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Strozzature Nrg Power: dove sono e quante sono?
748114
748114 Inviato: 16 Ott 2006 20:29
Oggetto: Strozzature Nrg Power: dove sono e quante sono?
 

ciao raga volevo sapere l'nrg power quante strozzature ha e dove si trovano.io so ne so sl 2 (variatore e marmitta) ce ne sn altre?rx grz!
 
748131
748131 Inviato: 16 Ott 2006 20:31
 

le strozzature stanno maggiormente a carburatore ma nn so dirti quante sono
 
748146
748146 Inviato: 16 Ott 2006 20:33
 

ce ne sono una nella marmitta, una nel variatore, una nel filtro dell'aria e una nel carburatore
 
748148
748148 Inviato: 16 Ott 2006 20:34
 

si avevo pensato ankio al carbu (ce ne sl 1 nel carbu se ce) delle altre 2 sn sicuro al 100% di quella al carbu...
 
748157
748157 Inviato: 16 Ott 2006 20:35
 

no nel filtro nn penso proprio k ci sia

Ultima modifica di NinoNrgPower92 il 16 Ott 2006 20:40, modificato 1 volta in totale
 
748167
748167 Inviato: 16 Ott 2006 20:37
 

Allora nella marmitta c'è lo strozzo nel collettore,basta rimuoverlo e sei a posto.
Nel carburatore a volte ci mettono la gratellina di ottone per far si che diventi un 12 (perche se non sbaglio è un 17.5)
e nel vario c'è ne è un altro in fondo
e a volte c'è anche uno nel filtro dell'aria per ridurti il passaggio dell'aria,quello quando lo togli devi aumentare il getto massimo di 2/4 punti, e se togli sia al carbu che al filtro lo aumenti di 4/6 punti e sei a posto,ecco tutto,ciao.
 
748182
748182 Inviato: 16 Ott 2006 20:40
 

e come si toglie la strozzatura al carburatore??
 
748191
748191 Inviato: 16 Ott 2006 20:42
 

nel filtro dell'aria si ke c'è la strozzatura... e io ho un nrg power come te e lo so
 
748202
748202 Inviato: 16 Ott 2006 20:44
 

NinoNrgPower92 ha scritto:
e come si toglie la strozzatura al carburatore??
come si chiama il tuo scooter di preciso senno non ricordo come è fatto la parte dell'alimentazione
 
748205
748205 Inviato: 16 Ott 2006 20:44
 

io so ke le strozz c sn nella marmitta,nel vario e nel tubo ke collega l'airbox al carbu...poi??
 
748209
748209 Inviato: 16 Ott 2006 20:44
 

nrg power dd
 
748234
748234 Inviato: 16 Ott 2006 20:49
 

te lo dico io ke ho un nrg power dd a liquido 2006, ne ha 3.una alla marmitta, uno al variatore ed ha un anello dorato tra il filtro dell'aria e il carburatore. SE levi l'anello dorato ricordati di aumentare il getto ok, poi facci sapere
 
748244
748244 Inviato: 16 Ott 2006 20:50
 

Sì, facci sapere, dicci poi quanto ti fa!

Ciao,
pssssssssssssssssssssssss
 
748253
748253 Inviato: 16 Ott 2006 20:51
 

NinoNrgPower92 ha scritto:
nrg power dd
o capito,devi svitare la scatola filtro,e se nel carbu vedi una gratella di ottone,ovvero un rotondino di ottone con 4 buchi sul collettore è quello il fermo del carbu,tiralo via e sei a posto,oppure guarda se c'è quello nella scatola del filtro,praticamente togli il tubo da dove la scatola prende aria e ti prendi quel pezzo di plastica in mano,e proprio dove attacca il tubo,al di dentro della scatola,c'è una strozzaturina che nemmeno si vede,perche l'anno messa per non farla togliere,ma te appena vedi l'attaccatura infili un cortello o qualcosa di fine e tiri su,e viene via questo cilindretto di plastica,e quello è il fermo alla scatola,lo tolto io laltro giorno sull sr factory,e cammina meglio,pero devi aumentare il getto del max.
 
748273
748273 Inviato: 16 Ott 2006 20:53
 

ok grz a tt
 
749108
749108 Inviato: 17 Ott 2006 8:33
 

allora, una volta levato lo strozzo de lcarba che è nel venturi, devi aumentare il getto di circa 10 punti, me lo disse il meccanico,
 
750804
750804 Inviato: 17 Ott 2006 17:18
 

le strozzature so 3
 
751640
751640 Inviato: 17 Ott 2006 20:00
 

le strozzature sono3:
stozzatura alla marmitta, consiste in un tubo aggiunto alla marmitta, che crea una diminuzione delle prestazionie viene rimosso con il taglio e la saldatura dello stesso;
strozzatura al carburatore, consiste nella sostituzione del getto normale con uno più piccolo, in modi da arrivare ad una diminuzione delle prestazioni, può essere rimosso con la sostituzione dello stesso con un getto 7 punti più grande;
srtozzatura al variatore, consiste nel montaggio diuna rondella tra lo spinotto del variatore e la semipuleggia fissa, che comporta la dinuzione dell' allungo e della velocità massima, può essere rimosso con l'asporto della stessa.
Chiaro?
 
753741
753741 Inviato: 18 Ott 2006 13:31
 

manuzip ha scritto:
le strozzature sono3:
stozzatura alla marmitta, consiste in un tubo aggiunto alla marmitta, che crea una diminuzione delle prestazionie viene rimosso con il taglio e la saldatura dello stesso;
strozzatura al carburatore, consiste nella sostituzione del getto normale con uno più piccolo, in modi da arrivare ad una diminuzione delle prestazioni, può essere rimosso con la sostituzione dello stesso con un getto 7 punti più grande;
srtozzatura al variatore, consiste nel montaggio diuna rondella tra lo spinotto del variatore e la semipuleggia fissa, che comporta la dinuzione dell' allungo e della velocità massima, può essere rimosso con l'asporto della stessa.
Chiaro?

veramente il getto è 10 volte + piccolo, ma prima di carburarlo devi levare la rondella traforata. e poi il limitatore sul variatore stra tra il variatore e la cinghia
 
753895
753895 Inviato: 18 Ott 2006 14:06
 

ok grz eneregy,ma mi potete spiegare cm togliere la strozzatura al carburatore?in parole semplici grz icon_redface.gif
 
753957
753957 Inviato: 18 Ott 2006 14:17
 

il carburo è strozzato cn una rondella essendo un piaggio....sennò gli altri hanno un carburo + pikkolo e li lo cambi del tutto....nei piaggio levi la rondellina ke strozza e hai un 17.5 normale....
 
768917
768917 Inviato: 22 Ott 2006 18:01
 

ma quelli ke parlano (la maggiorparte) ke ha 3 strozzature hanno questo scooter? NO!! e allora kiudete la bocca perkè di strozzature ce ne sono 4 :

Variatore, marmitta, carburatore e filtro dell'aria

smettetela di dire stronzate sono 4 ste strozzature e io ho il power.. le ho viste togliere
 
1861338
1861338 Inviato: 15 Giu 2007 9:47
 

ciao ragazzi! ho appena comperato un NRG POWER DD e dopo il rodaggio pensavo di togliere i fermi.
non ho capito una cosa: cosa fare di preciso a quei due tubi k partono dal collettore della marmitta e poi si strozzano.
grazie ciaooooooo
W POWER DD!!
 
1861481
1861481 Inviato: 15 Giu 2007 10:03
 

li devi tagliate x kè bloccano la velocità di brutto.. icon_wink.gif
 
1862638
1862638 Inviato: 15 Giu 2007 12:02
 

io sono stato davanti al meccanico appena ho tolto gli strozzi allora:

-2 tubi che partono dal collettore della marmitta
-1 il tubo di recupero gas di scarico che porta i gas dalla marmitta a un secondo airbox
-1 anello nel variatore con diametro di circa 1.7 cm
-un piattino con 6 buchi nell'airbox che però dopo averlo rimosso bisogna aumentare il getto del max

te lo dico con certezza perchè anche io ho il tuo blocco € 2 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho il runner nuovo, in tutto sono 5 strozzi!
 
1867790
1867790 Inviato: 16 Giu 2007 7:40
 

felix93 ha scritto:
io sono stato davanti al meccanico appena ho tolto gli strozzi allora:

-2 tubi che partono dal collettore della marmitta
-1 il tubo di recupero gas di scarico che porta i gas dalla marmitta a un secondo airbox
-1 anello nel variatore con diametro di circa 1.7 cm
-un piattino con 6 buchi nell'airbox che però dopo averlo rimosso bisogna aumentare il getto del max

te lo dico con certezza perchè anche io ho il tuo blocco € 2 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho il runner nuovo, in tutto sono 5 strozzi!


Hai ragione, in parte però, perchè nell' NRG c sono solo 4 strozzature: 2 tubi nella marmitta da serrare (quelli sono i tubi del catalizzatore), uno dietro il filtro dell' aria ke può essere facilmente rimosso con un cacciavite, e un anello metallico nel varia

P.S. cosa intendi con: bisogna aumentare il getto del max?
 
1869857
1869857 Inviato: 16 Giu 2007 15:07
 

quindi quei due tubi li taglio alla base e ci saldo qualcosa x non rimanere con a marmitta bucata. ok grazie

per qnt riguarda gli alti strozzi,come devo procedere??
 
1869949
1869949 Inviato: 16 Giu 2007 15:43
 

E' semplice: x la strozzatura del carburatore devi togliere il filtro dell'aria e troverai un cerchio dorato ke puoi rimuovere col cacciavite; e per l'altra devi svitare il carter, togli il fermo ke tiene la cinghia e di lato trovi un anello metallico. Appena avrai finito metti lo scooter sul cavalletto, premi il freno posteriore e fallo salire di giri.
 
1870869
1870869 Inviato: 16 Giu 2007 19:11
 

grazie mille fiisco il rodaggio, provo e vi faccio un po' sapere come va.
+ o meno a voi appena tolti i tappi quanto vi faceva?
ciaoooo
 
1870910
1870910 Inviato: 16 Giu 2007 19:19
 

Quando il mecc. mi ha tolto i tappetti non ha voluto togliere i due tubi della marmitta xkè mi ha detto ke se lo faceva non mi facevano passare la revisione... comunque, senza quelli del varia e del carbu, mi supera i 70.
Xò se tu togli anke i tubi della marmitta ti farà sopra i 90 (digitali, non effettivi!!!)


P.S. anke il mio NRG è nuovo ha ankora 1100Km
io le strozzature le ho rimosse a 750(dopo averlo già tirato varie volte!!!)
 
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