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Scarico termignoni per r1 2005 [o akrapovic?]
12725162
12725162 Inviato: 26 Nov 2011 16:46
Oggetto: Scarico termignoni per r1 2005 [o akrapovic?]
 

Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi chiamo anthony. Ho un enorme dilemma, che scarico montare sulla mia r1 del 2005? Akra o termignoni?
Ditemi la vostra e intanto mando un saluto a tutti
 
12725178
12725178 Inviato: 26 Nov 2011 16:52
 

io direi termignoni
 
12725191
12725191 Inviato: 26 Nov 2011 16:58
 

termignoni
 
12725209
12725209 Inviato: 26 Nov 2011 17:04
 

Grazie ragazzi!
Mi piacerebbe anche sapere se c'è qualche differenza prestazione tra uno scarico e l'altro
 
12725217
12725217 Inviato: 26 Nov 2011 17:07
 

gli scarichi sui quattro tempi fanno ben poco....
 
12725224
12725224 Inviato: 26 Nov 2011 17:10
 

Ciao,di prestazioni non penso, cambia solo il rumore, se vuoi un po di prestazioni metti il pignone -1 come me e vedrai come si leva in piedi 0509_up.gif
 
12725494
12725494 Inviato: 26 Nov 2011 18:29
 

vanzi ha scritto:
gli scarichi sui quattro tempi fanno ben poco....


e sta roa dove l hai letta su topolino?????????
allora,
se cambi il solo terminale sulla Tua r1 ,cambia nulla,scegli quello ce ti piace di piu di estetica.guarda roadsitalia che sono bellisimi e costano la metà degli altri.

se cambi tutto l impianto allora il discroso cambia,devi per forza cabmiare filtro aria e centralina perché i parametri di carburazione della centralina di serie non bastano per calcolare un corretto rapposto stechiometrico con il nuovo scarico.
una r1 con scarico aperto es akra completo in titanio,filtro aperto e centralina pc3 con una mappatura fatta bene bene prende anche un 10 cv COME MAX!!!inoltre cambia isuono,la risposta al gas etc etc.

tal lavoro fatto bene non osta meno di ALMENO mille eurini....valgono la pena su la mandria di cv che ha già la r1?

io farei solo terminale(ne metterei uno moderno di design)e con il rimanente,tuo budget permettendo,metterei una pompa radiale,o un ammo post bello,o molle e olio ohlins sulla forcella...bho insomma spero di aerti dato un opinione un pochetto piu seria anche se non perfetta rispetto ai soliti,blatero per sentito dire e ciò uno scuter 50cc...ciao
ps non voglio e non credo di offendere nessuno,se l ho fatto ME NE SCUSO
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12725521
12725521 Inviato: 26 Nov 2011 18:37
 

axels ha scritto:


e sta roa dove l hai letta su topolino?????????
allora,
se cambi il solo terminale sulla Tua r1 ,cambia nulla,scegli quello ce ti piace di piu di estetica.guarda roadsitalia che sono bellisimi e costano la metà degli altri.

se cambi tutto l impianto allora il discroso cambia,devi per forza cabmiare filtro aria e centralina perché i parametri di carburazione della centralina di serie non bastano per calcolare un corretto rapposto stechiometrico con il nuovo scarico.
una r1 con scarico aperto es akra completo in titanio,filtro aperto e centralina pc3 con una mappatura fatta bene bene prende anche un 10 cv COME MAX!!!inoltre cambia isuono,la risposta al gas etc etc.

tal lavoro fatto bene non osta meno di ALMENO mille eurini....valgono la pena su la mandria di cv che ha già la r1?

io farei solo terminale(ne metterei uno moderno di design)e con il rimanente,tuo budget permettendo,metterei una pompa radiale,o un ammo post bello,o molle e olio ohlins sulla forcella...bho insomma spero di aerti dato un opinione un pochetto piu seria anche se non perfetta rispetto ai soliti,blatero per sentito dire e ciò uno scuter 50cc...ciao
ps non voglio e non credo di offendere nessuno,se l ho fatto ME NE SCUSO
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
1- io intenddevo i terminali 2- max ti da 5 cv si e no....ti da solo ai giri basssi
 
12725596
12725596 Inviato: 26 Nov 2011 18:49
 

allora come ormai noto
un solo terminale non cambia nulla
il tappo nelle mto 4t lo fanno i catalizzatori,sonde ambda etc etc se non le tolgi non cambia nulla.
inoltre il terminale originale è studiato e pregettato per quello specifo scarico e motore.non è raro che una moto con un solo terminale montato plug and play al banco perda in potenza.

un lavoro serio su scarico completo filtro e centralina (modifiacando anticipo e parametri di carburazione)dipende dallo scarico,ma arrivi anche a una decina di pony specie su moto molto tappate di serie.
 
12725610
12725610 Inviato: 26 Nov 2011 18:50
 

vanzi ha scritto:
1- io intenddevo i terminali 2- max ti da 5 cv si e no....ti da solo ai giri basssi

ha ragione axels...10 cv li può anche prendere e al massimo li da agli alti regimi non certo ai bassi! icon_rolleyes.gif
 
12725687
12725687 Inviato: 26 Nov 2011 19:12
 

Allora ragazzi, a me gli scarichi interessano solo per aspetto estetico e per il sound che possono avere, anche perché di cavalli la mia errina ne ha già abbastanza dato che si fatica a tenere entrambe le ruote a terra! L'unica cosa per cui è valso veramente la pena spendere qualcosa è stato per il mono
 
12812352
12812352 Inviato: 20 Dic 2011 9:33
 

Io ho sostituito il terminale originale con un leovince,per chi lo conosce è compreso di y,quindi via anche il catalizzatore.
Le prestazioni mi son sembrate addirittura diminuite,perlomeno ai bassi,agli alti non ho avvertito differenze,era sempre un toro incazzato icon_asd.gif
Ci sono 3 buoni motivi per la sostituzione dello scarico
1 d'estate è d'obbligo,scalda la metà. (questa moto è un forno,la colpa è imputabile al catalizzatore)
2 il sound (cambia,ma non esageratamente come altri terminali su altre moto)
3 l'estetica

Io personalmente preferirei 2 bei tromboni akra in carbonio icon_wink.gif
 
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