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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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RuNNeR /°° MHR team 7t °°/ By C.R.T New alza pacco
12713558
12713558 Inviato: 23 Nov 2011 20:29
 

non serve aver un contratto con la top, basta aver un fornitore che si faccia autofattura o semplicemente una partita iva e ordinare in casa top.. ma vabbe sorvoliamo su questioni contrattuali.
parlando di durata una frizione con piu peso apportato sulle ganasce dura palesemente di piu a parità di ferodo. questo perche il peso che "forza" la rotazione della campana impedisce o meglio, limita gli slittamenti. cosa che non avviene con una frizione leggera.se parliamo di "durata" parlando di frizioni NON REGOLABILI e di basso profilo economico, la FLY è su un altro livello come DURATA dei ferodi mantenendo, prestazionalmente parlando, lo stesso momento d'attacco.
per la questioni cilindri....
FORSE tu non sai che quando vai a lucidare la canna della termica vai a modificare la tolleranza che hai con il pistone. quindi tutte le sante volte che "LUCIDI" la canna della termica dovresti verificare SIA che la canna non si sia ovalizzata ( cosa che sicuramente avviene se lo fai " a mano") e la tolleranza per far lavorare correttamente la termica. se non lo fai hai solo un possibile calo prestazionale a causa dell'errato accoppiamento della componentistica.
il fatto che tu abbia "creato quella cosa per te" sicuramente non lo metto in dubbio perche, per quanto mi riguarda, la lucidatura la effettuo secondo diversi criteri e non con la "carta da 400".
 
12713722
12713722 Inviato: 23 Nov 2011 20:51
 

sabbo ha scritto:
non serve aver un contratto con la top, basta aver un fornitore che si faccia autofattura o semplicemente una partita iva e ordinare in casa top.. ma vabbe sorvoliamo su questioni contrattuali.
parlando di durata una frizione con piu peso apportato sulle ganasce dura palesemente di piu a parità di ferodo. questo perche il peso che "forza" la rotazione della campana impedisce o meglio, limita gli slittamenti. cosa che non avviene con una frizione leggera.se parliamo di "durata" parlando di frizioni NON REGOLABILI e di basso profilo economico, la FLY è su un altro livello come DURATA dei ferodi mantenendo, prestazionalmente parlando, lo stesso momento d'attacco.
per la questioni cilindri....
FORSE tu non sai che quando vai a lucidare la canna della termica vai a modificare la tolleranza che hai con il pistone. quindi tutte le sante volte che "LUCIDI" la canna della termica dovresti verificare SIA che la canna non si sia ovalizzata ( cosa che sicuramente avviene se lo fai " a mano") e la tolleranza per far lavorare correttamente la termica. se non lo fai hai solo un possibile calo prestazionale a causa dell'errato accoppiamento della componentistica.
il fatto che tu abbia "creato quella cosa per te" sicuramente non lo metto in dubbio perche, per quanto mi riguarda, la lucidatura la effettuo secondo diversi criteri e non con la "carta da 400".


Ho capito ciò che dici..ma mi riferivo alla qualità prezzo! vabbè lasciamo perdere....comunque non sono un pivello so benissimo come lucidare uno scarico o come lucidare il cilindro...io ho solo fatto diciamo un esperimento anche se non si fà con la carta, ma con mole abrasive ( e siamo quasi lì).....
 
12713830
12713830 Inviato: 23 Nov 2011 21:03
 

Statikshock ha scritto:
anche io non mi sono mai fidato di una trasmissione top, sapevo solo per sentito dire che erano buoni solo i correttori e le frizioni..
Era meglio una over Malossi...solo che capisco il problema icon_mrgreen.gif ...mancano i soldi vero? icon_asd.gif icon_asd.gif


no era una questione di prova... per l'Over si è una questione di soldi
 
12713865
12713865 Inviato: 23 Nov 2011 21:07
 

sai per caso a che incinazione e' messo il cilindro della piaggio..ovvero io so che la minarelli fa
orizzontale= 180°
verticale 90°
e la piaggio? a quanti gradi sta?
io parlo del 50cc
 
12713925
12713925 Inviato: 23 Nov 2011 21:14
 

runnerista96 ha scritto:
sai per caso a che incinazione e' messo il cilindro della piaggio..ovvero io so che la minarelli fa
orizzontale= 180°
verticale 90°
e la piaggio? a quanti gradi sta?
io parlo del 50cc


come inclinazione è come il minarelli orizzontale 0509_up.gif
 
12713928
12713928 Inviato: 23 Nov 2011 21:14
 

non saprei icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif penso 180 gradi ma non sò di preciso...una bella domanda ma non sò poi varia..per l'originale non lo so a mè è 178 gradi...dipende dall'ammortizzatore, se hai un rialzo ecc..
 
12716297
12716297 Inviato: 24 Nov 2011 14:47
Oggetto: Re: RuNNeR /°° MHR team 7t °°/ RHR II°
 

non male 0509_up.gif
 
12716322
12716322 Inviato: 24 Nov 2011 14:50
 

per completare mi servirebbe il carburatore e tutta la trasmissione diciamo ! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12716340
12716340 Inviato: 24 Nov 2011 14:52
 

io pero' no n penso che sia come l orizzontale..perche' ci ho provato una marmitta per m. orizzontale e non ci arrivava..mi mancava un pezzo...dovrebbe essere meno di 180°..pero' bho eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12716350
12716350 Inviato: 24 Nov 2011 14:54
 

piaggio95 ha scritto:
per completare mi servirebbe il carburatore e tutta la trasmissione diciamo ! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
dipende molto che uso ne fai a perer mio per girare in strada è anche troppo, se ne fai un uso su pista be le cose da riguardare ci sono, raffreddamento, ciclistica, peso dello scooter <--- cosa molto importante su questo scooter, poi trasmissione e a parer mio anche sullo scarico la team per 7t sarebbe perfetta, accensione , e ovvio trasmissione tutto dipende cosa ci devi fare.
 
12716372
12716372 Inviato: 24 Nov 2011 14:58
 

infatti avevo intenzione di preparalo bene tutto quest'inverno per poi usarlo su qualche pista o fare delle competizioni! grazie mille 0509_up.gif
 
12716377
12716377 Inviato: 24 Nov 2011 15:00
 

runnerista96 ha scritto:
io pero' no n penso che sia come l orizzontale..perche' ci ho provato una marmitta per m. orizzontale e non ci arrivava..mi mancava un pezzo...dovrebbe essere meno di 180°..pero' bho eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

l'attacco non si potrà mai trovare perchè a loro è fatto diverso!
 
12716444
12716444 Inviato: 24 Nov 2011 15:10
 

0509_up.gif
piaggio95 ha scritto:
infatti avevo intenzione di preparalo bene tutto quest'inverno per poi usarlo su qualche pista o fare delle competizioni! grazie mille 0509_up.gif
 
12716533
12716533 Inviato: 24 Nov 2011 15:29
 

aa ho risolto grazie comunque!
 
12716687
12716687 Inviato: 24 Nov 2011 16:03
 

runnerista96 ha scritto:
aa ho risolto grazie comunque!


qualche marmitta con l'collettore scomponibile si può trovare 0509_up.gif
 
12716726
12716726 Inviato: 24 Nov 2011 16:12
 

piaggio95 ha scritto:
infatti avevo intenzione di preparalo bene tutto quest'inverno per poi usarlo su qualche pista o fare delle competizioni! grazie mille 0509_up.gif

Se devi fare uso pista e vuoi ottenere il massimo icon_twisted.gif bisogna ancora lavorarci parecchio icon_wink.gif
 
12716762
12716762 Inviato: 24 Nov 2011 16:21
 

piaggio95 ha scritto:
La trasmissione TPR che mi ha causato solo problemi icon_evil.gif
i correttori sicuramente grattavano sul carterino dei rapporti, dovevi fresarlo leggermente, i correttori non sono male, ma massimo si usano su elaborazioni non impegnative, il resto è penoso.
 
12717079
12717079 Inviato: 24 Nov 2011 17:20
 

speedy4ever ha scritto:
i correttori sicuramente grattavano sul carterino dei rapporti, dovevi fresarlo leggermente


no no non toccavano da nessuna parte...era l'apertura che era difettosa!
 
12717386
12717386 Inviato: 24 Nov 2011 18:18
 

piaggio95 ha scritto:


no no non toccavano da nessuna parte...era l'apertura che era difettosa!
se erano nuovi molto strano.
 
12717688
12717688 Inviato: 24 Nov 2011 19:04
 

speedy4ever ha scritto:
piaggio95 ha scritto:


no no non toccavano da nessuna parte...era l'apertura che era difettosa!
se erano nuovi molto strano.



boo chissà..per questo mi è venuto il dubbio! ora già li ho mandati in dietro, ma nemmeno su mhr replica monofascia ,24,roost calcolata, non andava bene!
 
12718017
12718017 Inviato: 24 Nov 2011 20:00
 

io resto dell'idea che il variatore pinasco 18/19 con i correttori e frizione e campana originale vada meglio della intera tpr
 
12718084
12718084 Inviato: 24 Nov 2011 20:10
 

sisi infatti con quei pezzi sull' Nrg con il variatore 101mm andava molto meglio
 
12718090
12718090 Inviato: 24 Nov 2011 20:11
 

sisi sicuro!
 
12718249
12718249 Inviato: 24 Nov 2011 20:37
 

deck93 ha scritto:


io resto dell'idea che il variatore pinasco 18/19 con i correttori e frizione e campana originale vada meglio della intera tpr

Io l'avevo e l'ho regalato!!
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12718257
12718257 Inviato: 24 Nov 2011 20:38
 

si, secondo me il variatore dell'mhr è il migliore in circolazione!
 
12718324
12718324 Inviato: 24 Nov 2011 20:50
 

piaggio95 ha scritto:
si, secondo me il variatore dell'mhr è il migliore in circolazione!

anche quello non scherza icon_cool.gif
 
12718336
12718336 Inviato: 24 Nov 2011 20:51
 

piaggio95 ha scritto:
si, secondo me il variatore dell'mhr è il migliore in circolazione!


se parli del mhr 101 non sono completamente daccordo, è si un ottimo prodotto ma io lo vedo inferiore allo stage 6 oversize
 
12718380
12718380 Inviato: 24 Nov 2011 20:58
 

deck93 ha scritto:
piaggio95 ha scritto:
si, secondo me il variatore dell'mhr è il migliore in circolazione!


se parli del mhr 101 non sono completamente daccordo, è si un ottimo prodotto ma io lo vedo inferiore allo stage 6 oversize


Deck forse devi dire che la stage 6 l'ha copiato dalla malossi (forse con nuove modifiche ma sempre copiato) li ho avuti tutti e due in mano e sono identici!
 
12718423
12718423 Inviato: 24 Nov 2011 21:04
 

veramente bello complimenti 0509_up.gif volevo dirlo già ma l'altro topic era stato chiuso e non sono riuscito..ho letto tutto il vecchio e fino ade e non vedo l'ora di vedere un bel video 0509_up.gif
 
12718477
12718477 Inviato: 24 Nov 2011 21:11
 

Grazie! 0509_up.gif per vedere il video devi aspettare molto..perchè ho fatto un patto con me stesso che finchè non è pronto con tutti i pezzi non lo accenderò! penso di postare le foto prossimamente
 
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