Potenziamento motore Ducati SS 750 i.e. del 2001 [kit]
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Inviato: 24 Nov 2011 15:09 Oggetto: Potenziamento motore Ducati SS 750 i.e. del 2001 [kit]
Avrei intenzione di potenziare il motore della mia Ducati SS 750 i.e.del 2001 con un kit specifico che ne aumenti la cilindrata e sicuramente una volta aperto il motore lo predisporrò per lucidare le valvole, i vari condotti e lavorazione delle testate. Chi mi può aiutare in questa ricerca del suddetto kit? e cosa prevede questo kit? e naturalmente il costo! Foggy1
Foggy1
Foglio Rosa
Ranking: 1
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Inviato: 24 Nov 2011 18:46
Una volta c'era il kit ncr, ma se non sbaglio era per la 1000ds, adattarlo sarebbe costoso... e già di suo costa parecchio.
O altimenti c'è il kit 944 per la 900, questo non so quanto costi ma sicuramente è meno del motore NCR.
Ps... se lo vuoi fare per dare un po' di brio alla moto perchè conti di tenerla o perchè ti piace, fallo.
MA se lo fai perchè pensi di ottenere tanti cavalli spendendo poco lascia perdere... tra tutti i lavori che devi fare fai prima a comprarti una 999 messa bene o una 1000ds se ti piacciono i 2v
Rakom
Ospite
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Inviato: 24 Nov 2011 18:51
soprattutto perche se fai un lavoro del genere hai una moto non omologata che non potrebbe circolare.
Ultima modifica di mac71 il 24 Nov 2011 20:42, modificato 1 volta in totale
mac71
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Nov 2011 19:00
mac71 ha scritto:
soprattutto perche se fai un lavoro de genere hai una moto non omologata che non potrebbe circolare.
Sì, credevo che fosse sottointeso ma è meglio specificarlo in effetti.
Nel caso in cui ti fermino se usi la moto in strada, sono 400€ di multa, + revisione straordinaria, + guida con patente di categoria inferiore (se hai la A2).
Senza escludere l'assicurazione che in caso di incidente fa rivalsa su di te
Rakom
Ospite
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Inviato: 24 Nov 2011 21:00
........ed inoltre rischi di trovare diffoltà nel caso di vendita, io per primo non comprerei una moto con modifiche così consitenti.
Maurodami
Sbk
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Inviato: 27 Nov 2011 21:36
Premesso che "foggy" non ha specificato dove usera' la moto..su strada o in pista..presumo per la seconda delle ipotesi..
Qui in italia "se" riesci a trovare qualcosa,trovi qualche fondo di magazzino di qualche conce o preparatore (ma la ricerca penso sia difficoltosa..)
MA visto il costo (secondo me) non ne vale la pena..anche perche' sarebbe solo l'inizio..
per sfruttare il kit devi aggiungere:
Uno scarico completo
se la moto ha parecchi km, bielle speciali (altrimenti le originali potrebbero cedere in fretta)
camme piu' spinte
e soprattutto una rimappatura fatta ad OK in un centro specializzato (o una centralina aggiuntiva sempre ritarata per il tutto..)
D'OBBLIGO KIT frizione a secco..la bagno cederebbe in fretta..
mano d'opera, e rifare i cuscinetti gia' che apri il motore (se fai le bielle)
la lucidatura dei condotti e valvole comporta aumenti irrisori di potenza..
Premesso che per uso stradale con le modifiche predette non saresti lo stesso piu' in regola (anche se la cilindrata rimane 750), e l'aumento delle prestazioni con il kit non ne giustificherebbe la spesa, secondo me fai prima a cercare un motore SS 800 o 900 fare il trapianto..(per uso pista) o se vuoi usare la moto in strada cambiarla con un 900/1000..alla fine ti costa meno.
ZED73
Impennata
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Inviato: 27 Nov 2011 21:54
ZED73 la nostra non era una accusa ma una doverosa precisazione
Del resto anche cambiare il motore con uno di cubatura maggiore fa diventare la moto utilizzabile solo in pista
Saluti
mac71
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2011 22:08
mac71 ha scritto:
ZED73 la nostra non era una accusa ma una doverosa precisazione
Del resto anche cambiare il motore con uno di cubatura maggiore fa diventare la moto utilizzabile solo in pista
Saluti
certamente..l'avevo inteso..
Sono il primo a sconsigliare modifiche consistenti per uso stradale..l'aumento di potenza che comunque non e' altissimo (al contrario della spesa necessaria) e per i rischi che si corrono si fa prima a cambiare moto..
ZED73
Impennata
Ranking: 312
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