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KTM 690 di Icarus992 -Black Motard!
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13277292 Inviato: 24 Apr 2012 13:57
 

mi fido solo del mio polso lo sai icon_asd.gif
 
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13277402 Inviato: 24 Apr 2012 14:23
 

Abbiamo scoperto quella stradina che va a bagnasco da motard pura, tra un mesetto ci vediamo e la facciamo, io intanto comincio ad allenarmi per non per perdere il contatto e sorpassarti al primo dritto rotfl.gif

Dai, seriamente, vogliamo rivedere Maegistro Piegatorum e approfittarne un po così ci insegni icon_razz.gif
 
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13277826 Inviato: 24 Apr 2012 15:57
 

ahahah non temere non mancherò icon_asd.gif
anche se ultimamente vado pianino eusa_liar.gif

guardando attentamente le foto delle pieghe se volete e vi interessa posso dare qualche consglio sulle posture (poi che sia utile o meno per la guida giudicherete voi 0509_up.gif )
 
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13278007 Inviato: 24 Apr 2012 16:46
 

Spara
 
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13278108 Inviato: 24 Apr 2012 17:08
 

te vai abbastanza bene a livello posturale..

sposterei leggermente di più il busto verso l interno e caricando lo maggiormente in avanti in quanto la curva vedendo così sembra abbastanza veloce.. chiaramente poi full gasssss

(non conosco la curva ma forse sarebbe più redditizio l uso del ginocchio o meglio dello spostarsi verso l interno e non viceversa eusa_think.gif )

altra cosina sempre per te è che potresti provare ad essere più aggressivo sul manubrio... nel senso alza i gomiti icon_wink.gif

avrai una sensazione di controllo della moto notevolmente superiore e riuscirai ad indirizzarla con moolta più precisione 0509_up.gif
 
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13278410 Inviato: 24 Apr 2012 18:31
 

Erano curve da seconda, per la postura da ginocchio no, in quelle curve di piede faccio più percorrenza
Cercavo di caricare la pedalina esterna al max per l'uscita
Gomiti alti!
 
13282772
13282772 Inviato: 26 Apr 2012 7:45
 

ok allora se sono curve da seconda ci può stare 0509_up.gif
i gomiti tienili proprio su.. vedrai la differenza icon_asd.gif

la pedana esterna inizia a caricarla il piu possibile dopo il punto di corda ovvero quando riprendi a spalancare il gas... prima ti impedisce di piegare al max icon_wink.gif
 
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13285495 Inviato: 26 Apr 2012 19:33
 

Eh ma li voglio anche io due consigli icon_asd.gif icon_asd.gif
Icarus mi ha raccontato un po di cose sul tuo conto... Complimenti belin! Avercelo il tuo manico! 0509_up.gif
 
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13287423 Inviato: 27 Apr 2012 11:08
 

diciamo che se corressi icarus sarebbe il mio "uccio" !
purtroppo mi sopravvaluta non sono così bravo come credi icon_cry.gif icon_redface.gif

diciamo che me la cavo benino!! non sono io che vado forte sono gli altri che vanno piano icon_asd.gif

dipende sempre dai punti di vista icon_mrgreen.gif

parlando di cose serie arrivo con un paio di "conigli" anche per te 0509_up.gif

1 il piede non va bene... messo in quel modo se ti scappa l anteriore oltre a non recuperarla rischi di spaccarti i legamenti del ginocchio. facendo tutti gli scongiuri su questa malaugurata ipotesi ti troveresti comunque in una condizione di leva sfavorevole; per farla breve la posizione corretta è quella che tiene icarus nella foto sopra 0509_up.gif
ovvero con la gamba piegata che "accarezza" l asfalto con tutta la pianta del piede e non solo con il tallone icon_wink.gif

per farti capire meglio: questa posizione non è corretta

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa invece si

immagini visibili ai soli utenti registrati



2 l altro errore abbastanza evidente è che in quella piega ti sei "avvitato" ovvero hai la spalla interna più avanzata rispetto a quella esterna

3 lo sguardo... dalla foto vedo che tieni il mento basso e seguendo una linea virtuale lo sguardo cadrebbe a un paio di metri dalla ruota anteriore.. dovresti tenere il mento (e quindi la testa) più alto e lo sguardo distante.. leggermente rivolto (in questo caso) a sinistra a guardare l uscita della curva 0509_up.gif

Nb: anche l'indirizzazione dello sguardo lo vedi bene dalle foto che ti ho messo!
ps ica vale anche per te quest ultimo punto icon_asd.gif

di più non saprei dirti dovrei girare dietro di te per qualche km per darti consigli e suggerimenti più redditizzi 0509_up.gif
 
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13287829 Inviato: 27 Apr 2012 12:57
 

Non esisten uan posizione corretta

poi il primo pilota che hai postato ha vinto varie gare

allora nemmeno il piemontese giovanni bussei per te come stile di guida non va bene

immagini visibili ai soli utenti registrati



peccato che le due persone che hai vcitato partecipano al mondiale supermotard


smettiamola di fare i professori ....siccome non esiste uno stile di guida unico 0509_up.gif


ah poi per spaccare i legamenti se fai una scivolata in quella posizione con già la gamba estesa è più facile che non si rompi

anzi è più facile spaccarsi i legamenti quando hai la gamba contratta e raccolta ...

poi nel campionato mondiale usano pure le ginocchiere che tengono ben fermo il ginocchio
 
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13288081 Inviato: 27 Apr 2012 13:54
 

bussei però guida come guida perchè era abituato alle sbk e per non cambiare il suo stile di guida la sua moto ha un asssetto particolare..
secondo me (Anche se non è il mio cambo ) si dovrebbe cercare di tenere la gamba il più possibile vicina alla moto per evitare che ,cadendo, la gamba si allarghi e si strappi qualche legamento...
poi portare come esempi piloti che corrono il mondiale o comunque già ad alto livello non ha senso in quanto loro riescono a controllare il mezzo molto meglio enche in caso di caduta e ognuno ha uno stile di guida particolare..

Ultima modifica di caba-94 il 27 Apr 2012 14:00, modificato 1 volta in totale
 
13288093
13288093 Inviato: 27 Apr 2012 13:55
 

puoi fare anche il mondiale ma non per questo essere perfetto.. visto che sembra tu ne sappia spiegami l utilità di tenere la gamba in quel modo..

perchè sinceramente da quella posizione proprio non puoi far niente se gli scappa se non andargli dietro..

se non ci fosse un modo di guidare corretto allora cosa ci starebbero a fare tutti quei personaggi che vengono pagati per "insegnare" come si va in moto?

certo che c'è una posizione corretta.. secondo te qual è la differenza tra un professionista e un amatore??

non è solo un fatto di gas spalancato ma soprattutto di tecnica e impostazione di guida..

non mi pare di aver mai criticato la guida di ginocchio .. anzi... sono il primo a sostenere i vantaggi di una guida "mista" a seconda del tipo di curva...

sinceramente la postura di bussei mi pare ineccepibile e non vedo cosa dovrei criticare..
gomiti alti peso sulla pedana interna, sguardo all uscita curva polsi in asse etc etc...
posizione perfetta per la conduzione di ginocchio

io non parlo di stile..
io parlo di tecnica di guida e postura..

chissà perchè quando correvo nel downhill e a tutti i miei amici che fanno cross facevano tutti quei pipponi sull importanza della postura corretta...

e chissà perchè la gente va a fare i corsi di guida (anche per esperti) dove dei professionisti ti correggono proprio gli errori di postura e ti fanno vedere le foto prima/dopo a confronto tempi alla mano..

io non sarò un fenomeno in moto, ma le 4 cose che so a livello di guida cerco di insegnarle a chi mi chiede consiglio.. e guarda un pò solitamente mi hanno sempre ringraziato per i risultati.. e non sono cose che ho inventato io eh...

senza rancore ovviamente ma il tuo tono lo reputo un pò polemico e fuori luogo..
se vogliamo discutere di tecnica apri un topic e sono apertissimo..

io ho solamente esposto quanto secondo me sarebbe da correggere in base alle mie conoscenze e alla mia esperienza..

non me ne frega proprio niente di fare il professorino.. sbagli persona.. ma se con due dritte qualcuno può andare meglio ben venga e sempre disponibile
 
13288306
13288306 Inviato: 27 Apr 2012 14:38
 

Fede dopo un lungo periodo d'assenza (a proposito ciao fede icon_biggrin.gif ) si rifà vivo e mi stupisce sempre di più.

Comunque quoto completamente tutto quello detto da Fede, la postura corretta per tutti non esiste, ognuno è diverso e con caratteristiche fisiche diverse quindi è impossibile trovare tutti che guidano allo stesso modo. Però ci sono delle cose che tutti devono fare per avere la guida migliore possibile che sono le cose che ha elencato Fede e che a suo tempo mi ha detto Gozzini quando ho fatto il corso in pista con lui.

Il piede lungo disteso come nella prima foto oltre a quello che ha detto fede è anche più pericoloso perchè ti tiene incollato alla moto e strusci con mezzo corpo sotto la moto per metri, mentre se la gamba la tieni piegata in caso di scivolata la moto parte via sotto e tu non rimani bloccato a lei.
 
13288372
13288372 Inviato: 27 Apr 2012 14:56
 

inizio ot 0510_inchino.gif
perdono per l assenza forzata ma lavorativamente parlando questo è un periodaccio.. mannaggia a monti.. purtroppo faccio il programmatore di software gestionale e gestire l invio elettronico di tutte le registrazioni è un inferno 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
a breve aprirò un nuovo topic della kappona.. anche se al termine della stagione penso che sarà messa in vendita 0510_sad.gif
fine ot 0510_inchino.gif

se lo dice il gozzo c'è da fidarsi icon_asd.gif
bisogna che riprendo un po a girare come si deve ! due duke e un 625!

mannaggia mi passano sulle orecchie i maledetti quest anno hanno più cavalli che una scuderia tra tutt e 2.. mentre io ho pure deciso di mettere i db killer più piccoli 0510_sad.gif
 
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13288386 Inviato: 27 Apr 2012 15:03
 

Topo, chiedo a fede perché va veramente forte, è preparato e un amico icon_wink.gif

Per il resto... sorpresina eusa_shifty.gif

Da un amico ho recuperato
-mascherina
-parafango
-corona 51


immagini visibili ai soli utenti registrati


E mo so c***i...
 
13288410
13288410 Inviato: 27 Apr 2012 15:15
 

ommerda ho letto bene ???? 51 denti????? ti dai allo stunt ?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

sapevo che un giorno o l altro saresti ammattito del tutto icon_asd.gif
 
13289123
13289123 Inviato: 27 Apr 2012 19:21
 

Per il piede pensavo che la gamba si dovesse tenere bella distesa, per lo più per chiacchere tra amici, nessun fondamento scientifico o comunque proveniente da fonti attendibilissime.
Per la spalla, hai pienamente ragione...
Per lo sguardo no, in quanto io uso tenere il casco molto in avanti, e anche se può sembrare che il mio sguardo sia li verso il basso invece sto guardando bello dritto. E' più un fatto "estetico" che altro...
 
13289134
13289134 Inviato: 27 Apr 2012 19:25
 

Ijikay ha scritto:

Per lo sguardo no, in quanto io uso tenere il casco molto in avanti, e anche se può sembrare che il mio sguardo sia li verso il basso invece sto guardando bello dritto. E' più un fatto "estetico" che altro...


idem, anche se sembra che guardassi a 3 metri da me, stavo puntando già l'altra curva icon_mrgreen.gif

Comunque si, 51 denti e... In ergal, leggerissima, come sarà leggerissimo anche il mio anteriore tra poco icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13291552
13291552 Inviato: 28 Apr 2012 17:46
 

Non montaaaaaaa

2 mm sul buco più lontano ed ecco che non entra!!!

Me ne sto procurando altre

icon_asd.gif
 
13294150
13294150 Inviato: 29 Apr 2012 17:48
 

abbandonata l'idea mascherina

Procurata quella EXC ma... Troppo bassa per le piastre di sterzo, starebbe malissimo, finisce che mi tengo il doppio sguardo del generale grivious icon_asd.gif
 
13295770
13295770 Inviato: 30 Apr 2012 7:56
 

secondo me è già bella così!
rischi di fare una kl@ rePPPlica da STUNT!

coi rapporti così corti decolli anzichè andare piu forte icon_asd.gif
però dev esser faighissimo!!

io forse domani mi sparo una manche dello slalom dei giovi 0509_banana.gif
con un 500 sporting icon_mrgreen.gif secondo me 3 curve e son sul tetto !
 
13297018
13297018 Inviato: 30 Apr 2012 12:51
 

so che è un confronto ridicolo,visto che son due moto totalmente differenti sotto tutti gli aspetti,ma se vogliam parlare di rapportature folli,su xoffroad dell'ultimo mese han smantellato il bombardone di VDB....dico solo "14/48",follia puraaaaaa ! ahahah
 
13297034
13297034 Inviato: 30 Apr 2012 12:53
 

di che bombardone parli? aprilia o ktm ?

no perchè il ktm arrivava a circa 200 orari icon_eek.gif
 
13297117
13297117 Inviato: 30 Apr 2012 13:14
 

FedeHusky ha scritto:
di che bombardone parli? aprilia o ktm ?

no perchè il ktm arrivava a circa 200 orari icon_eek.gif


Bhè ma quelli erano bombardoni vecchia maniera... Il Kappa di VDB degli inizi anni 2000 è qualcosa di inguidabile per il 70% o forse più dei piloti del mondiale...
 
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13297134 Inviato: 30 Apr 2012 13:17
 

era un pò come parlare ad un rallysta della classe B 0510_mina.gif

tutto spettacolo e manico.. giu il cappello eusa_drool.gif
 
13297344
13297344 Inviato: 30 Apr 2012 14:02
 

FedeHusky ha scritto:
era un pò come parlare ad un rallysta della classe B 0510_mina.gif

tutto spettacolo e manico.. giu il cappello eusa_drool.gif


Direi paragone azzeccato al 110% eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13298406
13298406 Inviato: 30 Apr 2012 19:19
 

finisce che prendo la camera della cellular line hd

12 megapixel 0509_lucarelli.gif
 
13303208
13303208 Inviato: 2 Mag 2012 7:50
 

azzo son sacchi! io non ho ancora usato la mia 0510_sad.gif

ieri ho preso tanta di quell acqua e caga che la metà basta...

ho anche scoperto che col bagnato le zcoo non frenano una cippa 0509_mitra.gif e ci ho messo un bel po a far capire alla ruota posteriore che doveva star dietro e non cercare di superare a tutti i costi quella davanti icon_rolleyes.gif

poi ho rinunciato icon_sad.gif
 
13303787
13303787 Inviato: 2 Mag 2012 11:09
 

Le mie frenano anche con acqua, alle prossime prendi mescola normale, non ex c

22,9 € il conto... UNA FRECCIA SOLA eusa_shifty.gif
 
13304168
13304168 Inviato: 2 Mag 2012 12:53
 

ma io ho disco a margherita! comunque frenare in realtà frenano è colpa mia che col bagnato andavo praticamente usando solo il freno motore e quindi non le ho scaldate eusa_naughty.gif

al prossimo giro prendo carbon lorraine ! bisogna sperimentare...

prossima settimana power one icon_mrgreen.gif

22 euro a freccia è un furto! le mie a led (in acciaio e vetro e non plasticaccia) costano 25 la coppia!
 
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