Salve a tutti, è un po di giorni che mi so accorgendo che il mio piaggio typhoon 99 non va piu come prima ma...prima mi faceva 80 adesso fa fatica a andare a 60 e da 60 non si sposta...e tutto originale, carburatore pulito, filtro pure...massette non consumate da 7, variatore polini e tutto il resto originale...mi ha perso tantissima ripresa e quando vado a manetta giu da un discesone sembra che ogni tanto mi si freni il motorino e dopo un po di secondi ri và normale...tipo che va a scatti...cosa posso farlo per farlo andare un po di piu senza cambiare cilindri o carburatori? qualche cosa che magari devo riguardare o pulire ? AIUTO
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Nov 2011 16:28
per il fatto che in discesa ti frena eppoi riprende dovrebbe essere la carburazione!!! prova ad ingrassare un po', prova un paio di punti alla volta
darietto14
Derapata
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Inviato: 30 Nov 2011 16:39
e...come si dovrebbe fare a ingrassare ? ho un 12 aria automatica dell'orto getto max 70
SimoTph
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Inviato: 30 Nov 2011 16:42
cambi il getto del massimo!!! prova con un 72, se va ancora male provi un 74 e via dicendo!!
darietto14
Derapata
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Inviato: 30 Nov 2011 16:44
avevo gia provato ma niente...ma la marmitta non centra niente ? oppure io ho paura che sto grippando...oppure che sto bruciando la frizione bo...
SimoTph
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Inviato: 30 Nov 2011 16:52
che marmitta hai??
darietto14
Derapata
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Inviato: 30 Nov 2011 16:53
dig racing, ma anche con quella originale fa cosi...
SimoTph
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Inviato: 30 Nov 2011 16:56
è scarburato secondo me...se fosse il gt che sta per finire lo capiresti...tipo non ti parte piu al primo colpo ecc...
MrSound
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Inviato: 30 Nov 2011 17:03
e solo per la scarburazione di giorno in giorno va piu piano ?
SimoTph
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Inviato: 30 Nov 2011 17:27
non conosco le prestazioni della dig racing, ma forse era troppo aperta per il tuo gt e lo hai spompato.
fr711
Super Sport
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Inviato: 30 Nov 2011 18:17
o è scarburato oppure ai spompato il cilindro
mattiam3
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Inviato: 30 Nov 2011 21:03
Per me hai spompato il gt.
Reefreze
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Inviato: 30 Nov 2011 21:41
Reefreze ha scritto:
Per me hai spompato il gt.
quoto...per quanto la carburazione sia fatta male non è possibile che ogni giorno che lo usi le prestazioni peggiorino...
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 1 Dic 2011 17:10
La cinghia come è messa?
BARO92
Impennata
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Inviato: 1 Dic 2011 21:10
Controllala e cambia le fasce
Reefreze
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Inviato: 4 Dic 2011 12:25
Allora oggi ho provato il motorino e ho notato che 1 era scollettato, 2 c'era la cannuccia del carburatore della benzina bucata, ho aggiustato tutto e sembra che mi va meglio, la dig racing e fatta apposta per i 50, ho il collettore originale e solo la pancia della dig racing. la cinghia scusatemi ma non so come vedere se è consumata...e per la carburazione ho letto un casino di topic ma non riesco a farla...mi potete dire 2 paroline per il fatto della carburazione ? ho il filtro originale e il 12
SimoTph
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Inviato: 10 Dic 2011 11:03
Ragazzi un signore mi ha detto che getto avevo su, io gli ho risposto un 70 e mi ha detto che il fatto che non va niente è la carburazione mi ha detto di mettergli un 90-95 cosi non ce bisogno di cambiarglielo neanche all'estate, mi ha detto di mettergli quello piu grosso perche passa troppo olio e troppa poca benzina...sarà vero ?
SimoTph
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