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liberty si spegne a 90
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 18:43
Oggetto: liberty si spegne a 90
 

ciao
ieri sera mentre ero con una mia amica in una strada a scorrimento veloce al buio passo i 90
e il mio liberty s si spegne(immaginate le urla della mia amica )e rallenta drasticamente e resto in mezzo alla strada al buio fortunatamente non c'era nessuna macchina dietro.
o riprovato ad accendere il motore non è partito o riprovato ed è ripartito,cos'è successo?
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 18:47
Oggetto: Re: liberti si spegne a 90
 

giuseppe97 ha scritto:
ciao
ieri sera mentre ero con una mia amica in una strada a scorrimento veloce al buio passo i 90
e il mio liberty s si spegne(immaginate le urla della mia amica )e rallenta drasticamente e resto in mezzo alla strada al buio fortunatamente non c'era nessuna macchina dietro.
o riprovato ad accendere il motore non è partito o riprovato ed è ripartito,cos'è successo?


sinceramente non riesco ad immaginare il perchè delle urla per il semplice fatto che si è spento il motore, l' unica volta che una mia amica che avevo in doppio si è spaventata era perchè ad un semaforo sono partito in monoruota...
comunque è probabile che hai preso una scaldata e per questo si è spento tutto...
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 18:50
Oggetto: Re: liberti si spegne a 90
 

LiquidQ-led ha scritto:


sinceramente non riesco ad immaginare il perchè delle urla per il semplice fatto che si è spento il motore, l' unica volta che una mia amica che avevo in doppio si è spaventata era perchè ad un semaforo sono partito in monoruota...
comunque è probabile che hai preso una scaldata e per questo si è spento tutto...
quoto! 0509_up.gif icon_asd.gif le urla perchè si spegne icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 18:57
 

Beh le urla delle donne sono gradite solo in un caso icon_asd.gif icon_asd.gif comunque se hai preso 90,in due,chissà da quanto stavi a manetta...secondo me hai scaldato...rettifica per sicurezza...
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 19:00
 

pieraerox ha scritto:
Beh le urla delle donne sono gradite solo in un caso icon_asd.gif icon_asd.gif comunque se hai preso 90,in due,chissà da quanto stavi a manetta...secondo me hai scaldato...rettifica per sicurezza...

ero a manetta da MOLTO MOLTO.
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 19:05
 

giuseppe97 ha scritto:

ero a manetta da MOLTO MOLTO.


Ecco appunto,immaginavo icon_rolleyes.gif hai scaldato...fai lucidare il cilindro come minimo se proprio non vuoi spendere soldi per rettificare...
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 19:17
 

hai preso una scaldata!
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 19:35
 

classico degli scooter ad aria...è una scaldata ma non stare a smontare tanto finchè va usalo cosi...
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 20:36
 

Potrebbe anche essere un problema di centralina-bobina....lo scooter ha dato l'impressione di essere frenato quando si è spento?
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 20:45
 

per gli scooter ad aria non è consentito stare a manetta per molto tempo?
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 20:47
 

StoSempreAperto ha scritto:
per gli scooter ad aria non è consentito stare a manetta per molto tempo?


Non proprio..gli scooter ad aria scaldano di più e quindi se ci stai a manetta mentre sono belli caldi poi ti pigli le scaldate!
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 12:36
 

Gyready93 ha scritto:
Potrebbe anche essere un problema di centralina-bobina....lo scooter ha dato l'impressione di essere frenato quando si è spento?

mi sembra di si
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 15:07
 

come posso migliorare il raffredamento?
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 15:10
 

giuseppe97 ha scritto:
come posso migliorare il raffredamento?


Metti un convogliatore o una ventola maggiorata
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 19:20
 

pieraerox ha scritto:


Metti un convogliatore o una ventola maggiorata

non serve a niente...l'unica cosa che si puo fare per farli raffreddare di piu sono carburatori belli grossi e miscela bella grassa...un 3%
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 19:35
 

scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra "scaldare" e "grippare"? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 19:59
 

Quando scaldi lo scooter si accende e cammina ancora ma con basse prestazioni...mentre quando grippi non si accende proprio...
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 20:09
 

oggi ho notato che dopo aver scaldato il motore quando siamo in due arriva subito a 45(come prima) ma prima che passa i 45 devo accellara a manetta,invece quando sono solo io e come se non fosse successo niente.
perche?
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 20:10
 

giuseppe97 ha scritto:
oggi ho notato che dopo aver scaldato il motore quando siamo in due arriva subito a 45(come prima) ma prima che passa i 45 devo accellara a manetta,invece quando sono solo io e come se non fosse successo niente.
perche?


Perchè hai scaldato e il pistone e il cilindro ora sono rovinati e in due probabilmente sforza di più...invece quando sei solo sforza di meno e va come prima...
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 20:41
 

Giux_Tm ha scritto:

non serve a niente...l'unica cosa che si puo fare per farli raffreddare di piu sono carburatori belli grossi e miscela bella grassa...un 3%


eeeh! 3% non la usavo nemmeno sul replica!
basta al 2% anche se penso che sia già troppo
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 20:59
 

LiquidQ-led ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

non serve a niente...l'unica cosa che si puo fare per farli raffreddare di piu sono carburatori belli grossi e miscela bella grassa...un 3%


eeeh! 3% non la usavo nemmeno sul replica!
basta al 2% anche se penso che sia già troppo

come faccio a fare la miscella grassa???
ma se il motore si grippa la ruota posteriore si blocca?

Ultima modifica di giuseppe97 il 28 Nov 2011 21:13, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2011 21:12
 

giuseppe97 ha scritto:

come faccio a fare la miscella grassa???
ma se il motore si ingrippa la ruota posteriore si blocca?


se il motore GRIPPA la ruota non si blocca negli scooter ma da solo un bello strattone!
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2011 15:45
 

LiquidQ-led ha scritto:


eeeh! 3% non la usavo nemmeno sul replica!
basta al 2% anche se penso che sia già troppo

hai mai avuto un blocco ad aria con preparazione trofeo?non penso...
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2011 16:32
 

Giux_Tm ha scritto:

hai mai avuto un blocco ad aria con preparazione trofeo?non penso...

evidentemente tu no visto che consigli di girare con miscela al 3% ma dici che è inutile mettere una ventola maggiorata e un convogliatore, tu ci giravi con il raffreddamento originale? la miscela ricca minimizza i danni fatti dal surriscaldamento, ma non elimina le cause, che si possono ridurre invece con un raffreddamento migliore...

poi da cosa deduci che lui sul suo liberty abbia una preparazione trofeo?
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2011 16:42
 

non penso perchè neanche un trofeo messo su motorino tutto originale fa i 90 a manetta li fa un 50ino
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2011 19:08
 

LiquidQ-led ha scritto:

evidentemente tu no visto che consigli di girare con miscela al 3% ma dici che è inutile mettere una ventola maggiorata e un convogliatore, tu ci giravi con il raffreddamento originale? la miscela ricca minimizza i danni fatti dal surriscaldamento, ma non elimina le cause, che si possono ridurre invece con un raffreddamento migliore...

poi da cosa deduci che lui sul suo liberty abbia una preparazione trofeo?

dove ho scritto che lui ha una preparazione trofeo?ventola maggiorata e convogliatore sono inutili in quanto sono un peso notevole per l'albero motore e quindi sforza ancora di più...io giravo su un liberty con polini evo1 con raffreddamento originale, miscela al 3% e carburatore da 28....mai preso una scaldata....
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2011 19:26
 

Giux_Tm ha scritto:

dove ho scritto che lui ha una preparazione trofeo?ventola maggiorata e convogliatore sono inutili in quanto sono un peso notevole per l'albero motore e quindi sforza ancora di più...io giravo su un liberty con polini evo1 con raffreddamento originale, miscela al 3% e carburatore da 28....mai preso una scaldata....


28?!? non era la miscela al 3% ma il carburatore e basta...
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2011 3:30
 

LiquidQ-led ha scritto:


28?!? non era la miscela al 3% ma il carburatore e basta...

certo il diffusore fa la sua parte ma dato che si parla sempre di aria una miscela bella ricca è d'obbligo
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2011 13:00
 

Giux_Tm ha scritto:

certo il diffusore fa la sua parte ma dato che si parla sempre di aria una miscela bella ricca è d'obbligo


si vabbè una miscela ricca può limitare/evitare problemi o danni, ma per abbassare la temperatura in camera di combustione basta aumentare la percentuale di benzina rispetto all' aria, ingrassando la miscela si abbassa la temperatura di combustione, oppure un sistema di iniezione d' acqua che ho intenzione di sperimentare a breve su uno scooter.... i vantaggi sarebbero molti...
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2011 14:22
 

LiquidQ-led ha scritto:


si vabbè una miscela ricca può limitare/evitare problemi o danni, ma per abbassare la temperatura in camera di combustione basta aumentare la percentuale di benzina rispetto all' aria, ingrassando la miscela si abbassa la temperatura di combustione, oppure un sistema di iniezione d' acqua che ho intenzione di sperimentare a breve su uno scooter.... i vantaggi sarebbero molti...
Link a pagina di It.wikipedia.org


Noi il sistema di iniezione di acqua lo abbiamo nelle turbine a gas.
Il fatto che l' acqua deve essere deminaralizzata e nebulizzata ad altissima pressione. Se ti puo' essere utile da noi a max carico sei su 5 mg per NMq di aria. Il limite effettivo è sulla temperatura dell aria in ingresso compressore che DEVE essere superiore a 8/10 gradi e l' umidità relativa < del 30% circa pena la non miscibilità dell acqua nell aria o formazione di ghiaccio nei condotti di aspirazione. Comuque funziona di brutto perchè l' espansione dell aria (P*V= R*T) dove R è una costante diversa per ogni tipo di gas , è molto minore di quella dell acqua(che passa di stato aumentando il proprio volume di 1700 volte a pressione atmosferica). Per sapere di quanto ti aumenta di volume a una determinata pressione ti serve il grafico con la curva di Molier del vapor d' acqua
 
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