dragonfly61 ha scritto:
non so che risponderti...
quando ho chiesto al Comune dove andavo ad abitare, la risposta fu:
noi aggiorniamo solo i documenti di nostra competenza...
per le altre cose, deve rivolgersi agli uffici competenti.
ora...alcune cose potrebbero essere cambiate, magari i Comuni adesso hanno
il "potere" di sostituire l'ufficio Aci....( a pelle, mi pare difficile....pero' non si sa mai)
vedi domani cosa ti dicono.
Roè?
Io ho cambiato residenza due volte negli ultimi 10 anni.
Prima da Verona a Puegnago (BS) e il comune ha fatto le relative comunicazioni agli uffici competenti e mi sono arrivati a casa i tagliandi.
Poi da Puegnago a Salò (BS): idem come sopra.
In entrambi i casi ho compilato un modulo provvisorio come nel caso di Ze
E' vero che i comuni aggiornano i documenti di loro competenza però le relative comunicazioni, secondo me, dovrebbero farle (se non altro a fini fiscali). Fa parte dei servizi dell'ufficio anagrafe e tributi.
A pratica già comclusa, Edo_87, non sò se il comune si faccia ancora carico della cosa.
Secondo me può dipendere dall'impiegata/o.
Sii gentile e galante