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motorino con ela base perdita spinta
12626191
12626191 Inviato: 2 Nov 2011 13:20
Oggetto: motorino con ela base perdita spinta
 



Ragazzi volevo sapere perché il mio motorino parte bene su di giri, ma quando arrivo a 40-50 mollo e se do di nuovo gas non ha lo stesso brio che ha all'inizio come mai?

p.s. ho un ela base
 
12626195
12626195 Inviato: 2 Nov 2011 13:21
 

l'ha sempre fatto è è sempre andato bene?
 
12626203
12626203 Inviato: 2 Nov 2011 13:23
 

Derapage ha scritto:
l'ha sempre fatto è è sempre andato bene?


Lo faceva anche prima, ma di meno...secondo te cos'è? poi prima ho messo una b9es e l'elettrodo era nocciola chiaro, invece con la piu calda b8es era piu scuro..come mai?

Ultima modifica di MrSound il 2 Nov 2011 13:55, modificato 1 volta in totale
 
12626231
12626231 Inviato: 2 Nov 2011 13:36
 

c'è qualcuno?
 
12626266
12626266 Inviato: 2 Nov 2011 13:52
 

molla di contrasto troppo dura...
 
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12626271 Inviato: 2 Nov 2011 13:54
 

_SuperMan_ ha scritto:
molla di contrasto troppo dura...


ma non credo, molti miei amici la montano sul base e sto problema non glielo fa...

comunque faccio una domanda a parte, tu in un base metteresti una b8es o una b9?
 
12626325
12626325 Inviato: 2 Nov 2011 14:07
 

MrSound ha scritto:


ma non credo, molti miei amici la montano sul base e sto problema non glielo fa...

comunque faccio una domanda a parte, tu in un base metteresti una b8es o una b9?


Io sul t-force avevo una b9 ma si è bruciata e ora con la b8 mi va uguale...
 
12626347
12626347 Inviato: 2 Nov 2011 14:12
 

pieraerox ha scritto:


Io sul t-force avevo una b9 ma si è bruciata e ora con la b8 mi va uguale...


a te va uguale..invece a me con la b8 parte meglio, solo che a 40 se mollo e do di nuovo gas non ha lo stesso brio che ha ai 20-30km/h, con la b9 parte peggio ma il problema ai 40 è meno accentuato...non so cosa fare...
 
12626411
12626411 Inviato: 2 Nov 2011 14:25
 

Secondo me è da rivedere la taratura della trasmissione, visto che non è detto che la stessa vada bene su 2 scooter simili.
 
12626678
12626678 Inviato: 2 Nov 2011 15:19
 

MrSound ha scritto:


a te va uguale..invece a me con la b8 parte meglio, solo che a 40 se mollo e do di nuovo gas non ha lo stesso brio che ha ai 20-30km/h, con la b9 parte peggio ma il problema ai 40 è meno accentuato...non so cosa fare...


Si in effetti ora che ci penso,con la b9 non si impennava bene,mentre con la b8 ora ha più ripresa eusa_think.gif
 
12626739
12626739 Inviato: 2 Nov 2011 15:31
 

le possibilità sono 2: o non vai e affoga la candela, oppure è grassissimissima
ma comunque in linea di max una candela calda va bene se non tiri molto o fa freddo così brucia anche non scaldandosi molto, invece se la moto la tiri sempre una + fredda che così non si surriscalda!
comuinque e un problema di trasmissione che non fa riprendere la coppia, come carburazione come sei messo..?
 
12629346
12629346 Inviato: 2 Nov 2011 23:42
 

mtcorse ha scritto:
le possibilità sono 2: o non vai e affoga la candela, oppure è grassissimissima
ma comunque in linea di max una candela calda va bene se non tiri molto o fa freddo così brucia anche non scaldandosi molto, invece se la moto la tiri sempre una + fredda che così non si surriscalda!
comuinque e un problema di trasmissione che non fa riprendere la coppia, come carburazione come sei messo..?


come carburazione sono messo cosi: 19 dell'orto con getto max 100, spillo 2° tacca e filtro originale con pipetta eliminata...comunque la coppia la riprende subito poi..tipo parto da fermo, arrivo a 40 mollo, dò la manetta e lo scooter non grida come prima, poi arrivando a 50 riprende e va bene...però se parto da fermo a manetta fino alla velocità max, i giri che perde a 40 sono pochi, manco te ne accorgi che perde...
 
12629938
12629938 Inviato: 3 Nov 2011 9:49
 

MrSound ha scritto:


come carburazione sono messo cosi: 19 dell'orto con getto max 100, spillo 2° tacca e filtro originale con pipetta eliminata...comunque la coppia la riprende subito poi..tipo parto da fermo, arrivo a 40 mollo, dò la manetta e lo scooter non grida come prima, poi arrivando a 50 riprende e va bene...però se parto da fermo a manetta fino alla velocità max, i giri che perde a 40 sono pochi, manco te ne accorgi che perde...
be come carburazione pare un po grosso un 100 di max... comunque il problema potrebbe essere la molla di contrasto tropppo morbida oppure massette troppo pessanti...
 
12633802
12633802 Inviato: 3 Nov 2011 23:24
 

mtcorse ha scritto:
be come carburazione pare un po grosso un 100 di max... comunque il problema potrebbe essere la molla di contrasto tropppo morbida oppure massette troppo pessanti...



ho dovuto mettere per forza il 100, avevo prima il 94 e a 40km/h moriva di brutto, poi con l'80 che avevo provato dava vuoti totalmente...comunque la molla di contrasto è la rossa malossi e le massette sono da 4.7, tarato abbastanza leggero...dico un'altra cosa, ho pulito la candela (b9es) e il problema sembra sparito..domani lo riprovo e vediamo cosa succede
 
12634367
12634367 Inviato: 4 Nov 2011 8:57
 

la rossa malossi?? Ma è durissima la gialla è finche mai.. comunque fai una cosa se hai sbattito fai un video cosi capiamo meglio
 
12634461
12634461 Inviato: 4 Nov 2011 9:34
 

mtcorse ha scritto:
la rossa malossi?? Ma è durissima la gialla è finche mai.. comunque fai una cosa se hai sbattito fai un video cosi capiamo meglio


La monto da quando ho messo il trophy, ed è da poco tempo che ha sto problema...non è la molla...il video non lo posso fare..comunque perde per 1/2 secondi e riprende subito, solo se lascio l'acceleratore a 40/50...se parto a manetta va tutto bene
 
12634688
12634688 Inviato: 4 Nov 2011 10:52
 

be secondo me gira comunque sballato con la rossa comunque fa niente... prova con dei rulli da 4.2 4.3 giu di li e vedi...
 
12635102
12635102 Inviato: 4 Nov 2011 12:37
 

mtcorse ha scritto:
be secondo me gira comunque sballato con la rossa comunque fa niente... prova con dei rulli da 4.2 4.3 giu di li e vedi...


ok proverò, anche se credo siano molto leggeri i 4.2/4.3
 
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