Growl ha scritto:
beh, sinceramente ha la sua utilità... ma devi considerare che se il ladro è abbastanz aintelligente lo mette fuori uso prima di attivarlo
io ho letto in giro del tnt, che dovrebbe attivarsai anche a piccoli movimenti
il bloccasterzo è inutile: se dai una botta forte si rompe, piuttosto lega con il catenaccio una ruota, e con una catenina l altra ( non si è mai sicuri
)
Aspetta, aspetta, non mi ricordo com'è fatto il bloccasterzo della Derbi, ma quello della mia Cagiva è composto da un cilindretto (Diametro 2/3cm A OCCHIO) che va ad incastrarsi in un foro apposito, sia il cilindretto che il foro sono in alluminio o materiale simile.
Non so quanto possa essere facile romperlo, non ho mai sperimentato.
Sicuramente penso sia molto difficile rispetto al bloccasterzo di uno scooter, come ad esempio uno Scarabeo che con una bottarella "salta via".
Tornando IT dipende anche dalla città in cui abiti, la prima regola da usare è ovviamente il buon senso:
- Non lasciare la moto incustodita e fuori dal campo visivo quando non è necessario, SOPRATTUTTO in zone "a rischio". (Tutte le città bene o male le hanno)
- Non lasciare la moto incustodita di notte.
- Ricordati che antifurto come catene o "blocca-disco" sono più deterrenti che impedimenti reali al furto, o al limite oggetti che fanno perdere al ladro tempo utile affinchè tu possa vedere cosa sta accadendo.
Un "professionista" se ne libera in pochi minuti, se non meno.
- Tieni a mente però che un "professionista" difficilmente si scomoda per una moto come la tua (Senza offesa è ovvio), tanto del valore affettivo lui se ne fa ben poco.
- Parcheggia sempre, quando devi lasciare incustodita la moto, in zone il più possibile illuminate e frequentate.
Poi sicuramente ci saranno ancora molte altre dritte utili allo scopo, se però vuoi investire in una catena, in un bloccadisco o addirittura in sistemi di chiusura più avanzati, male non fa di certo.