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Tremendamente indeciso [consigli]
748836
748836 Inviato: 17 Ott 2006 0:39
Oggetto: Tremendamente indeciso [consigli]
 

ciao, stavo pensando di prendermi uno scooter + performante e con la possibilità di andare in 2...


- Piaggio Liberty 200cc 2.690/2.750 € 12,5cv

- Kimko People S 200cc 2.595 € 11,3 cv offerta 2690€ compresa immatricolazione+parabrezza+bauletto

- Malaguti Ciak 151cc 2.345€ 11cv oppure 200cc 2.495€ 10cv

- Peugeot Looxor 151cc 2.368€

- Sym HD 200cc 2.700€ 15,5cv (il + potente sulla carta,l'unico con doppio disco e a liquido)


Il sogno sarebbe Beverly 250 o Runner 200....ma costano veramente troppo.... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif

Cosa mi dite di quelli sopra ragazzi?

io darei dentro il mio Liberty 50 2t CAT del 2000 con appena 1.800 km icon_eek.gif (sicuramente venderlo a un privato, ci guadagno di +).

attendo i vostri consigli....
ciao

P.S. i prezzi sono presi da IN SELLA di Ottobre, quindi indicativi... icon_wink.gif
 
749010
749010 Inviato: 17 Ott 2006 7:59
 

Dopo 800 Km con il Sym HD 200 Evo posso dirmi soddisfatto,
l'unico problema e' un "conflitto" tra il mini parabrezza e quello grosso,
che collidono fra loro generando rumorini sgradevoli. (sto pensando di provare a togliere quello piccolo, che ha solo funzione estetica).
Il prezzo indicato da te pero' mi sembra quello della versione base,
quindi senza doppio disco.
Per l'Evo ci devi aggiungere circa 250 euro (poi se riesci a spuntare un po' di sconto, meglio per te).
Comunque e' anche l'unico a 4 Valvole. Il motore effettivamente e' bello
corposo, nonostante la messa a terra sia un po' pigra (in ripresa non
e' proprio un fulmine di guerra). La frenata, con due dischi, e'
eccellente e sicura.
E' molto comodo in due, e nel vano sottosella ci sta anche il casco
(per esempio nel Loxoor no!). Mi sembra, tra l'altro, che adesso venga offerto comprensivo di parabrezza e bauletto.

Ciao e buona scelta
Pier
 
749061
749061 Inviato: 17 Ott 2006 8:19
 

non li conosco alcuni in termini di dimensioni.....

non voglio prendere qualcosa di grosso che poi nel traffico non riesco a passare....

x esempio ieri erano tutti in coda....io con il mio liberty 50 riuscivo a passare al pelo...se avessi avuto qualcosa di + grosso avrei dovuto accodarmi a tutti...quindi svanisce la cosa positiva di avere lo scooter....e alllora tanto vale prendere l'auto e stare al caldo !
 
749586
749586 Inviato: 17 Ott 2006 11:40
 

eccomi qui di ritorno...

ho visto e provato l'honda sh 150i..... non male....ora sono ancora + indeciso... icon_cry.gif
 
749644
749644 Inviato: 17 Ott 2006 12:01
 

Vi metto i prezzi riscontrati oggi!

io in permuta do un liberty 50 cat del 2000 con 1700km...me lo hanno valutato da 600 a 800 circa €

allora:
primo posto: (il mio meccanico)
Liberty 200 S 2.200€

Honda SH 150i 2.600€

Honda PS 150i 2.500€

secondo posto:

Liberty 200 RST 2320€ + buono da 100€

Liberty 200 Sport 2380€ + buono 100€

terzo posto:

Liberty 200S 2400€

Liberty 200 RST 2100€

Peugeot Looxor 2000€

Malaguti Ciak 2000€

e poi ho trovato un Beverly 250 con bauletto, bellissimo, del 2005 con appena 1800km icon_eek.gif insomma è pari al nuovo.... vuole 3000 €


c***o faccio!??!?

ci sarebbe anche lo sportcity aprilia, ma nn mi sono fatto fare nessun prezzo...
 
749651
749651 Inviato: 17 Ott 2006 12:05
 

Sicuramente il Beverly sarebbe un buon mezzo da prendere... se invece vuoi stare sul nuovo io posso consigliarti (nel mio piccolo):

- Liberty 200 S
- People 200 S

Ciao!
A.
 
749657
749657 Inviato: 17 Ott 2006 12:06
 

il beverly mi attizza.... però non so in quanto affidabilità.... icon_confused.gif

insomma piaggio non è il massimo.... si lascia fregare da qualche pecca estetica o magari problemini stupidi...

mentre honda mi hanno tutti detto che è una bomba indistruttibile...

ci sarebbe anche il liberty 200 S...carino esteticamente, ma ha 12cv...mentre l'SH ne ha 15,5 in + è EURO 3...da nn sottovalutare...
 
749665
749665 Inviato: 17 Ott 2006 12:09
 

Mi sono perso... Piaggio nn affidabile? In che senso, parli dell'assistenza o dei motori?

Che il punto di forza del Liberty S nn fosse la potenza OK... ma per tutto il resto è veramente ottimo, dai consumi all'affidabilità... e secondo me è migliorato molto anche nella linea.
 
749676
749676 Inviato: 17 Ott 2006 12:13
 

snapshot ha scritto:
Mi sono perso... Piaggio nn affidabile? In che senso, parli dell'assistenza o dei motori?

Che il punto di forza del Liberty S nn fosse la potenza OK... ma per tutto il resto è veramente ottimo, dai consumi all'affidabilità... e secondo me è migliorato molto anche nella linea.
allora la linea del liberty sport insieme al beverly sono molto belli...

però appunto 12 cv nn saranno pochini?!? non so io non l'ho mai provato...

dico che piaggio è un po come la fiat, che fa motori buoni, ma poi si perde in cazzate...vedi magari scricchiolii delle plastiche su fiat...capisci cosa intendo dire?

un amico ha ritirato il beverly 125 il venerdi...dopo 30km...non andava + lo scooter...si era rotto un pezzo di plastica nella scatola filtro...ppoi è stato aspirato e non permetteva + l'apertura del carburatore...

ti sembra accettabile? icon_confused.gif

invece l'honda tutti mi hanno detto che non ha mai nessun problema... ha 15 cv, è euro3, e iniezione... l'estetica è un po classica....è vero però....

il beverly sicuramente andrà come motore, ma nn vorrei avere cazzatelle...che ti fanno perdere la voglia di usarlo... considerando che è solo + fino a marzo in garanzia ufficiale piaggio...poi forse tra l'honda e il libery.. è + grosso e ingombrante, cosa che nel traffico pesa molto...se mi devo fare la coda, xchè con lo scooter nn ci passo...allora tanto vale....


lo sportcity aprilia com'è? il prezzo non sembra male...
 
749695
749695 Inviato: 17 Ott 2006 12:18
 

Allora per la storia della potenza ripeto, sono fatti così... almeno i Liberty io mi ci trovo bene, perchè nn cercavo la potenza ma un rapporto qualità\prezzo adatto alle mie finanze e consumi relativamente bassi... e su questo mi trovo bene.

Per le plastiche OK, diciamo che su alcune cose può essere vero, ad esempio anche il modello soffre di un piccolo difetto di assemblaggio, al primo tagliando me lo hanno sistemato ma ora si è ripresentato, alla fine me lo tengo così, alla fine l'importante per me è il motore.

Su Honda nn dico nulla, nn conosco i suoi prodotti, però se posso permettermi in giro se ne dicono di cose... nel senso che onguno tifa per il proprio mezzo o il proprio marchio.

Io ti dico che secondo me il Liberty S o nn S è un buon mezzo, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. C'è sicuramente di meglio, c'è sicuramente di peggio.
 
749716
749716 Inviato: 17 Ott 2006 12:23
 

perfetto ma visto che uno deve fare la spesa....meglio prendere il migliore tra tutti questi non credi?

non voglio ripiegare su un modello xchè risparmio 200€...capisci?!?

lo sport city lo conosci? dovrebbe avere 21cv il 200cc.... non male direi....

x me sono importanti anche le piccole cose, come le plastiche, o i rumorini del cavolo.... altrimenti mi incazzo e lo vendo dopo un mese... icon_biggrin.gif

io non mi voglio rassegnare a tenermi uno sccoter che ha problemi di plastiche...ma c***o i miei soldi sono buoni no?!? e allora lo deve essere anche lo scooter...
 
749730
749730 Inviato: 17 Ott 2006 12:27
 

Non è che uno si deve rassegnare... è che per piccole cose meglio lasciar perdere... quando sono sciocchezze sono sciocchezze... d'altro canto io con lo scooter ci vado a lavorare tutti i giorni, e anche solo lasciarlo mezza giornata dall'officina è uno sbattimento...

... per quanto riguarda migliore e nn migliore... bah... io sono sempre un po' scettico quando si dice che una cosa è migliore dell'altra... dipende dai punti di vista.

Alla fine i preventivi te li sei fatti fare... a quanto ho capito la potenza di interessa... quindi mi pare che tu possa scartare pienamente il Liberty icon_wink.gif
 
749740
749740 Inviato: 17 Ott 2006 12:30
 

il liberti S lo trovato a 2200 € il 200cc...non male se stiamo a guardare il prezzo...però non avendolo mai provato nn so come possa essere l'erogazione... icon_confused.gif

x 400 € in + mi prenderei l'SH 150 (meno costoso), euro3, 15cv, ecc...

,a c'è sto beverly a 3000 € con 1800km...che mi stuzzica ...ma nn vorrei fare una cazzata....alla fine è pur sempre un usato e lo si compra a scatola chiusa... icon_confused.gif icon_cry.gif
 
749756
749756 Inviato: 17 Ott 2006 12:35
 

I prezzi li avevo capiti icon_wink.gif

Per il Liberty 200 chiedi a Lorenzo (il moderatore) o cerca nel forum più di una volta ha parlato delle prestazioni.

Se nn ha problemi di spesa, l'altro modello ha quello spunto o potenza che dir si voglia in più del Liberty almeno da quanto posso aver capito io.
 
749761
749761 Inviato: 17 Ott 2006 12:37
 

quindi cmq sia tu andresti sul nuovo?

il beverly lo scarteresti?

lo sportcity sembra buono...sulla carta...21cv, a liquido, euro3, 200cc, disco ant e post.....prezzo buono...
 
749772
749772 Inviato: 17 Ott 2006 12:40
 

Io finchè si parla di questi prezzi starei sempre sul nuovo, per tutta una serie di motivi, ti fai tu il rodaggio, hai 2 anni di garanzia e con Piaggio anche due anni di assistenza stradale inclusa.

Io altro che scartare il Beverly... mi sono completamente innamorato del Beverly S 250.

Guarda... io posso solo dirti quelli che farei io. Io prenderei sicuramente il Liberty S 200 e con la rimanenza dei soldi paratebrezza, bauletto e accessori vari.

Se il Beverly è tenuto bene, mai incidenti o problemi vari... potrei valutarlo.

Però se vuoi che ti dica di prendere l'SC mica ci sono problemi icon_wink.gif
 
749866
749866 Inviato: 17 Ott 2006 13:01
 

il beverly è del 2005 con 1800km ancora in garanzia ufficiale fino a marzo 2007, mi ha fatto vedere il libretto con i tagliandi...il tipo ha impiegato 6 mesi per fare il tagliando dei 1000 km icon_eek.gif insomma non lo ha mai mai usato....

è bordeaux con bauletto in tinta e terzo stop
 
750019
750019 Inviato: 17 Ott 2006 13:39
 

Allora... anche il Beverly sarebbe (secondo me) un buon acquisto icon_wink.gif
 
750576
750576 Inviato: 17 Ott 2006 15:50
 

DECISO!

ho preso un Runner 200 VXR di marzo 2006, con 2.200 km....

la richiesta senza dare dentro il mio scooter era di 3200 volturato

alla fine me lo sono portato a casa con 2450€ ....

mi ha fatto 250€ di sconto e il mio scooter l'ho venduto ad un amico alla stessa cifra che lo avevo preso io 10 giorni fa icon_wink.gif

allora cosa mi dite di questo mezzo?

va o non va?
 
750593
750593 Inviato: 17 Ott 2006 15:56
 

ehehehe siccome sono diffidente al massimo...ho appena chiamato il vecchio proprietario...

lo scooter è PERFETTO! mi dice lui che è una schiggia...speruma icon_biggrin.gif
 
752342
752342 Inviato: 17 Ott 2006 23:10
 

bè hai preso il re degli scooter sportivi di media cilindrata...
prestazioni ci sono, confort meno....
però hai sotto al sedere una ventina di cavalli.
avrai un telaio perfeto rinunciando però alla pedana.... dimensioni compatte rinunciando alla comodità....
però hai dalla tua le prestazioni.
cmq il beverly 250 io me lo sarei preso icon_smile.gif
va più del runner 200, come telaio nn è da meno ma si pu caricare come un mulo e in 2 saresti apposto...
tra le macchine ci si passa uguale, basta aver la mano.
 
752454
752454 Inviato: 18 Ott 2006 2:18
 

io ho un malaguti phantom max 200cc.
Va molto bene, raggiunge i 145 e ha uno spunto che batte alcunii 250.
Se non sei alto piu' di 1,75 ci stai comodo, nel traffico e' maneggevolissimo, la manutenzione e' poca l'unico difetto materiali e assemblaggio mi hanno un po' deluso. Non so se producono ancora il 200 ma di certo lo trovi usato. Fanno il 250.
Ciao!!!
 
752637
752637 Inviato: 18 Ott 2006 8:09
 

Diciamo che sei passato da un modello all'altro icon_wink.gif

Ora nn ti resta che goderti il nuovo scooter icon_wink.gif
 
753050
753050 Inviato: 18 Ott 2006 10:27
 

se decido di montare una 4road che cosa devo sostituire di altro x ottimizzare il tutto?|?|?|
 
753581
753581 Inviato: 18 Ott 2006 12:58
 
 
753593
753593 Inviato: 18 Ott 2006 13:00
 

A me si... nn è il mio genere di scooter, ma è decisamente un bel mezzo. Complimenti ancora.

Ciao!
A.
 
753631
753631 Inviato: 18 Ott 2006 13:09
 

grazie;)

aspettiamo ora di vedere se qualcuno mi fa capire cosa dovrei fare oltre che a montare il terminale...
 
757289
757289 Inviato: 19 Ott 2006 11:41
 

samu io al momento il terminale nn lo montenerei, visto che cambiandolo toglieresti pure il catalizzatore... stando in una cità come torino dove i blocchi del traffico di inverno sono all'ordine del giorno, nn so quanto ti possa convenire, sennò addio alla comodità dello scoter in città...
potresti invce montar un buon variatore malossi che costa un centinaio di euro contro i 230 euro della leovince 4road, de 300 della GPR ecc...
con il variatore migliorerà sensibilmente tutta l'erogazione e lo spunto da fermo. ci sta che tu guadagni anche qualche km in velocità di punta.

però se lo scooter ha pochi km (2200 hai scritto) ti conviene aspettare.
intanto abituati alle sue prestazioni originali e fallo slegare del tutto.
se ti abitui alle sue prestazioni, quando andrai a montae il variatore, riuscirai a capire meglio i cambiamenti e se c'è da rivedere un attimo la taraura del variatore stesso.
 
757312
757312 Inviato: 19 Ott 2006 11:49
 

bè ma che mi frega dei blocchi.... ti devono fermare.... e poi secondo te sanno che se cambi il terminale elimini il kat ?!!? può darsi...ma è un problema che nn mi pongo minimamente icon_wink.gif

anche il negoziante mi ha detto che molto meglio mettere il variatore, il multivar malossi...circa 150€...

ma mi spieghi una cosa...

nella confezione del variatore, c'è tutto l'occorrente da montare? si monta tutta quella roba li, oppure bisogna mettere altri pezzi?!?


inoltre cambiando lo scarico, si devono cambiare anche i rulli vero? ci sono all'interno della confezione? vanno bene quelli come misura o no?

scusami se ti bombardo di domande icon_wink.gif

lo scarico mi piacerebbe x il sound... icon_wink.gif

vorrei togliere anche quell'orrendo porta targa di plasticaccia e metteren uno reclinabile... ce ne sono in rete specifici ?!? nn ne trovo.... icon_rolleyes.gif
 
757314
757314 Inviato: 19 Ott 2006 11:51
 

ultima cosa...

lasciando il terminale originale e montando solo un variatore malossi, ci sono contro indicazioni? nel senso questa modifica può compromettere l'affiddabilità o pregiudicare la durata di qualche componente?!!?!?


certo che però togliendo già il kat qualcosa si guadagnerà.... icon_biggrin.gif
 
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