4 Dic 2011 16:23
 

ma il vuoto te l'ha dato appena hai dato la prima accelerata o dopo mentre camminavi?
 
12756937
12756937 Inviato: 4 Dic 2011 16:24
 

beh la pedalina se scende è una bella cosa!
però potresti comunque aver grippato!, nel pegiore dei casi.
oppure il gt ha preso una scaldata!
 
12756945
12756945 Inviato: 4 Dic 2011 16:27
Oggetto: Re: problema f12 top trophy
 

davi3012 ha scritto:
la mia elaborazione è la seguente: top trophy, top nardò, variatore multivar,
albero one spalle piene, e quà viene il peggio carburatore originale
perchè il mio f12 è 2.3 e ha la centralina con il blocco a 9000 giri e anche al
carburatore e per cambiarlo và cambiato un pò tutto l'impianto elettrico. Andava
tutto bene ma oggi l'ho acceso sono partito e mi ha dato un vuoto e si è
spento ho provato a riaccenderlo più di una volta ma senza risultati cosa
potrebbe essere secondo voi?

Io sincermente ho cambiato alcuni carburatori su phantom euro 2...ma non mi hanno mai dato nessun problema!e avevano la centralina di serie...senza alcuna modifica...comunque da come dici potrebbe essere un vuoto...a causa di una carburazione eccessivamente magra...a che punto di appertura te lo ha fatto?(metà accelleratore a gas spalancato) a scooter caldo o freddo?
 
12756955
12756955 Inviato: 4 Dic 2011 16:30
 

di solito con carburatori cosi piccoli e difficile dare una carburazione buona al gt. probabilmente sei magro e forse hai grippato poiche di solito questa e la conseguenza di chi e magro. dicci la tua carbu
 
12756987
12756987 Inviato: 4 Dic 2011 16:39
 

allora la carburazione l'ha fatta il meccanico da poco, dato che ho fatto il rodaggio con una carburazione grassa e poi mi ha fatto un vuoto accelerando appena acceso ( lo fa sempre) ma lieve e dopo non ne da più poi lo tirato giù dal cavalletto e ho fatto neanche 30 metri a 1/4 di gas (forse di meno) per farlo scaldare un pò e mi ha dato il fatidico vuoto.
 
12756988
12756988 Inviato: 4 Dic 2011 16:39
 

frankekko456 ha scritto:
di solito con carburatori cosi piccoli e difficile dare una carburazione buona al gt. probabilmente sei magro e forse hai grippato poiche di solito questa e la conseguenza di chi e magro.

Difficile da carburare no, ma ci vuole molto piu tempo...
frankekko456 ha scritto:
dicci la tua carbu
comunque per sapere la carburazione devi guardare la candela, se e di colore scuro e grassa(meglio rispetto a una carburazione magra... quello che hai sentito potrebbe esser stato una mancata combustione della miscela e qnd con la prossibilità che si sia imbrattata la candela con i fluidi incombusti), se invece e magra si presenterà chiara(probabile che si sia rovinato il gt in modo inreparabile...)
 
12756994
12756994 Inviato: 4 Dic 2011 16:41
 

davi3012 ha scritto:
allora la carburazione l'ha fatta il meccanico da poco, dato che ho fatto il rodaggio con una carburazione grassa e poi mi ha fatto un vuoto accelerando appena acceso ( lo fa sempre) ma lieve e dopo non ne da più poi lo tirato giù dal cavalletto e ho fatto neanche 30 metri a 1/4 di gas (forse di meno) per farlo scaldare un pò e mi ha dato il fatidico vuoto.

Sembra che sia un problema di carburazione, magari il gt e ancora in buono stato se l'ha appena fatta la carburazione...smonta la candela...guarda la colorazione di essa e dicci icon_wink.gif
 
12757008
12757008 Inviato: 4 Dic 2011 16:47
 

la carburazione l'ha rifatta da una settimana ma non mi ha dato mai problemi.
Il colore della candela non l'ho guardato perchè non avevo sotto mano la chiave per toglierla, ma se vedo che è magra e non si accende lo riporto dal meccanico......
 
12757017
12757017 Inviato: 4 Dic 2011 16:49
 

davi3012 ha scritto:
il colore della candela non l'ho guardato perchè non avevo sotto mano la chiave per toglierla, ma se vedo che è magra e non si accende lo riporto dal meccanico......

Sisi, tanto il meccanico ti deve dare una garanzia su queste determinate cose...è un mal funzionamento a causa del suo lavoro mal fatto...comunque mi pare strano ciò che hai detto riguardo la centralina, te l'ha detto il tuo meccanico?
 
12757036
12757036 Inviato: 4 Dic 2011 16:55
 

si la storia della centralina l'ha detta il meccanico. mi ha detto che dato che è la centralina ducati verde (con il taglietto) e mi ha detto che per cambiarla e mettere un altro carburatore devo cambiare volano e cambiare la centralina.(insomma passarlo a euro 0).
 
12757189
12757189 Inviato: 4 Dic 2011 17:56
 

così si intasca più soldi... icon_asd.gif
 
12757627
12757627 Inviato: 4 Dic 2011 19:58
 

f12r95 ha scritto:
così si intasca più soldi... icon_asd.gif

Approvo in pieno...il volano lo puoi tenere anche se cambi la centralina...basta che sia per il tuo scooter...e quei vili che sono attaccati al carburatore sono solamente per l'aria automatica...non dar ascolto al meccanico perché o non sa fare i lavori oppure non è onesto!
 
12757911
12757911 Inviato: 4 Dic 2011 20:57
 

si be lui ha detto che mettendo la centralina della top rossa quella per 2.3 non cambiava quasi niente e se volevo qualcosa di buono mettere un'accensione seria completa cosi potevo mettere un 19 ma mi ha sparato delle cifre icon_eek.gif
 
12758475
12758475 Inviato: 4 Dic 2011 23:16
 

davi3012 ha scritto:
si be lui ha detto che mettendo la centralina della top rossa quella per 2.3 non cambiava quasi niente e se volevo qualcosa di buono mettere un'accensione seria completa cosi potevo mettere un 19 ma mi ha sparato delle cifre icon_eek.gif

La top rossa se non erro e ad anticipo variabile(non ne so moltissimo di accensioni) però per il motore che monti tu va piu che bene una top gialla che elimina il suddetto blocco e con carburatore girerebbe mooolto meglio icon_wink.gif comunque fidati che lo puoi cambiare tranquillamente il carburatore senza toccare l'accensione icon_wink.gif
 
12771440
12771440 Inviato: 8 Dic 2011 19:57
 

comunque il problema l'ho risolto (era ingolfato) e poi per la centralina penso di mettere una accensione leonelli con centralina ad anticipo variabile e un 19 (l'accensione costa 190 la top rossa che e solo centralina 100 quindi....)
 
12771453
12771453 Inviato: 8 Dic 2011 20:02
 

una leonelli su un base non ce la vedo proprio!!! icon_xd_2.gif
 
12771558
12771558 Inviato: 8 Dic 2011 20:38
 

di sicuro meglio che una top rossa per 2.3 !!!!
 
12771801
12771801 Inviato: 8 Dic 2011 21:34
 

davi3012 ha scritto:
di sicuro meglio che una top rossa per 2.3 !!!!

Ancora con sta top rossa?Non te ne fai molto di una top rossa o una leonelli ad anticipo variabile...se vuoi fare una centralina metti la top gialla...l'anticipo variabile su un base sono soldi spesi inutilmente...e tu hai una centralina euro 2 non 2.3...secondo me sono spesi inutilemnte per una base...avessi almeno un semi trofeo o un trofeo all'ora la centralina con anticipo serve parecchio...un base che raggiunge 10/11 mila(a dir tanto) giri mi sembra inutile...pensaci bene perché secondo me butti via 200 euro per nnt...piu tosto fai paccolamellare della top carburatore del 21 e collettore motorforce orientabile oppure top in alluminio dritto(se metti il dritto ci vuole la basetta su minarelli) icon_wink.gif e ritari tutto lo scooter...e vedi come senti la differenza!Poi i 110 segnati te li fa sicuramente o forse piu visto che monti una marmitta per intermedi...
 
12773593
12773593 Inviato: 9 Dic 2011 14:24
 

Comunque il mio motorino e 2.3 con lo statore a 12 poli e piu avanti ho pensato proprio
di fare quello che dici tu.
E se mai su motorini che montano elaborazioni trofeo o più si usano
accensioni a rotore interno e centraline ad anticipo fisso (che lavorano molto bene ai giri alti) o chi ha tanti soldi si compra centraline digitali non delle
cazzatine come delle leonelli analogiche...(questo e il mio pensiero)
 
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