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Inviato: 28 Nov 2011 17:18 Oggetto: Albero motore husqvarna 125 [dove comprarlo?]
Ciao a tutti.........ho il blocco dal meccanico e ci sono da cambiare i cuscinetti di banco , paraoli e ovviamente tutte le varie guarnizioni. Il meccanico mi ha detto che l'albero è rovinato e la biella leggermente sbiellata. Glio ho chiesto se potevo andare avanti ancora 6 mesi ma i ha detto che non sa. Solo per cambiare i cuscinettie i paraoli e chiudermi il blocco(senza cilindro e pistone) mi chiede sui 250 euro e io gli ho portato il blocco gia aperto in 2, quindi non fa tanto lavoro.
Voi cosa fareste? Mi potete dire dove e a quanto si puo trovare un albreo...avevo sentito parlare di athena e prox ma non so. Li danno con gia i cuscinetti e paraoli???? Non so proprio cosa fare, perche l'riginale costera minimo minimo 400 euro.
E' un blocco senza albero e costa 150 euro. Io potrei comprarlo, comprare l'albero nuovo e metterlo nel blocco messo meglio. Il mio albero marcio lo metto dentro il blocco messo peggio e potrei venderlo a ben piu di 150 euro, che ne dite?
pedro_
Derapata
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Inviato: 28 Nov 2011 17:30
si può fare .. ma come hai fatto questo ragionamentio te, lo può aver fatto il tipo che vende quel blocco io preferisco non rischiare , fai poi te
GiorgNrg
Senza Targa
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Inviato: 28 Nov 2011 17:39
inutile comprare un altro blocco per rimetterci dentro un albero nuovo.... cuscinetti e paraoli costano in tutto 60-80€ massimo, il prezzo alto è per chiudere il blocco perchè ci vuole il suo tempo...
altra cosa inutile è chiudere il blocco ora per poi doverlo riaprire per cambiare albero... la cosa migliore è cambiare tutto ora visto che hai già il blocco aperto...intanto ti linko questo: Link a pagina di Subito.it
ma secondo me anche originale husqvarna, più di 300€ non costa l'albero completo
prova a chiedere anche ad htm, secondo me non è da cambiare tutto l'albero, ma basta rimbiellare una biella nuova (che costa sui 100€) su quello che hai
il prezzo comunque è giusto, non ti sta fregando molto, in genere chiedono sui 400€ per cambiare i cuscinetti, tu gli posrti il blocco già aperto e te ne chiede quasi 200 in meno....ci stà
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Nov 2011 17:53
ok allora abbandoniamo l'idea del 2o blocco. Il problema è che secondo me è veramente rovinato l'albero.....la moto ha 16.000km ma quando ho tolto il blocco sono riuscito a tirare fuori solo 270 ml circa di olio motore e il meccanico mi aveva detto che ce ne vanno 700. Me l'ha messo un altro meccanico l'olio e io ci ho fatto solo 1,000 km, l'olio infatti era nuovo, di un bel colore giallo e non perdeva dalle guarnizioni....stupido meccanico...
Avete altri consigli??
La parte dell annuncio " si vende con la formula visto e piaciuto senza ripensamenti futuri!!!" non mi piace...
TheJoker_94
Ospite
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Inviato: 28 Nov 2011 18:26
Si infatti è la cosa che farei io se dovessi vendere il mio albero. Ho trovato sempre su subito un negozioche vende tutti i pezzi del motore di un husqvarna con 3.500km. Mi darebbe l'albero piu i cuscinetti a 100 euro, la spedizione me la pago io. Mi ha detto che sono perfetti e di un negozio mi fidi gia di piu......che ne dite?
pedro_
Derapata
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Inviato: 28 Nov 2011 18:27
guarda io penso che devi solo cambiare la biella....è molto strano che tutto l'albero sia da cambiare...almeno che tu per smontarlo non ci abbia dato di martello pesante e rovinato le filettature
Giux_Tm
125 Champ
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Inviato: 5 Feb 2013 19:52
salve ragazzi, mi servirebbe una risposta lampo... ho continuato questo topic perchè si riferisce al pezzo che forse dovrei cambiarlo... allora io ho uno husqvarna 125 del 2007 e il motore ho sui 20.000km ( tranne biella e pistone che ho cambiato a 15.000 km) tra un po monterò un keihin 34 a valvola piatta con relativo kit htm e pacco lamellare v-force 3... secondo voi dovrei anche cambiare l'albero motore? premetto che l'intero motore è stato complatamente smontato e i pezzi sono stati tutti lavati e trattati e rimontati dal meccanico ufficiale delle husky da cross del team dove corre mio cugino( husky 250)...
Grazie Link a pagina di Motoclub Tingavert
S_alec_M
Senza Benza
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Inviato: 5 Feb 2013 20:54
perchè pensi di doverlo cambiare?
l'albero e la biella, anzi tutto il blocco motore, carter compresi, sono gli stessi delle husqvarna WR-CR 125 quindi se ti preoccupi del fatto che non reggono la potenza puoi stare più che tranquillo, inoltre hanno solo 5000 km quindi non c'è neanche il fattore usura
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Feb 2013 15:15
Grazie per la risposta:).. pensavo di doverlo cambiare perchè nei 50ini se mettivi quanche elaborazione un po più spinta e l'albero motore aveva sui 20.000 km ti dicevano di cambiarl... quindi scusa i pezzi che sono "diciamo" sollecitati dalla elaborazione sono solo biella pistone? giusto per capire
S_alec_M
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2013 15:45
non c'è niene che viene sollecitato più del normale perchè l'albero e gli altri pezzi sono pensati per reggere a potenze anche superiori a quelle delle versioni da competizione, quindi vai tranquillo
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Feb 2013 16:23
okok grazie mille allora
S_alec_M
Senza Benza
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