Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho un problemino di tipo burocratico sul quale spero possiate farmi luce.
Dunque, ho cambiato residenza a maggio e verso agosto sono arrivati a casa i tagliandi da applicare sul retro dei libretti per l'aggiornamento, mentre poco prima che arrivassero ho comprato la moto che ho preso dando in permuta il mio scooter. Ora il problema è che mi è arrivato il tagliando relativo al libretto del suddetto che ovviamente non ho potuto applicare a quello della moto. Purtroppo, quando ho fatto il passaggio, sulla mia carta d'identità (che viene aggiornata solo al rinnovo della stessa) risulta ancora il mio vecchio indirizzo, il quale è stato riportato sul libretto della moto. Io (scemo



Come prima cosa mi sono recato al comune, che oggi pomeriggio era chiuso, dove un addetto mi ha suggerito in alternativa di andare all'aci. Detto fatto, all'aci la pratica mi costerebbe niente poco di meno che 50 euro!

Naturalmente domani, a uffici aperti, passerei nuovamente in comune per sentire il da farsi.
Che voi ne sappiate il comune è tenuto a fare le dovute comunicazioni alla motorizzazione per farmi inviare un nuovo tagliando o l'unica strada che mi resta è fare la pratica all'aci?
Fatemi sapere, grazie in anticipo
