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Potenziamento motore Ducati SS 750 i.e. del 2001 [kit]
12716436
12716436 Inviato: 24 Nov 2011 15:09
Oggetto: Potenziamento motore Ducati SS 750 i.e. del 2001 [kit]
 



Avrei intenzione di potenziare il motore della mia Ducati SS 750 i.e.del 2001 con un kit specifico che ne aumenti la cilindrata e sicuramente una volta aperto il motore lo predisporrò per lucidare le valvole, i vari condotti e lavorazione delle testate. Chi mi può aiutare in questa ricerca del suddetto kit? e cosa prevede questo kit? e naturalmente il costo! Foggy1 doppio_lamp_naked.gif
 
12717542
12717542 Inviato: 24 Nov 2011 18:46
 

Una volta c'era il kit ncr, ma se non sbaglio era per la 1000ds, adattarlo sarebbe costoso... e già di suo costa parecchio.

O altimenti c'è il kit 944 per la 900, questo non so quanto costi ma sicuramente è meno del motore NCR.

Ps... se lo vuoi fare per dare un po' di brio alla moto perchè conti di tenerla o perchè ti piace, fallo.
MA se lo fai perchè pensi di ottenere tanti cavalli spendendo poco lascia perdere... tra tutti i lavori che devi fare fai prima a comprarti una 999 messa bene o una 1000ds se ti piacciono i 2v icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12717586
12717586 Inviato: 24 Nov 2011 18:51
 

soprattutto perche se fai un lavoro del genere hai una moto non omologata che non potrebbe circolare.

Ultima modifica di mac71 il 24 Nov 2011 20:42, modificato 1 volta in totale
 
12717653
12717653 Inviato: 24 Nov 2011 19:00
 

mac71 ha scritto:
soprattutto perche se fai un lavoro de genere hai una moto non omologata che non potrebbe circolare.

Sì, credevo che fosse sottointeso ma è meglio specificarlo in effetti.

Nel caso in cui ti fermino se usi la moto in strada, sono 400€ di multa, + revisione straordinaria, + guida con patente di categoria inferiore (se hai la A2).

Senza escludere l'assicurazione che in caso di incidente fa rivalsa su di te icon_wink.gif
 
12718387
12718387 Inviato: 24 Nov 2011 21:00
 

........ed inoltre rischi di trovare diffoltà nel caso di vendita, io per primo non comprerei una moto con modifiche così consitenti.
 
12729324
12729324 Inviato: 27 Nov 2011 21:36
 

Premesso che "foggy" non ha specificato dove usera' la moto..su strada o in pista..presumo per la seconda delle ipotesi..

Qui in italia "se" riesci a trovare qualcosa,trovi qualche fondo di magazzino di qualche conce o preparatore (ma la ricerca penso sia difficoltosa..)



Altrimenti ti devi rivolgere all'estero tipo qui.. Link a pagina di Unmuessig-moto-italia.de

MA visto il costo (secondo me) non ne vale la pena..anche perche' sarebbe solo l'inizio..
per sfruttare il kit devi aggiungere:

icon_arrow.gif Uno scarico completo
icon_arrow.gif se la moto ha parecchi km, bielle speciali (altrimenti le originali potrebbero cedere in fretta)
icon_arrow.gif camme piu' spinte
icon_arrow.gif e soprattutto una rimappatura fatta ad OK in un centro specializzato (o una centralina aggiuntiva sempre ritarata per il tutto..)
icon_arrow.gif D'OBBLIGO KIT frizione a secco..la bagno cederebbe in fretta..
icon_arrow.gif mano d'opera, e rifare i cuscinetti gia' che apri il motore (se fai le bielle)
la lucidatura dei condotti e valvole comporta aumenti irrisori di potenza..

Premesso che per uso stradale con le modifiche predette non saresti lo stesso piu' in regola (anche se la cilindrata rimane 750), e l'aumento delle prestazioni con il kit non ne giustificherebbe la spesa, secondo me fai prima a cercare un motore SS 800 o 900 fare il trapianto..(per uso pista) o se vuoi usare la moto in strada cambiarla con un 900/1000..alla fine ti costa meno.
doppio_lamp.gif
 
12729417
12729417 Inviato: 27 Nov 2011 21:54
 

ZED73 la nostra non era una accusa ma una doverosa precisazione icon_wink.gif
Del resto anche cambiare il motore con uno di cubatura maggiore fa diventare la moto utilizzabile solo in pista
Saluti 0510_saluto.gif
 
12729501
12729501 Inviato: 27 Nov 2011 22:08
 

mac71 ha scritto:
ZED73 la nostra non era una accusa ma una doverosa precisazione icon_wink.gif
Del resto anche cambiare il motore con uno di cubatura maggiore fa diventare la moto utilizzabile solo in pista
Saluti 0510_saluto.gif


0509_up.gif certamente..l'avevo inteso.. icon_asd.gif

Sono il primo a sconsigliare modifiche consistenti per uso stradale..l'aumento di potenza che comunque non e' altissimo (al contrario della spesa necessaria) e per i rischi che si corrono si fa prima a cambiare moto.. doppio_lamp.gif
 
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