Citazione:
xkè nn e vero ke il liberty segna 120??io ho il nuovo modello kome il tuo solo ke e 125
stai scherzando??
il liberty 125 ad aria 2 valvole non può far 120! se poi dici che si autolimita, quanto arriva? a 150?
io in piano senza parabrezza col 200 ho toccato appena i 115 di lancetta! e lo stesso altri conoscenti e anche utenti del forum che hanno il 200!
mi sa che hai un contakm regolato un po male....
Citazione:
il fatto è parecchio strano, da 0 a 100 posso dire che il motore li prende rapidamente, dopo i 100 incomincia questo problemino, nn è problemi di rulli che sò ad alta velocità gira male o altro?? che dici?
a quella velocità il variatore è completamente aperto e i rulli sono a battuta e se sono a battuta vuol dire che "girano" bene.
le carburazioni tendenti al magro sono cosa normale sugli scooter 4tempi eurizzati, c'è chi però ne soffre di più e chi di meno.
col parabrezza è notevole l'aumento dlla resistenza all'avanzamento e quindi al motore servirebbe più potenza quando sei laniato alla massima velocità... ma se la miscela è magrina, questa potenza non arriva e il motore tira leggermente indiero...
inoltre col parabrezza è molto più sensibile al vento anche molto debole... se poi ci metti qualche leggerissimo falso piano nell'impasto, ecco che la velocità si abbassa ancor di più.