Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Scarichi... come li preferite?

Risultati del sondaggio

Laterali e ovali
17% [ 14 ]
Laterali "a tromba"
9% [ 8 ]
Sottosella
51% [ 42 ]
Bassi e corti
20% [ 17 ]

Voti Totali : 81

12631044
12631044 Inviato: 3 Nov 2011 14:59
 



Bello sto Zard!Non tocchi sotto?
 
12639071
12639071 Inviato: 5 Nov 2011 11:04
 

Broglia ha scritto:
Bello sto Zard!Non tocchi sotto?


Non è mia, l'ho postata solo perchè mi piace davvero tanto icon_razz.gif
 
12736157
12736157 Inviato: 29 Nov 2011 14:47
 

laterali e ovale/romboidali stile yoshimura r-77...troppo bello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12736222
12736222 Inviato: 29 Nov 2011 15:00
 

Sottosella per forza!! 0509_up.gif
 
13528005
13528005 Inviato: 30 Giu 2012 1:53
 

Ho sempre sbavato per gli scarici della Honda vtr...
Mi incantavo a vederli che bei cannoni che sono
 
13529060
13529060 Inviato: 30 Giu 2012 15:38
 

Sottosella, sono un fissato con la simmetria!

Però, aggiungo però..... doppio scarico sovrapposto nei due tempi da sbavo.
 
13529122
13529122 Inviato: 30 Giu 2012 16:16
 

Gli scarichi han da essere lunghi, tondi e dritti, paralleli al terreno e simmetricamente distribuiti a destra e a sinistra icon_cool.gif
 
13531424
13531424 Inviato: 1 Lug 2012 17:38
 

Io sono della vecchia scuola e sono troppo affezionato ai due scarichi laterali bassi come era il mio Kawa 750 GPZ di cui sono rimasto innamorato

La foto è di un utente del forum.
La mia aveva anche il becco di gabbiano sotto i collettori di scarico ma per il resto era così.


immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche sull'Harley mi piacciono i due scarichi uno per lato orizzontali bassi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quelli alti, o sottosella, sicuramente più funzionali per un uso sportivo non mi appassionano esteticamente anche se la soluzione della MV 750 SR devo dire che mi attizza

immagini visibili ai soli utenti registrati



Certo che una cosa così rischia di farmi venire l'infarto anche al ricordo del suono...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13532468
13532468 Inviato: 2 Lug 2012 7:09
 

Esteticamente li preferirei sotto sella. Ma praticamnte non mi va di scaldarmi il sedere e di affumicarmi la schiena, per cui bassi.
Esteticamente poi li vorrei corti, ma mi chiedo come mai tante marche li fanno lunghissimi, addirittura sporgenti. Ci sono dei motivi ?
 
13532633
13532633 Inviato: 2 Lug 2012 8:33
 

gatobrujo ha scritto:
Esteticamente li preferirei sotto sella. Ma praticamnte non mi va di scaldarmi il sedere e di affumicarmi la schiena, per cui bassi.
Esteticamente poi li vorrei corti, ma mi chiedo come mai tante marche li fanno lunghissimi, addirittura sporgenti. Ci sono dei motivi ?


Lo scarico deve essere abbastanza lungo in modo da non surriscaldare gomme, borse, gambe di passeggeri ecc.

A meno di non montare delle drag pipes tipo Custom.
Ma quelle sono curvate verso l'esterno e la moto ha sella singola se no il passeggero finisce come il Savonarola.

Nelle moto sportive lo scarico deve avere una certa lunghezza per creare nel tubo delle onde di pressione nei gas(un pò come per le marmitte ad espansione dei due tempi) che aumentano le prestazioni del motore favorendo l'estrazione dei gas allo scarico e migliorando lo riempimento dei cilindri.
 
13533149
13533149 Inviato: 2 Lug 2012 11:24
 

dipende dalla moto.
non in tutte stanno bene gli stessi scarichi... icon_smile.gif
 
13533596
13533596 Inviato: 2 Lug 2012 13:04
 

Quello della KTM RC8R mi piace da matti!
 
13536267
13536267 Inviato: 3 Lug 2012 8:29
 

Ronfo ha scritto:

Nelle moto sportive lo scarico deve avere una certa lunghezza per creare nel tubo delle onde di pressione nei gas(un pò come per le marmitte ad espansione dei due tempi) che aumentano le prestazioni del motore favorendo l'estrazione dei gas allo scarico e migliorando lo riempimento dei cilindri.

Veramente ricordavo che più è lungo lo scarico più favorisce il tiro ai bassi. Ma credo che ci siano tanti modi di ottenere lo stesso effetto.
 
13537785
13537785 Inviato: 3 Lug 2012 13:58
 

42 ha scritto:
Gli scarichi han da essere lunghi, tondi e dritti, paralleli al terreno e simmetricamente distribuiti a destra e a sinistra icon_cool.gif

...qualcuno Guzza ?... eusa_think.gif

...però...

Tondi e dritti è un'interessante questione... geometria quadridimensionale ?
 
13537962
13537962 Inviato: 3 Lug 2012 14:43
 

gatobrujo ha scritto:

Veramente ricordavo che più è lungo lo scarico più favorisce il tiro ai bassi. Ma credo che ci siano tanti modi di ottenere lo stesso effetto.


E io che cosa ho scritto? icon_biggrin.gif

Di modi per ottenere l"effetto" ce n'è uno solo ed è quello di accordare la lunghezza con il regime di rotazione.
Più è alto il numero di giri più è corto la scarico.
l'"effetto" può essere ancora aumentato con i tubi di compensazione.
 
13538082
13538082 Inviato: 3 Lug 2012 15:23
 

Saranno caldi e scomodi, (solo per il passeggero eusa_whistle.gif ) ma assolutamente scarichi sottosella 0509_up.gif
...come sulla mia Karotona, off course icon_asd.gif

E poi, se passo un guado, non mi entra l'acqua 0509_pernacchia.gif
 
13538679
13538679 Inviato: 3 Lug 2012 18:32
 

hanno ha scritto:

...qualcuno Guzza ?... eusa_think.gif

...però...

Tondi e dritti è un'interessante questione... geometria quadridimensionale ?


A sezione tonda e dritti nella loro estensione longitudinale





... pignolo. 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©