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incertezza tra i 4000 5000 giri [problema candele iridium?]
12672907
12672907 Inviato: 13 Nov 2011 16:34
Oggetto: incertezza tra i 4000 5000 giri [problema candele iridium?]
 



ciao a tutti, oggi solito giro domenicale, bello, dopo avere regolato qualche settimana fa la mappa con piu precisione..... Co qualche punto piu grassa icon_asd.gif mappa aggiustata tra 3800 giri e 6700 piu grassa del 3%....la moto è una favola.... notavo prima della modifica , e a tutt oggi che la prima marcia con gas parzializzato , tra i 4000 giri e 5000 noto come se la moto si "siede" , e ogni tanto in curva singhiozza.... calcolate che ho le candele irdium e filtri originali sostituiti entrambi 2500km fa..... la moto va benissimo del resto... è perfetta.... non vorrei che sono le Candele irdium a dare questo problema.... rimonto champion? Monto filtri kn per far respirare meglio la moto dato che l'ho un po grassetta.... La moto risponde che una meraviglia a qualsiasi regime...... eusa_think.gif
 
12673948
12673948 Inviato: 13 Nov 2011 20:30
 

Ciao
ho esattamente lo stesso problema:
996 con scarichi aperti da 45 filtro di serie e candele ngk iridium (appena cambiate, prima champion)
tra 4000 e 5000 la moto si pianta per 1 secondo (sembra quasi che giri ad 1) per il resto perfetta.
la sostituzione delle candele non ha cambiato nulla
Non ho ancora provato a lavorare sul trimmer della centralina.....
 
12675141
12675141 Inviato: 14 Nov 2011 9:29
 

secondo me sono le candele iridium..... le candele iridium che in alto sono una goduria.....in basso sono ruvide.... Per me quello che penso che abbiamo molto grassa la miscela,
quindi definiamo un "difetto", per del resto la moto è perfetta.... ho ordinato i filtri BMC , magari andra meglio e respira meglio , e provo a rimettere le CHampion nuove a questo Punto. Morale della favola, adesso lo noto di piu , perche in mappa è stata aumentata la Benzina del 3% da 3800 fino a 6700 in apertura farfalla 20 fino a 100, difatto la moto in montagna risponde molto meglio e sale che un meraviglia....la sento molto corposa... L'unica cosa adesso spero che quando smonto le Candele Iriudium le vedo con qualche crosticina o nere, poichè quest'ultime non sono indicate per mappe Grasse come ducati. eusa_naughty.gif
 
12676564
12676564 Inviato: 14 Nov 2011 16:11
 

io cambiando le candele con le ngk non ho riscontrato differenze sostanziali
quindi dubito che il problema siano solo le candele
 
12691039
12691039 Inviato: 17 Nov 2011 21:57
 

Al 100x100 e' solo grassa di carburazione SMAGRIRE e mai ingrassare un tanto al braccio per poi lamentarsi che singhiozza 0509_up.gif
Per le candele iridium se la carburazione e' giusta la moto non sara' mai ruvida basti pensare che molte moto escono di serie con queste candele per validi motivi
 
12700350
12700350 Inviato: 20 Nov 2011 19:19
 

allora risolto...... a freddo con il motore sotto i sessanta gradi di acqua, lo fa appena,comunque Pulito filtro aria un po sporchi, pulito airbox con le farfalle con un po di acetone per sgrassare dai vapori olio, pulizia candele, un altra moto..... regolare fluida e pronta..... icon_asd.gif
 
12701889
12701889 Inviato: 21 Nov 2011 7:22
 

bene!
io invece ho provato a "giocare" un po' con il trimmer della centralina, ovviamente dopo aver fotografato la posizione originale.
effettivamente il trimmer effettua una variazione importante.
per intenderci passando a tutto avvitato praticamente la moto non rimane accesa al minimo!
dopo alcune prove il "buco" è stato quasi eliminato lasciando il trimmer quasi tutto aperto (svitato)

come si puliscono gli iniettori da montati?
 
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