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Tremendamente indeciso [consigli]
757323
757323 Inviato: 19 Ott 2006 11:52
 


 
757395
757395 Inviato: 19 Ott 2006 12:19
 

Samu_Rider ha scritto:
ultima cosa...
montando solo un variatore malossi, ci sono contro indicazioni? nel senso questa modifica può compromettere l'affiddabilità o pregiudicare la durata di qualche componente?!!?!?
icon_biggrin.gif


Sicuramente quello della Garanzia Gilera Samu!!!
inotre ascolta il vecchio icon_lol.gif ...prolungala fin che sei in tempo così ti togli ogni problema di torno icon_wink.gif
 
757554
757554 Inviato: 19 Ott 2006 12:55
 

la garanzia a me non è decaduta quand l'ho montato..e l'officina piaggio sapeva che avevo marmitta e variatore. sanno benissimo che eventuali problemi meccanici non sono impuabili ad uno scarico omologato o ad un semplice variatore. infatti i successivi interventi in garanzia sono stti effettuati senza problemi.

per montare il variatore basta toglier il vecchio e mettere il nuovo con tutte quelle cosine che sono fornite assieme icon_biggrin.gif .
per la marmitta, con la 4road ci sono i rulli ma sono studiati per il variatore originale. quindi sul malossi non andrebbero bene.

per il fatto che togliendo il kat migliora, non è così semplice.
le carburazioni degli scooter euro 2 sono abbastanza magrine... sono fatte per gli scarichi originali. se te metti uno scarico più libero sei costretto a ricarburare x bene se nn vuoi fare scoppi fucilate in rilascio e se nn vuoi rischiare di detonare... di conseguenza lo scooter consumerà molto di più senza rendere così tanto come uno crede....e solo per il sound (anche se è un sacrosanto motivo icon_smile.gif )... io tornassi indiero non so se lo ricomprere lo scarico x il mio beverly...
 
758315
758315 Inviato: 19 Ott 2006 15:14
 

CaymanBlue ha scritto:
il runner senza il portatarga è veramente bello icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



appena lo prendi fallo anche tu icon_wink.gif
vorrei togliere il porta targa originale, e togliere quella cagata di parafango attaccato alla ruota posteriore....


esistono porta targa specifici!?!? icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
758328
758328 Inviato: 19 Ott 2006 15:17
 

Lorenzo86 ha scritto:
la garanzia a me non è decaduta quand l'ho montato..e l'officina piaggio sapeva che avevo marmitta e variatore. sanno benissimo che eventuali problemi meccanici non sono impuabili ad uno scarico omologato o ad un semplice variatore. infatti i successivi interventi in garanzia sono stti effettuati senza problemi.

per montare il variatore basta toglier il vecchio e mettere il nuovo con tutte quelle cosine che sono fornite assieme icon_biggrin.gif .
per la marmitta, con la 4road ci sono i rulli ma sono studiati per il variatore originale. quindi sul malossi non andrebbero bene.

per il fatto che togliendo il kat migliora, non è così semplice.
le carburazioni degli scooter euro 2 sono abbastanza magrine... sono fatte per gli scarichi originali. se te metti uno scarico più libero sei costretto a ricarburare x bene se nn vuoi fare scoppi fucilate in rilascio e se nn vuoi rischiare di detonare... di conseguenza lo scooter consumerà molto di più senza rendere così tanto come uno crede....e solo per il sound (anche se è un sacrosanto motivo icon_smile.gif )... io tornassi indiero non so se lo ricomprere lo scarico x il mio beverly...


ok quindi se monto il variatore, monto tutte quelle cosine che trovo all'interno.

ma ci sono possibili controindicazioni?! usuro qualche componente prima del tempo cambiando il variatore?


ed in caso di montaggio terminale, quindi dovrei ricarburare!?!? icon_eek.gif


azz il sound però è uno spettacolo...

poi tubi freno in treccia e disco a margherita davanti icon_biggrin.gif
via porta terga e parafango posteriore icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Samu_Rider il 19 Ott 2006 15:18, modificato 1 volta in totale
 
758334
758334 Inviato: 19 Ott 2006 15:18
 

lasonic ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
ultima cosa...
montando solo un variatore malossi, ci sono contro indicazioni? nel senso questa modifica può compromettere l'affiddabilità o pregiudicare la durata di qualche componente?!!?!?
icon_biggrin.gif


Sicuramente quello della Garanzia Gilera Samu!!!
inotre ascolta il vecchio icon_lol.gif ...prolungala fin che sei in tempo così ti togli ogni problema di torno icon_wink.gif
cambiando un variatore non credo...

inoltre tu dici che si può estendere la garanzia?!?
 
758677
758677 Inviato: 19 Ott 2006 16:32
 

Samu_Rider ha scritto:



esistono porta targa specifici!?!? icon_question.gif icon_exclaim.gif


magari!!! io ho risolto prendendo un portatarga di ferro (quello che ti danno i rivenditori con il logo del concessionario) ho piegato e tagliato l' angolo con il logo, e dopo averci fatto 2 buchi l' ho attaccato.. spendendo solo 2€!! solo che non è molto solido e domani lo faccio saldare.
 
759154
759154 Inviato: 19 Ott 2006 18:20
 

grande samu cn lo scooter!
come mai questa scelta?hai ancora il cbr giusto?
cmq,AUGURI! icon_wink.gif
 
759890
759890 Inviato: 19 Ott 2006 20:34
 

e certo.... secondo te vendo il cbr x un runner ?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
760178
760178 Inviato: 19 Ott 2006 22:01
 

samu datti una calmata.... hai preso lo scooter per comodità non per fare il tamarro... mica sei come noi che abbiamo solo il nostro scooter e quindi abbiamo solo quello da personalizzare...
sbaglio o mi avevi detto che volevi uno scoter per andare al lavoro senza problemi e che per fare le smaniate avevi la moto.....?????

un disco a margherita pò andar bene, ma le tubazioni in treccia son costose, nn so quanto possa convenire montarle...
eventualmente per migliorare ultriormente la frenata monta le pastiglie malossi sinterizzate.

per il variatore non c'è nessuna controindicazione.
del resto prende il posto dell'originale e ha dimensioni identiche. cambia solo le piste dei rulli e il peso. la trasmissione non è che lavora diversamente e in modo anomalo e dannoso rispetto a prima...
 
760381
760381 Inviato: 20 Ott 2006 7:07
 

Lorenzo86 ha scritto:
samu datti una calmata.... hai preso lo scooter per comodità non per fare il tamarro... mica sei come noi che abbiamo solo il nostro scooter e quindi abbiamo solo quello da personalizzare...
sbaglio o mi avevi detto che volevi uno scoter per andare al lavoro senza problemi e che per fare le smaniate avevi la moto.....?????

un disco a margherita pò andar bene, ma le tubazioni in treccia son costose, nn so quanto possa convenire montarle...
eventualmente per migliorare ultriormente la frenata monta le pastiglie malossi sinterizzate.

per il variatore non c'è nessuna controindicazione.
del resto prende il posto dell'originale e ha dimensioni identiche. cambia solo le piste dei rulli e il peso. la trasmissione non è che lavora diversamente e in modo anomalo e dannoso rispetto a prima...
ma la mia è una malattia...non riesco a non personalizzare nulla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

i tubi in treccia cari!??! icon_eek.gif costano una 40ina di €....

ok quindi mi sembra di aver capito che nessun componente si usura prima, andando a sostituire il variatore....

bene, allora in fututo se è cosi lo monterò...a detta del concessionario, la differenza si sentirà eccome...

in pratica tutto quello che è all'interno della confezione devo montarlo....molla, variatore, rulli, ecc...


grassie icon_wink.gif
 
765823
765823 Inviato: 21 Ott 2006 16:48
 

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766705
766705 Inviato: 21 Ott 2006 21:26
 

molto bello
 
767684
767684 Inviato: 22 Ott 2006 11:27
 

CaymanBlue ha scritto:
molto bello


icon_wink.gif
 
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