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problema aerox tpr rhq [non parte]
12701058
12701058 Inviato: 20 Nov 2011 21:53
Oggetto: problema aerox tpr rhq [non parte]
 

ciao a tutti people o un bolide con una compressione paurosa che pero non si accende neanche....gli o montato su albero e cilindro nuovi!!!!con un 12 provvisorio speravo si accendesse no o provato in tutti i modi ma non a dato segno di accensione gli o messo un 17,5 e neanche con quello.... fatto sta che gli o dato cosi tante spedalinate che mi e uscita un getto d aria a pressione dal lato della pompa difatti proprio li mi si era staccato lo spillo de l miscelatore che o dovuti cambiare dandogli 70 euro pero non capisco da dove sia uscito sto getto????? trasmissione non a problemi , il circuito elettrico si e rotto il fusibile e non so cosa fare!!!! perfavore suggerimenti da esperti chiedetemi qualsiasi cosa grazie a tutti i regaz
 
12701142
12701142 Inviato: 20 Nov 2011 22:04
Oggetto: Re: problema aerox tpr rhq
 

burbucash ha scritto:
ciao a tutti people o un bolide con una compressione paurosa che pero non si accende neanche....gli o montato su albero e cilindro nuovi!!!!con un 12 provvisorio speravo si accendesse no o provato in tutti i modi ma non a dato segno di accensione gli o messo un 17,5 e neanche con quello.... fatto sta che gli o dato cosi tante spedalinate che mi e uscita un getto d aria a pressione dal lato della pompa difatti proprio li mi si era staccato lo spillo de l miscelatore che o dovuti cambiare dandogli 70 euro pero non capisco da dove sia uscito sto getto????? trasmissione non a problemi , il circuito elettrico si e rotto il fusibile e non so cosa fare!!!! perfavore suggerimenti da esperti chiedetemi qualsiasi cosa grazie a tutti i regaz


Ti chiedo gentilmente di studiare la grammatica italiana!

tornando al motorino... scusa, ma hai un tpr con miscelatore?! 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
12701165
12701165 Inviato: 20 Nov 2011 22:08
Oggetto: Re: problema aerox tpr rhq
 

Flipper95 ha scritto:
burbucash ha scritto:
ciao a tutti people o un bolide con una compressione paurosa che pero non si accende neanche....gli o montato su albero e cilindro nuovi!!!!con un 12 provvisorio speravo si accendesse no o provato in tutti i modi ma non a dato segno di accensione gli o messo un 17,5 e neanche con quello.... fatto sta che gli o dato cosi tante spedalinate che mi e uscita un getto d aria a pressione dal lato della pompa difatti proprio li mi si era staccato lo spillo de l miscelatore che o dovuti cambiare dandogli 70 euro pero non capisco da dove sia uscito sto getto????? trasmissione non a problemi , il circuito elettrico si e rotto il fusibile e non so cosa fare!!!! perfavore suggerimenti da esperti chiedetemi qualsiasi cosa grazie a tutti i regaz


Ti chiedo gentilmente di studiare la grammatica italiana!

tornando al motorino... scusa, ma hai un tpr con miscelatore?! 0510_amici.gif 0510_amici.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12701225
12701225 Inviato: 20 Nov 2011 22:20
 

Sezione sbagliata, oltre al fatto che è pieno di errori e non si capisce granché icon_rolleyes.gif

Devi dirci l'ela completa che monti attualmente altrimenti non possiamo aiutarti.

Hai un tpr con miscelatore? icon_eek.gif Comunque col 12 e 17,5 hai almeno abbozzato una carburazione?
 
12701374
12701374 Inviato: 20 Nov 2011 22:51
Oggetto: Re: problema aerox tpr rhq
 

ok, partiamo da alcuni chiarimenti.... eusa_think.gif

A- compressione paurosa?? perchè? cosa hai montato come albero e come cilindro?
cilindrata totale raggiunta?

B- sulle istruzioni del cilindro ti davano consigli riguardo la carburazione?

C- lo spillo del miscelatore cos'è? cosa intendi? il beccuccio d'innesto del tubo olio?

D- quando ti hanno cambiato questo spillo per 70euro (??) non gli hai chiesto di verificare l'avviamento già che c'eri?

E- il fusibile lo hai rimesso? come mai si era rotto? potrebbe dipendere semplicemente da quello il problema.

F- ma l'albero ed il cilindro li hai cambiati da solo?

G- la candela fa scintilla?

H- hai provato a rimettere tutto originale e vedere se parte? (capisco la fatica ... teniamoci questa opzione come ultima)

Rispondi ad una domanda alla volta seguendo le lettere...altrimenti facciamo fatica a capirci.

OT
Sei minorenne?
Per correttezza ti ricordo che le modifiche ai veicoli a motore sono vietate dalla legge per uso su strada aperta al traffico. 0509_up.gif

lo so che tutti abbiamo da imparare e i maestrini sono antipatici...ma un forum su internet è un ottimo esempio per capire quanto sia importante avere alcune nozioni di base nella scrittura.
Tutti commettiamo errori, spesso sono semplici errori di battitura che capitano a causa della velocità con cui si cerca di postare.
Però nel tuo caso mi pare di percepire poca dimestichezza con l'uso della comunicazione scritta.
Qui ti accorgi del problema: la scarsa correttezza del tuo post diventa scarsa comprensione di quello che vuoi dire da parte di chi ti vuol aiutare.
Dubito che leggerai tutta questa ramanzina...

Cerca almeno di capire bene cosa ti chiediamo e di rispondere in modo il più chiaro possibile. Vedrai che troviamo una soluzione al tuo problema.

...usa un correttore automatico ...ti può essere d'aiuto a capire gli errori grammaticali 0509_up.gif
Fine OT
 
12702763
12702763 Inviato: 21 Nov 2011 13:08
 

scusate e che sono in panico la conosco la grammatica italiana ma vorrei vedere voi al mio posto.Cmunque l albero malossi rhq e il cilindro tpr in alluminio monofascia me li sono fatto montare da un meccanico;
il miscelatore e un affare che sta sotto lo statore e serve come chiamatosi, per miscelare olio e benza(mi hanno detto dopo che si poteva fare anche senza)li mi si era rotto uno spillo/cannuccia perche troppo arruginito e ho dovuto cambiarlo...carburatore o messo su un 17,5 provvisorio che non so come carburare con questo cilindro getti?;
trasmissione fly e var poini cinghia mitshubisci e tutto il resto originale marmitta ho provato con una team curva bassa e mi si e acceso (pero non accelleravo volevo riuscire a farlo partire senza ingolfarlo de benza )per pochi secondi 2 volte e basta dopo o provato con una marmitta artigianale (con quella mi a spompato il gt50).cos'altro dire an si per quanto riguarda il fusibile cosa ne so come si e rotto?
gli e succ anche ad un mio amico che a messo su un 2 fast uno zip.....il problema e che o spedalinato tanto secondo voi ci possono essere dei danni ingenti? l
a candela dava scoppio pero appena gli o tolto la team mi e uscito dal cilindro una goccia molto densa di color bianco azzurrino che spero sia stato l antigelo che o messo dentro la vaschetta. prima di montare i pezzi avevo il motorino spompato da quella marmitta cioe non andava avanti!!!scusate ancora pero se avete da darmi un consiglio ve ne sarei molto grato
 
12703646
12703646 Inviato: 21 Nov 2011 15:50
 

Smonta e rimonta tutto 0509_up.gif
 
12705021
12705021 Inviato: 21 Nov 2011 20:01
 

perdonami...ma io non ho capito praticamente niente della sequenza degli avvenimenti... eusa_wall.gif

Ma il meccanico che ti ha montato tutto non si è accorto che non partiva?

Riguardo al fusibile...lascia perdere, se lo hai rimesso e non si è ribruciato è probabile che avevi fatto qualche corto provvisorio mentre aggeggiavi al motore.
 
12709341
12709341 Inviato: 22 Nov 2011 20:04
 

il meccanico aveva solo il blocco......comunque gli o montato su un 19 e neanche con quello si accendeva,cioe cera la acc dalla candela ma non fa quel rumore che sai che prima o poi si accenderà.mi sono montato da solo tutto ma me ne intendo abbastanza :)il fatto e che quando spedalino fa un rumore tipo puff puff, ed esce tanto fumo forse perche il mecc mi a ingrassato troppo l albero comunque con la team curva bassa mi si e già acceso.... una cosa secondo voi va tolto il miscelatore se si come si deve fare ?perchè mi hanno dato un 19 con sigillati gli spilli dell olio e sfiato della benza
 
12711142
12711142 Inviato: 23 Nov 2011 11:27
 

prova a controllare l'impianto d accensione,il miscelatore va tolto perche su un tpr rischi di fare danni se si stacca il tubicino cioe grippi il tuo problema puo essere dovutoa un problema di accensione cioe non arriva corrente alla candela oppure hai montato qualcosa sbagliato comunque ti consiglio di mettere un accensione euro 0 se non ce lai gia. e tieni l'essenziale per farlo partire
 
12711585
12711585 Inviato: 23 Nov 2011 13:44
 

e come faccio ce lo euro 2 comunque per togliere il miscelatore non o mai aperto il volano statore ecc... per cambiare da euro 2 a euro 0 come si fa devo trovare uno statore e basta o mi tocca cambiare tutto l impianto elettrico?
graz...
 
12712386
12712386 Inviato: 23 Nov 2011 16:30
 

Allora, riprendiamo i passi che ti ha detto federosso, hai detto che la scintilla la fa, sicuro che arriva la benzina?spedalina a quadro spento e vedi se si bagna la candela..se si bagna arriva la benzina.
-La candela è pulita? Io avevo più o meno il tuo stesso problema ed era una semplice candela sporca..se la tua è sporca puliscila.
-Potrebbe essere anche una carburazione eccessivamente sballata..è capitato anche allo scooter di un mio amico, una carburazione troppo sballata non lo faceva partire, una volta sistemata è andato (so che potrebbe essere una sciocchezza ma non costa nulla provare prima di fare spese inutili).
 
12713700
12713700 Inviato: 23 Nov 2011 20:49
 

candela del ngk nuova quindi impossibile...carburazione da pista quindi non dovrebbe essere sbagliata con getti nuovi spillo v3 e ghigliottina nuova.....non riesco a capire cosa potrebbe essere... cilindro albero nuovi 19 nuovo pacco lamellare polini o,30 fatto da me filtro originale secondo voi a spedalinare troppo si rovina perche una persona (lasciate stare) a spedalinato cosi forte che dopo sgranava sempre ...e da li non dava piu compressione come prima magari se cambio pedalina.. pero ce non so piu dove andare a parare eusa_wall.gif ](*,)grazie a tutti
 
12714046
12714046 Inviato: 23 Nov 2011 21:31
 

burbucash ha scritto:
...mi sono montato da solo tutto ma me ne intendo abbastanza icon_smile.gif ...


mmmmm....perdonami di nuovo, ma ne dubito.

La meccanica è molto semplice...ci sono tre cose che devono funzionare in un motore....

A-accensione (scintilla candela e al momento giusto): dici che la scintilla c'è e la candela è nuova. L'accensione è elettronica quindi salvo problemi madornali la scintilla è al momento giusto.

B-parte meccanica (gruppo termico, manovellismi, trasmissione): se il lavoro di montaggio albero e gruppo termico lo ha fatto un professionista...è l'unica cosa di cui non dubiterei

C- alimentazione (carburazione-collettore-carburatore-filtro aria-miscelatore): e qui mi apre di vedere i "dolori"... la carburazione deve rispettare un parametro molto semplice ma tassativo : il rapporto stechiometrico.
Se non è perfetto il motore gira male...se è completamente sballato il motore non gira per niente=non parte=non funziona
Comincia col rimettere il carburatore originale con la carburazione originale ed il filtro originale (non esistono carburazioni da pista...esistono carburazioni ben calibrate per motori più o meno sportivi....). Mi pare di capire che hai pure maneggiato il pacco lamellare e il filtro: rimetti gli originali.

Per eliminare il miscelatore basta staccare il tubo che porta l'olio all'aspirazione e tappare il buco. In teoria non importa togliere pure la pompa...ma vedi tu, visto i problemi con cui hai a che fare direi di staccare il tubo, tappare il foro...(mi pare che però non lo hai proprio sul nuovo carb) e non metetre le mani sulla pompa olio.

Ma ricordati di mettere miscela nel serbatoio con la giusta percentuale di olio! Non è che per caso stai tentando di mettere in moto senza miscelatore e con sola benzina?

Da questo punto si riparte...non sarebbe male che pure lo scarico fosse originale alla ricerca del problema.

Ripeti in continuazione che "spedalini" e hai paura di fare danni! se nel serbatoio hai miscela (o solo benzina con il miscelatore attaccato) non può succedere niente di strano...tranne che per la tua gamba.
Il fatto è che un motore a punto dovrebbe richiedere non troppo impegno a partire. Inutile insistere per tantissimo tempo...
Dopo una decina di pedalate smonta la candela e controlla se si è inumidita.

In ultimo ricorda che monti un gruppo termico nuovo ...prova a contattare il produttore alla ricerca di indicazioni su carburatore e carburazione suggerita...e grado termico giusto per la candela.
Poi...all'inizio dicevi che "avevi una compressione da paura" ... ti ho chiesto cosa intendevi dire...non mi hai risposto. Cosa intendi per compressione da paura? il gruppo termico ha tutte le guarnizioni e spessori giusti?

Altro non sò dirti...continuo a consigliarti di procedere per gradi rimettendo il più possibile originale fino a che non parte...e poi cambiare un pezzo alla volta.
 
12714680
12714680 Inviato: 23 Nov 2011 23:30
 

Quoto in pieno federosso (non ho fatto 'quote' per non allungare il tutto)
Comunque, a mio parere, come dice federosso una carburazione da pista non esiste...e poi se anche fosse come dici tu "da pista" la vedo male, perchè io so che in pista si gira con "filtri aperti(malossi e13, e14 ecc)" e non con un airbox originale che poi è difficile da carburare su un tpr.
Qundi fai come dice federosso, vai per esclusione e controlla mano mano tutti i componenti che hai modificato, quindi se hai montato correttamente il tutto (motore, albero, marmitta ecc..) comincia con la carburazione e vedi se c'è qualcosa che non va.
 
12716008
12716008 Inviato: 24 Nov 2011 13:51
 

dai passatemi il termine intendevo dire che mi e stato dato da un butel che andava in pista quindi non penso proprio che la carburazione sia talmente sballata da non partire
comunque secondo voi se gli metto un 12 la citoplus perche la marmitta originale non ce lo pacco lamellare originale (cosa cambia prima era in metallo marcio adesso in carbonio) parte?
ne dubito fortemente.
comunque intendevo dire che dopo 10 volte che spedalini ti viene un crampo....
comunque tu dubiti su il montaggio del carburatore filtro lamelle ecc vara va bon tutto ma ce la faccio a montare 2 robe invece sono preoccupato per il meccanico che mi a messo su una guarnizione in ferro tra il cilindro e blocco e forse l errore che o fatto e stato non aprire il cilindro e metterlo su direttamente.comunque cosa intendi per l eletronica perche gli o risistemato l impianto eletrico per luci e tutto quanto andava.in che senso non mettere le mani sulla pompa del olio?
 
12716149
12716149 Inviato: 24 Nov 2011 14:20
 

quella guarnizione in ferro tra cilindro e blocco ci vuole! comunque per me è un problema che riguarda l'alimentazione, prova a dirci quale hai provato che getti ecc.
 
12716243
12716243 Inviato: 24 Nov 2011 14:38
 

aerox95RE ha scritto:
quella guarnizione in ferro tra cilindro e blocco ci vuole! comunque per me è un problema che riguarda l'alimentazione, prova a dirci quale hai provato che getti ecc.
quoto, ma la guarnizione che va alla base dei carter non è in ferro...comunque...devi escludere i problemi man mano che fai dell prove, non puoi cambiare marmitta, carb ecc...)tutto in una volta..altrimenti non localizzi il problema...cambia una cosa per volta...
E comunque aggiungo una cosa importante...non importa se la carburazione è fatta da pista...la carburazione è soggettiva da scooter a scooter...
 
12716692
12716692 Inviato: 24 Nov 2011 16:04
 

certo che acune affermazioni sono veramente stupide ma va lo so che ci vuole e che di solito e in gomma o quel che le....
pero il mecc la messa in ferro difatti mi sa che e stata la guarnizione che mi messo a farmi quella goccia densa color azz bianco fuoriuscita dal cilindro comunque non lo so
perche il moffa ce lo dai butei altrove che cercano di capire che ca o sia ....
pero una cosa strana che mi e capitata e che con la team mi si era acceso anche con l altra marmitta prima che toccassi il fusibile e smontare e rimontare la trasmissione che sgranava un po nella corona in fodo al var,
rimontato tutto almeno prima dava segni di vita adesso neanche quelli bo forse perche l o fatto di sera quando c 'era sboro,
ma non puo essere solo quello a non farlo partire e poi l unica cosa che non mi va giu e la candela prima qualcuno a detto che puo esserci un ritardo di scintilla in che senso?cosa vuol dire me lo sapete spiegare perche questo avviene.
 
12716724
12716724 Inviato: 24 Nov 2011 16:12
 

burbucash ha scritto:
certo che acune affermazioni sono veramente stupide ma va lo so che ci vuole e che di solito e in gomma o quel che le....
pero il mecc la messa in ferro difatti mi sa che e stata la guarnizione che mi messo a farmi quella goccia densa color azz bianco fuoriuscita dal cilindro comunque non lo so
perche il moffa ce lo dai butei altrove che cercano di capire che ca o sia ....
pero una cosa strana che mi e capitata e che con la team mi si era acceso anche con l altra marmitta prima che toccassi il fusibile e smontare e rimontare la trasmissione che sgranava un po nella corona in fodo al var,
rimontato tutto almeno prima dava segni di vita adesso neanche quelli bo forse perche l o fatto di sera quando c 'era sboro,
ma non puo essere solo quello a non farlo partire e poi l unica cosa che non mi va giu e la candela prima qualcuno a detto che puo esserci un ritardo di scintilla in che senso?cosa vuol dire me lo sapete spiegare perche questo avviene.
prima di tutto vorrei chiederti se per piacere puoi parlare in modo più comprensibile perchè non ho capito alcune cose, poi, la candela deve fare la scintilla al momento giusto secondo il movimento del pistone così da farlo tornare indietro e creare il movimento che tutti conosciamo.
Comunque..la guarnizione che si mette alla base dei carter è di alluminio se non sbaglio e non ho capito bene quale sia la guarnizione di "ferro" che dici tu
 
12717442
12717442 Inviato: 24 Nov 2011 18:28
 

paraoli paraoli e ancora paraoli. il colpo che hai sentito lato pompa è quello probabilmente
 
12717488
12717488 Inviato: 24 Nov 2011 18:38
 

dici che il colpo di pressione e successo per un danno ai paraoli comunque cosa non avete capito? e come si fa a regolare la scintilla della candela?
 
12717504
12717504 Inviato: 24 Nov 2011 18:40
 

burbucash ha scritto:
dici che il colpo di pressione e successo per un danno ai paraoli comunque cosa non avete capito? e come si fa a regolare la scintilla della candela?


ma se nessuno ha modificato statore,volano,centralina o bobina lascia stare sta scintilla del cavolo che non sta la il problema icon_neutral.gif
controlla i dannatissimi paraoli. è in buona probabilità quello icon_rolleyes.gif
 
12717737
12717737 Inviato: 24 Nov 2011 19:09
 

grazie mille domani vado a vedere se sono quelli.......il primo che mi dice una cosa specifica tutti vanno sul generale tanks a lot secondo te con quel getto ci sono stati danni irreversibili..
 
12717754
12717754 Inviato: 24 Nov 2011 19:11
 

burbucash ha scritto:
grazie mille domani vado a vedere se sono quelli.......il primo che mi dice una cosa specifica tutti vanno sul generale tanks a lot secondo te con quel getto ci sono stati danni irreversibili..


tranquillo il fatto che il paraolio esca fuori non causa alcun danno.
più che altro se risultasse davvero questo significa che il meccanico non ha messo il ferma paraolio e quindi dovresti prenderlo a calci nel culo...
 
12723150
12723150 Inviato: 25 Nov 2011 21:52
 

burbucash ha scritto:
grazie mille domani vado a vedere se sono quelli.......il primo che mi dice una cosa specifica tutti vanno sul generale tanks a lot secondo te con quel getto ci sono stati danni irreversibili..


caro genietto, tutti ti hanno detto cose specifiche...solo che tu non hai idea di cosa ti viene detto...

Ma guarda questo?!?!? cerchi di aiutarlo e fa pure l'arrogante!

Primo Non offendere

burbucash ha scritto:
certo che acune affermazioni sono veramente stupide .....

siamo qui per cercare di aiutarti...e da quel che capisco pure a insegnarti come funziona un motore...purtroppo mi pare che ti manchino proprio le basi.

Sforzati di scrivere in modo più chiaro e "corretto" ...faccio una fatica incredibile solo per capire cosa dici...se maneggi i motori come ti spieghi ho capito l'inghippo: Saper svitare e riavvitare un bullone che serra un prigioniero della testa o cambiare un getto del carburatore non vuol dire saper mettere le mani su un motore.
Sai a cosa serve il getto nel carburatore e perchè si modifica?
Sai perchè si cambia marmitta e perchè una va meglio di un'altra?
Sai perchè maggior cilindrata equivale a più potenza?
Sai a cosa servono le lamelle?

Perchè senza queste basi è come cercare di spiegare come si fa il pane a chi non sa cosa è la farina. 0509_up.gif

Ti consiglio di rivolgerti ad un professionista...perchè hai troppe lacune per capire cosa ti stiamo dicendo.

Io mi arrendo.
Buona fortuna.

Prima di salutarti però alcune ultime dritte:

Accensione elettronica: Link a pagina di It.wikipedia.org
Leggi...dubito fortemente che sia quello il problema se la scintilla la candela la fa.

Pompa olio miscelatore: Link a pagina di It.wikipedia.org
Leggi... intendevo dire che stacca pure il miscelatore...ma per il momento non smontare la pompa

Pacco lamellare: Link a pagina di It.wikipedia.org
Leggi... tu hai detto che lo hai modificato...lamelle troppo rigide potrebebro non aprirsi correttamente...dipende se hai messo un pacco già fatto o lo hai modificato a casaccio...

Riguardo ai paraoli può essere che siano andati e il motore perda d'alimentazione...
 
12724273
12724273 Inviato: 26 Nov 2011 11:11
 

ma secondo te era rivolto verso di te, pensa quello che vuoi a te ti ringrazio perche potevano essere i seguenti i problemi e mi dispiace se ti sei offeso
comunque il problema erano propiro i paraoli solo perche ero quasi sicuro che erano quelli..... comunque non preocuparti sulla mia sapienza , non sapro scrivere come si deve ma le cose le so fare e che quel mecc mi a tirato un brutto gioco. e amico non serve fare le ramanzine perche tanto e fiato sprecato e se non scrivo bene sicuramente non lo imparerò da te. grazie a tutti scusate se vi siete offesi
 
12724512
12724512 Inviato: 26 Nov 2011 12:58
 

burbucash ha scritto:
ma secondo te era rivolto verso di te, pensa quello che vuoi a te ti ringrazio perche potevano essere i seguenti i problemi e mi dispiace se ti sei offeso
comunque il problema erano propiro i paraoli solo perche ero quasi sicuro che erano quelli..... comunque non preocuparti sulla mia sapienza , non sapro scrivere come si deve ma le cose le so fare e che quel mecc mi a tirato un brutto gioco. e amico non serve fare le ramanzine perche tanto e fiato sprecato e se non scrivo bene sicuramente non lo imparerò da te. grazie a tutti scusate se vi siete offesi
quindi erano i paraoli? hai provato? se è andato tutto apposto buon per te 0509_up.gif
 
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