Baldo084 ha scritto:
la posizione in sella, questa sconosciuta...
allora, partiamo dalla base, MAI e dico MAI tirare, sempre e solo spingere!
spinta N°1 - gambe, si deve spingere quel tanto che basta per sfiorare la sella con il sedere, poi bisogna anche spingere in modo da portare il sedere più avanti possibile.
per quanto riguarda il discorso cambio marce, per quella frazione di secondo che sposti il piede, il peso va spostato sulla gamba destra, aiutandoti con una parzializzazione del gas, che ti da 2 vantaggi, sgrava le gambe di un po' di peso e al contempo se ci fai l'abitudine puoi cambiare senza frizione.
spinta N°2 - addominali, una cosa esagerata! per spingere il busto in avanti e permettere la terza e la più importante spinta.
spinta N°3 - braccia, dovete spingere con queste sui semimanubri o manubri che siano, questa azione tiene l'avantreno basso, e vi da un controllo assoluto della moto!
queste tre spinte sono alla base della guida sportiva della moto e sono esse veramente stancanti, come a tutti consiglio nuoto e corsa, e un buon numero di addominali per rendere al meglio in moto.
poi c'era anche un interessantissimo topic per migliorare la forma fisica, che consiglio a tutti di andare a leggere, solo che non lo ritrovo...
Saluti Baldo
quoto e straquoto!
mi permetto anhce di aggiungere una mia fotina: uscita dal "Metropole", accelerazione da 1^ fino alla 3^ marcia, mentre ero impizzatissimo in gara...tutto sta nello spingere con le gambe, le mani sono praticamente solo appoggiate, p.s. le pedane sono originali e solo leggerissimamente arretrate
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