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Gt Polini evo 3 scheda tecnica
12725034
12725034 Inviato: 26 Nov 2011 15:51
Oggetto: Gt Polini evo 3 scheda tecnica
 

Ciao ragà.... Vorrei comprare questo gt Polini evo 3 ke ne dite? Mi dite qualcosa della sua scheda tecnica? Qualcuno l'ha provato? Lo dovrei montare sotto un aerox.. 0510_help.gif
 
12725070
12725070 Inviato: 26 Nov 2011 16:02
 

intanto dicci che cosa hai sotto...
 
12725115
12725115 Inviato: 26 Nov 2011 16:22
 

comunque la polini dice ke si può montare con i carter e albero originali(io telo sconsiglio).... quello ke so io è che nei test dava la paga al 7t malossi...sono dichiarati 21hp a 13.400 giri con preparazione completa e che hanno scelto una luce di scarico più grande con un ritorno al traversino....personalmente l'ho provato e devo dire ke il motore spinge bene per tutto l'arco dell'accellerazione...la polini si è superata con questo cilindro....se vuoi montarlo io ti consiglio di far barenare e raccordare i carter se vuoi ke vada davvero bene!!!
 
12725117
12725117 Inviato: 26 Nov 2011 16:23
 

io lo monto sotto un f12 quindi stesso blocco....stupendo ma devi tenerci molta cura e sopratutto devi fare una ela adeguata altrimenti non cammina....ai bassi non è granchè ma ai medi e agli alti è molto brusco e tira parecchio io gli ho abbinato dei 13/44 primari e ti assicuro che ha guadagnato molto peccato solo per i bassi (ma credo sia dovuto agli ingranaggi che sono più lunghi)
 
12725145
12725145 Inviato: 26 Nov 2011 16:36
 

Scusa ma hai detto una cavolata se lo hai comprato veramente vai a leggerti il foglio che ti danno con il motore icon_rolleyes.gif c'è scritto chiaramente: allargare il diametro dove è alloggiato l'albero motore come illustrato nella figura a....raccordare il carter con i travasi del nuovo cilindro,facendo attenzione che non si creino gradini che potrebbero ostacolare l'aspirazione della miscela.(si consiglia vivamente di montare l'albero motore polini con biella speciale per il pistone con pinotto 12 cod. 210.0010).misurare lo squish......quando la misurazione dello squish risulta esatta si otterrà un rapporto di compressione pari a 15:1......è di estrema importanza la sistemazione ottimale dell'anticipo del motore a 7000g/i a 13° dal punto morto superiore....si consiglia l'uso di una candela champion c53.... per una resa ottimale si consiglia di montare il carburatore dell'orto phbg19mm( cod.201.0156), il collettore d'aspirazione (cod.215.0418) il pacco lamellare maggiorato (cod.213.0046) ed il filtro in spugna (cod.203.0048). la messa a punto del carburatore studiata dai tecnici polini con l'impiego esclusivo di prodotti speciali polini motori, è la seguente: getto max 96/98 polv.262au getto min 50 valvola 40 spillo w3... ora dimmi a te chi ti ha detto che non si deve cambiare albero e che si può montare con i carter originali! eusa_liar.gif poi non so cosa intendi tu per paga ma io ricordo benissimo che appena uscito l'evo3 le dava ai 7t in pista (dopo anni icon_asd.gif ) infatti la malossi ha dovuto migliorare il suo 7t migliorando ed eliminando tutti quei difetti creando così il 7t s!!!
 
12725312
12725312 Inviato: 26 Nov 2011 17:44
 

io non l'ho comprato lo solo provato e quello che ho detto prima l'ho letto sul sito della polini...poi ti ripeto io il cilindro non cel'ho sicuramente te ne sai meglio di me!!!poi con paga intendo che il 7t nn gli stava dietro e io stesso avevo specificato ke le cose scritte le avevo lette sul sito della polini ma nn ci credevo infatti gliel'ho consigliato alla fine di raccordare e barenare!!!
 
12725951
12725951 Inviato: 26 Nov 2011 20:34
 

beh il polini evo 3 è un buon gt.
cavolo per un cilindro così io i carter li lavorerei eccome!
non so per la barenatura ma raccordatura d'obbligo, eliminazione scalini e spigoli, creazione scivolo per le sacche di travaso, poi sui minarelli ce n'è di roba da fare, io non li ho mai lavorati ma a vista se ne può fare di roba.
e come carburatore metterei un 24.
per il confronto col 7t si devono vedere molte cose, preparazione, pista ecc
 
12726968
12726968 Inviato: 27 Nov 2011 9:24
 

Luigi tu che ela hai fatto con il tuo evo 3?
 
12727029
12727029 Inviato: 27 Nov 2011 10:11
 

be andiamoci piano con le affermazioni che dia la paga ai 7t non è tanto facile...
 
12727121
12727121 Inviato: 27 Nov 2011 10:58
 

Con l'evo 3 ke ela mi consigliate?
 
12727345
12727345 Inviato: 27 Nov 2011 12:08
 

beh..
evo3
albero vedi te.. io ci metterei anche l'rhq per risparmiar qualcosa.
accensione selettra malossi
pacco vl14 o il v-force3 o altri
collettore dritto+basetta per il montaggio posteriore del carburatore (tutto stage6)
carburatore 24 vhst o 26 RT
double layer
overrange( la ritengo ancora la migliore)
delta o la mkii
campana RT
coprirapporti top nardò
e primari ( 13/44 sono il minimo)
 
12727904
12727904 Inviato: 27 Nov 2011 14:59
 

ti dimentichi la marmitta prendi una evo2 oppure vai sulle artigianali tipo roost jolly ecc...poi elimina il miscelatore perchè ti porta problemi appena superi i 10.000giri (e l'evo ci mette poco a superarli)io ho scaldato per il miscelatore.....se proprio non vuoi mettere la selettra (perchè non prendono le luci e sopratutto con una pedalata ti fregano la moto perchè si accende comunque...)o prendi la selettra polini che ha le luci o se non vuoi un rotore e vuoi restare sullo statore vai di leonelli che sono ottime (provate personalmente) oppure si sente parlare bene anche delle MVT (ma non ne ho mai vista una quindi non sono sicuro)poi come trasmissione se vuoi il massimo prendi una over range malossi oppure la trasmissione completa stage 6 se non vuoi spendere molto vai di top performances con i correttori da 122mm e il piattello a 67° (non è male come ho letto spesso in giro il suo dovere questa trasmissione lo fa!)...un consiglio se devi comprare l'albero nuovo prendi il polini evolution senza il millerighe e abbinagli il suo variatore (l'ho visto sotto uno scooter di un ragazzo e devo dire che sono rimasto sbalordito dalle prestazioni)
 
12727936
12727936 Inviato: 27 Nov 2011 15:09
 

orco è vero non ho messo la marmitta, comunque la 2 può andare.
si per il rotore la leonelli sarebbe un'ottima alternativa!!
come trasmissione la top sul minarelli sarà pure buona ma personalmente non è ai livelli della malossi 0509_up.gif
 
12728524
12728524 Inviato: 27 Nov 2011 18:39
 

BIX95 ha scritto:
beh..
evo3
albero vedi te.. io ci metterei anche l'rhq per risparmiar qualcosa.
accensione selettra malossi
pacco vl14 o il v-force3 o altri
collettore dritto+basetta per il montaggio posteriore del carburatore (tutto stage6)
carburatore 24 vhst o 26 RT
double layer
overrange( la ritengo ancora la migliore)
delta o la mkii
campana RT
coprirapporti top nardò
e primari ( 13/44 sono il minimo)



ti consiglio di farlo biella 85 con un'albero corsa lunga e basetta da 5mm è un'altra cosa, se vuoi una corsa standard come albero puoi puntare anche sull'athena racing se non hai da spendere, se hai da spendere o metti il suo albero in abbinamento se no punti su un rhq come pacco lamellare punta sul tassinari è ottimo e da un bellissimo riempimento ai bassi regimi ricordati solo di raccordare la basettina al guidaflussi del pacco, ti basta un dreemel per farlo è un lavoro di 5 minuti, come carburatore il 24 vhst della stage è ottimo lo monto e lo carburato in pochissimo tempo e funziona veramente bene è un signor carburatore, per il resto mi sembra tutto equilibrato apparte che ti sconsiglierei la selettra per uso stradale puoi tenere anche lo statore originale, con una centralina buona come la tc unit, se andrai a montare un rotore ti serve anche qualcuno che ti faccia un buon anticipo, se fai i lavori da te la vedo dura trovare la pistola stroboscopica, non fare come tanti che montano le accensioni a caso -.- che finiscono per andare meno di prima o avere una marea di problemi detto questo, come trasmissione assolutamente over range, o anche la polini evolution non è da escludere, la stage non lo provata ma conosco persone che si lamentano molto dei correttori, quindi prenderei quelle già collaudate che funzionano benissimo, come frizione prendi la delta a mio avviso è migliore avendole avute entrambe, trovi tutti i componenti per metterla appunto anche non online, per il resto se vuoi un lavoro fatto bene non trascurare i carter motore che sono molto importanti specialmente sul tuo motore, trova un buon prearatore che ti sappia raccordare tutto al meglio e fare un buon flusso.
 
12728952
12728952 Inviato: 27 Nov 2011 20:16
 

luigif12 ha scritto:
ti dimentichi la marmitta prendi una evo2 oppure vai sulle artigianali tipo roost jolly ecc...poi elimina il miscelatore perchè ti porta problemi appena superi i 10.000giri (e l'evo ci mette poco a superarli)io ho scaldato per il miscelatore.....se proprio non vuoi mettere la selettra (perchè non prendono le luci e sopratutto con una pedalata ti fregano la moto perchè si accende comunque...)o prendi la selettra polini che ha le luci o se non vuoi un rotore e vuoi restare sullo statore vai di leonelli che sono ottime (provate personalmente) oppure si sente parlare bene anche delle MVT (ma non ne ho mai vista una quindi non sono sicuro)poi come trasmissione se vuoi il massimo prendi una over range malossi oppure la trasmissione completa stage 6 se non vuoi spendere molto vai di top performances con i correttori da 122mm e il piattello a 67° (non è male come ho letto spesso in giro il suo dovere questa trasmissione lo fa!)...un consiglio se devi comprare l'albero nuovo prendi il polini evolution senza il millerighe e abbinagli il suo variatore (l'ho visto sotto uno scooter di un ragazzo e devo dire che sono rimasto sbalordito dalle prestazioni)
be ma se metti lo stacca massa con la selettra e quando parcheggi porti via il calamitino che stachhi per spegnere lo scooter non parte con una pedalata icon_wink.gif
 
12730458
12730458 Inviato: 28 Nov 2011 10:37
 

si ma non hai le luci come fai a girare in città senza luci? comunque si la trasmissione top non è al livello della polini o della malossi ma è sempre meglio che avere un multivar mhr o un 9 rulli con i correttori originali e poi costa poco e per uso cittadino va più che bene....
 
12731099
12731099 Inviato: 28 Nov 2011 14:10
 

impianto esterno.. una batteria un po di filo un interruttore e qualche faretto e il gioco è fatto ne ho fatti piu di uno, si puo ovviare a tutto
 
12731213
12731213 Inviato: 28 Nov 2011 14:34
 

si ma con l'impianto esterno devi per forza mettere una batteria che non si ricaricherà perciò devi spendere troppi soldi a batterie non conviene
 
12732713
12732713 Inviato: 28 Nov 2011 18:59
 

Va bene grazie
 
12733082
12733082 Inviato: 28 Nov 2011 19:51
 

luigif12 ha scritto:
si ma con l'impianto esterno devi per forza mettere una batteria che non si ricaricherà perciò devi spendere troppi soldi a batterie non conviene
vai sempre a trovare i problemi tu.. perchè non si ricarica? La batteria per i faretti non è quella classica schifo che trovi in giro la trovi dai fornitori degli elettricisti, la paghi 40 euro ma poi la riicarichi finchè vuoi.. in ogni caso libero di far cio che vuole io do solo consigli
 
12737678
12737678 Inviato: 29 Nov 2011 20:08
 

guarda che non è che vado a cercare i problemi ma visto che userà lo scooter in città (come faccio io)mi sono informato volendo mettere una selettra e mi sono accorto di molti problemi che può portare....nessuno sta dicendo che non devi dare consigli o che ma come dici tu la batteria poi la devi staccare spesso e metterla sottocarica e poi riattaccarla e sei anche con il rischio che ti si scarica e resti senza luci magari mente sei in giro la sera con i tuoi amici.....
 
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