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PROBLEMA polini evolution 3 su FIREFOX F15
12692535
12692535 Inviato: 18 Nov 2011 13:00
Oggetto: PROBLEMA polini evolution 3 su FIREFOX F15
 

Ciao a tutti! Ho grossi problemi allo scooter in seguito alla seguente elaborazione:

(scooter firefox f15)
GT polini EVO 3
albero polini evolution
carburatore 21 (ho provato tutte la carburazioni, dalla piu magra alla più grassa)
marmitta: ne ho provate diverse e il comportamento è UGUALE
variatore: ne ho provati diversi e il comportamento è UGUALE
frizione top molle blu (ma ho provato anche l'originale)
filtro con red sponge malossi con fori aggiuntivi
centralina originale (euro zero)

IL PROBLEMA: il motore va in moto benissimo; sembra brillante sui bassissimi giri ma non sale di giri!!!!!
A malapena riesce a far staccare la frizione top con le molle blu (che con il motore originale staccava benissimo). Se provo a farlo salire di giri (con o senza carico) borbotta e saltella e non tira più.
Avete qualche idea?? Non so più cosa cambiare!
Grazie!
 
12692760
12692760 Inviato: 18 Nov 2011 14:02
 

potrebbe essere o la carburazione o la taratura
 
12692764
12692764 Inviato: 18 Nov 2011 14:04
 

si, potrebbe! ma ho provato carburazioni diversissime e tarature diversissime e si comporta sempre identico!! quindi il problema deve essere un'altro...
 
12692768
12692768 Inviato: 18 Nov 2011 14:05
 

e allora potrebbe essere un problema elettrico....per un evo3 forse la centralina originale anche se euro 0 non va bene...ma bo
 
12692802
12692802 Inviato: 18 Nov 2011 14:12
 

mi puoi dire la tua tarazione e carburazione attuale??
 
12692834
12692834 Inviato: 18 Nov 2011 14:18
 

antoniocozza ha scritto:
e allora potrebbe essere un problema elettrico....per un evo3 forse la centralina originale anche se euro 0 non va bene...ma bo


Quoto...mi sembra tantissimo un problema di elettronica! che centralina hai? ti consiglio una top rossa..
 
12692993
12692993 Inviato: 18 Nov 2011 14:51
 

Allora, rispondo a entrambi:
la carburazione attuale è getto 96, spillo a metà, pacco lamellare originale, con stopper, lamelle malossi dure.
Però ho provato carburazioni totalmente differenti e si comportava uguale! Quindi non è quello. Lo stesso dicasi per la taratura della trasmissione.
La centralina e la bobina sono quelle originali... Il motorino è euro ZERO.
Dite che è quella?
Tenete conto che il motore non raggiunge nemmeno i giri che faceva il motore originale, ma molto meno!
 
12693036
12693036 Inviato: 18 Nov 2011 15:00
 

pirenei ha scritto:
Allora, rispondo a entrambi:
la carburazione attuale è getto 96, spillo a metà, pacco lamellare originale, con stopper, lamelle malossi dure.
Però ho provato carburazioni totalmente differenti e si comportava uguale! Quindi non è quello. Lo stesso dicasi per la taratura della trasmissione.
La centralina e la bobina sono quelle originali... Il motorino è euro ZERO.
Dite che è quella?
Tenete conto che il motore non raggiunge nemmeno i giri che faceva il motore originale, ma molto meno!


Si secondo me è la centralina...oppure hai regolato male l'anticipo...comunque dovresti mettere una top rossa 0509_up.gif prova..
 
12693602
12693602 Inviato: 18 Nov 2011 17:19
 

L'anticipo non l'ho mica cambiato!! l'accensione è quella originale!
 
12693792
12693792 Inviato: 18 Nov 2011 18:16
 

Si ma hai aperto il blocco,magari quando hai rimontato il volano hai sbagliato qualcosa...comunque secondo me dovresti mettere una top rossa...
 
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