Leggi il Topic


Il mio sh 125i resterà fermo tutto l'inverno, che fare??
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:12
Oggetto: Il mio sh 125i resterà fermo tutto l'inverno, che fare??
 

Salve, ho provveduto a bloccare l'assicurazione al mio sh 125i ed ora che devo fare durante il periodo invernale, soprattutto per non fargli scaricare la batteria??
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:23
 

Svuota il serbatoio della benzina, solleva entrambe le ruote da terra mettendo qualcosa sotto la pedana, scollega la batteria. Lava per bene tutto lo scooter e coprilo con un telo traspirante.

La batteria si scaricherà a prescindere...a meno che tu non compri un mantenitore di carica e la lasci collegata ad una presa elettrica.
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:24
 

stacca i cavetti O metti un mantenitore di carica oppere stacca i cavetti E metti un mantenitore di carica
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:27
 

SalvoDS ha scritto:
Svuota il serbatoio della benzina, solleva entrambe le ruote da terra mettendo qualcosa sotto la pedana, scollega la batteria. Lava per bene tutto lo scooter e coprilo con un telo traspirante.

La batteria si scaricherà a prescindere...a meno che tu non compri un mantenitore di carica e la lasci collegata ad una presa elettrica.

Per il serbatoio della benzina...io sapevo che andava fatto l'esatto opposto, cioè lasciare il mezzo col pieno!
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:36
 

non so come svuotare il serbatoi se non lo faccio non fa nulla??...la batteria se la stacco e me la porto sopra non si scaricherà proprio???
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:46
 

Blueyes ha scritto:

Per il serbatoio della benzina...io sapevo che andava fatto l'esatto opposto, cioè lasciare il mezzo col pieno!

I pareri sono discordanti... d'istinto ho scritto di svuotarlo perchè il mio ha il serbatoio di plastica quindi si può svuotare senza problemi.
Nell'SH dovrebbe essere di metallo quindi sarebbe meglio svuotarlo.

Invece quando c'è una pompa benzina interna, meglio lasciare ugualmente la pompa a bagno nella benzina.
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:51
 

okk per quanto riguarda la batteria se la stacco e me la porto sopra non si scaricherà proprio??? oppure è meglio se ogni 2-3 giorni metto in moto il motorino???
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2011 16:54
 

Secondo me ti conviene staccarla proprio....quando dovrai rimetterlo in moto provi a collegarla e a farlo partire, se non ce la fa, o parti con i cavetti oppure la fai ricaricare da un'elettrauto...
Io Farei così.
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 22:13
 

Io lo sto facendo 175.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2011 16:19
 

il serbatoio o si lascia completamente vuoto o con il pieno.

questi 2 modi di agire si riferiscono alle moto con i serbatoi di alluminio. con i serbatoi in plastica è inutile
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©