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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My Rox Pinasco T-Force <3 (Ritorno ela soft 50cc)
12747673
12747673 Inviato: 1 Dic 2011 21:37
 

runnerista96 ha scritto:
0509_up.gif fallo tutto evo icon_eek.gif icon_eek.gif no scherzo..comunque lo puoi fare athena! motore, albero, marmitta... 0509_up.gif
quoto 0509_up.gif fai una cosa "monomarchio"
 
12749458
12749458 Inviato: 2 Dic 2011 12:17
 

runnerista96 ha scritto:
0509_up.gif fallo tutto evo icon_eek.gif icon_eek.gif no scherzo..comunque lo puoi fare athena! motore, albero, marmitta... 0509_up.gif


Si avete ragione,l'athena è meglio,però il 2+ è in ghisa,l'athena è in alluminio...se grippo l'athena devo buttarlo,se grippo il 2+ posso rettificare...quindi preferisco spendere di meno e prendere il 2+ che è anche più affidabile..
 
12749935
12749935 Inviato: 2 Dic 2011 14:15
 

pieraerox ha scritto:


Si avete ragione,l'athena è meglio,però il 2+ è in ghisa,l'athena è in alluminio...se grippo l'athena devo buttarlo,se grippo il 2+ posso rettificare...quindi preferisco spendere di meno e prendere il 2+ che è anche più affidabile..


il ghisa è migliore solo perchè si può rettificare, l'alluminio dissippa meglio il calore e ci puoi fare più km che con un cilindro in ghisa 0509_up.gif
 
12750102
12750102 Inviato: 2 Dic 2011 14:52
 

uno vale l altro
 
12750287
12750287 Inviato: 2 Dic 2011 15:38
 

è vero pero se fai un elaborazione con tutti i pezzi athena in termini economici..si presuppone che tu ogni giorno stia attento a evitare di grippare 0509_up.gif ce la puoi fare non è difficile basta stare attenti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12750302
12750302 Inviato: 2 Dic 2011 15:41
 

deck93 ha scritto:


il ghisa è migliore solo perchè si può rettificare, l'alluminio dissippa meglio il calore e ci puoi fare più km che con un cilindro in ghisa 0509_up.gif


Io pensavo che con un cilindro in alluminio si facessero meno km rispetto ad un cilindro in ghisa
 
12750489
12750489 Inviato: 2 Dic 2011 16:20
 

anchio la pensavo come te..ma poi mi sono accorto del contrario 0509_up.gif
C-FABIO ha scritto:
deck93 ha scritto:


il ghisa è migliore solo perchè si può rettificare, l'alluminio dissippa meglio il calore e ci puoi fare più km che con un cilindro in ghisa 0509_up.gif


Io pensavo che con un cilindro in alluminio si facessero meno km rispetto ad un cilindro in ghisa
 
12750619
12750619 Inviato: 2 Dic 2011 16:47
 

runnerista96 ha scritto:
anchio la pensavo come te..ma poi mi sono accorto del contrario 0509_up.gif


il ghisa è più economico infatti fanno solo i base in ghisa oltre al 2+, scalda molto di più dell'alluminio e dissippa peggio del calore e infatti va in temperatura prima
l'alluminio è più costoso e infatti sono di questo materiale i cilindri migliori, va in temperatura più tardi rispetto al ghisa però riesci a fare molti più km perchè dissippa meglio il calore 0509_up.gif
 
12751162
12751162 Inviato: 2 Dic 2011 18:53
 

Si questo lo so ma poi mi capita come Valde che stava ancora in rodaggio e ha grippato l'athena! icon_sad.gif è inutile spendere tanti soldi,perchè se devi grippare grippi lo stesso,che sia in alluminio o in ghisa..e comunque detta tutta,non ho tutti quei soldi per prendere l'athena racing icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12751182
12751182 Inviato: 2 Dic 2011 18:58
 

pieraerox ha scritto:
Si questo lo so ma poi mi capita come Valde che stava ancora in rodaggio e ha grippato l'athena! icon_sad.gif è inutile spendere tanti soldi,perchè se devi grippare grippi lo stesso,che sia in alluminio o in ghisa..e comunque detta tutta,non ho tutti quei soldi per prendere l'athena racing icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


infatti ti ho consigliato l'athena sporting a 120€ cioè meno del 2+
 
12751215
12751215 Inviato: 2 Dic 2011 19:04
 

deck93 ha scritto:


infatti ti ho consigliato l'athena sporting a 120€ cioè meno del 2+


Ah il 2+ costa di più??quanto costa? eusa_think.gif
 
12751278
12751278 Inviato: 2 Dic 2011 19:16
 
 
12751294
12751294 Inviato: 2 Dic 2011 19:20
 
 
12751310
12751310 Inviato: 2 Dic 2011 19:22
 

pieraerox ha scritto:


Okay prendo l'athena icon_mrgreen.gif pensavo costasse di meno il top icon_xd_2.gif


e te l'ho detto apposta, se costava meno il top era meglio quello ma con 180 del 2+ ci prendi l'athena racing
 
12751370
12751370 Inviato: 2 Dic 2011 19:37
 

deck93 ha scritto:


e te l'ho detto apposta, se costava meno il top era meglio quello ma con 180 del 2+ ci prendi l'athena racing


c***o hai ragione...okay prendo l'athena che va anche molto di più! 0509_campione.gif
 
12751793
12751793 Inviato: 2 Dic 2011 21:08
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
12753501
12753501 Inviato: 3 Dic 2011 14:26
 

Se il tuo aerox ha il blocco minarelli orizzontale a liquido sarebbe meglio fare un'elaborazione con i pezzi della top che sembrano fatti proprio per il minarelli
 
12753538
12753538 Inviato: 3 Dic 2011 14:33
 

C-FABIO ha scritto:
Se il tuo aerox ha il blocco minarelli orizzontale a liquido sarebbe meglio fare un'elaborazione con i pezzi della top che sembrano fatti proprio per il minarelli


il sembrano è niente, è meglio affidarsi su dati reali (come la qualità) e al costo del prodotto che al marchio 0509_up.gif
 
12753776
12753776 Inviato: 3 Dic 2011 15:45
 

Si lo so che i prodotti della top vanno un sacco sui minarelli..oggi mi si è rotto di nuovo il tubicino che fa da ponte del liquido sulla testata,siccome è la terza volta,mi sono rotto le scatole e ho rifatto il collegamento che va dalla testata nel carburatore e poi ritorna...almeno ora la vaschetta dell'olio non urta più e non si spacca!
 
12754222
12754222 Inviato: 3 Dic 2011 18:22
 

Ho una domanda per pieraerox icon_mrgreen.gif , visto che tu vuoi fare il tuo aerox nero e arancione, le carene le carteggi in modo da tirare via tutto il lucido l'aggrappante il colore in modo che le carene rimangano complettamente "nude" senza niente sopra?
 
12755357
12755357 Inviato: 3 Dic 2011 23:43
 

C-FABIO ha scritto:
Ho una domanda per pieraerox icon_mrgreen.gif , visto che tu vuoi fare il tuo aerox nero e arancione, le carene le carteggi in modo da tirare via tutto il lucido l'aggrappante il colore in modo che le carene rimangano complettamente "nude" senza niente sopra?


No,il colore rimane,tolgo via solo il lucido e le carene diventano tutte opache e lisce,senza righe profonde o righe superficiali..
 
12755708
12755708 Inviato: 4 Dic 2011 9:09
 

pieraerox ha scritto:


No,il colore rimane,tolgo via solo il lucido e le carene diventano tutte opache e lisce,senza righe profonde o righe superficiali..


E che carta vetrata usi? Fina o grossa?
 
12755814
12755814 Inviato: 4 Dic 2011 10:16
 

C-FABIO ha scritto:


E che carta vetrata usi? Fina o grossa?


Di solito si usa carta vetrata di grana grossa e poi tanti altri tipi sempre di grana più fina,fino ad arrivare alla carta vetrata ad acqua...io ho usato solo quella ad acqua,grana 800,e mi ha tolto il lucido delle carene e qualche graffietto superficiale...poi ci ho passato il fondo,l'aggrappante,la vernicie e il lucido..tutti a intervalli di due ore da ogni passata..
 
12757989
12757989 Inviato: 4 Dic 2011 21:16
 

io andrei di top viola,anche se costa 50euro in più dell'athena....è pur sempre in ghisa e ahimè può sempre capitare che grippi non si sa mai, e se per caso dico disgraziatamente succede, devi buttarlo l'athena a meno chè non fai lappatura o quello che è, ma costa una barca di soldi.....invece il 2+ come ben sai lo rettifichi e via...e poi dai il 2+ t.s sui mina è una bomba, uno dei migliori cilindri per uso stradale a parer mio,qui dalle mie parti un bel paio l'hanno avuto e non se ne sono mai pentiti 0509_up.gif
 
12759770
12759770 Inviato: 5 Dic 2011 13:39
 

Valde94 ha scritto:
io andrei di top viola,anche se costa 50euro in più dell'athena....è pur sempre in ghisa e ahimè può sempre capitare che grippi non si sa mai, e se per caso dico disgraziatamente succede, devi buttarlo l'athena a meno chè non fai lappatura o quello che è, ma costa una barca di soldi.....invece il 2+ come ben sai lo rettifichi e via...e poi dai il 2+ t.s sui mina è una bomba, uno dei migliori cilindri per uso stradale a parer mio,qui dalle mie parti un bel paio l'hanno avuto e non se ne sono mai pentiti 0509_up.gif


La penso come te...però l'athena va indubbiamente di più...vedrò quanto costano al negozio della mia città (visto che fanno sempre supersconti) e valuterò..sinceramente il 2+ mi attrae un casino,mi piace tanto e va anche tanto..e poi si può rettificare..se i soldi mi bastano compro il 2+,se devo spendere di meno compro l'athena..
 
12759863
12759863 Inviato: 5 Dic 2011 14:03
 

è indubbio che il 2+ ts va meglio dell'athena ma costa ancora di più dell' 2+ normale che già non è poco però riscalda tantissimo e ci devi fare parecchia attenzione
 
12759947
12759947 Inviato: 5 Dic 2011 14:22
 

deck93 ha scritto:
è indubbio che il 2+ ts va meglio dell'athena ma costa ancora di più dell' 2+ normale che già non è poco però riscalda tantissimo e ci devi fare parecchia attenzione


E io ho anche dei problemini al raffreddamento eusa_whistle.gif la pompa dell'acqua non fa proprio il suo dovere a volte icon_asd.gif
 
12759979
12759979 Inviato: 5 Dic 2011 14:31
 

la pompa toglila, vai a qualche sfascio e la prendi da qualche macchina e gliela adatti così non avrai più problemi!
 
12759983
12759983 Inviato: 5 Dic 2011 14:32
 

pieraerox ha scritto:


E io ho anche dei problemini al raffreddamento eusa_whistle.gif la pompa dell'acqua non fa proprio il suo dovere a volte icon_asd.gif


quindi dagli una bella controllata e metti la pompa dell'acqua maggiorata
 
12760290
12760290 Inviato: 5 Dic 2011 15:30
 

Da quando ho montato il cilindro la temperatura non la segna perchè il bulbo è Koso e il filo è originale e non essendo compatibili non mi dice la temperatura..però non ho mai scaldato e mai grippato quindi credo che la pompa faccia il suo dovere...ho questo dubbio perchè quando avevo il 50 la temperatura mi arrivava a 90-100 gradi ma ho capito che era la strumentazione rotta che segnava male i gradi perchè adesso che non me li segna più a volte mi segna tipo 40 gradi e dopo sparisce,eppure il rilevatore della temperatura è staccato...quindi credo che sia la strumentazione rotta che segna male i gradi e non lo scooter che scalda...
 
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