TANTRATOM ha scritto:
LA SENSIBILITà DIPENDE ANCHE DA DOVE VIENE POSTO:
Normale: sopra (appoggiato)
Buona: ai lati
Alta: sotto (appeso)
La sirena spacca-timpani se ci stai vicino (e la gente, anche a distanza, la sente eccome).
Purtroppo ancora nn son riuscito a capire se la stessa suona ininterrottamente finchè non la disinserisci con la chiave, oppure, dopo un certo lasso di tempo si disattiva da sola e rientra in stand-by.
Provate in tutte le maniere e la sensibilità non cambia.
La sirena non spacca i timpani ma dà solamente fastidio xkè ha un range di decibel abbastanza elevato per il nostro timpano che però fuziona solo entro una cinquantina di metri... addirittura è capitato quando andammo in un ristorante (ci misero fuori nel giardino, ad una ventina di metri dal parcheggio) che scattato lo xena, nessuno lo abbia sentito (e quella sera eravamo in una quindicina di persone al tavolo!)... è venuto il proprietario del ristorante a chiedere di staccare quell'allarme xkè scattava senza motivo.
Per ultimo ti dico questo: l'altro giorno ho voluto fare il bastardo, facendo la prova di mettere un chewingum sopra alla sirena... beh il suono viene quasi zittito!
Comunque compratelo pure se lo ritenete valido...
Per quanto riguarda l'ultima tua curiosità, dopo una quindicina di secondi smette di suonare e torna in stand-by se non è nuovamente sollecitato oppure decida di scattare senza motivo.