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Yamaha WR 125 X by Panno92
12622856
12622856 Inviato: 1 Nov 2011 14:40
Oggetto: Yamaha WR 125 X by Panno92
 



Ciao a tutti!!! 0509_campione.gif

la moto ormai ha quasi 7 anni ormai icon_eek.gif icon_asd.gif icon_cool.gif

Modifiche meccaniche/ciclistica:
icon_arrow.gif rimozione a.i.c. (ora rimontata)
icon_arrow.gif indurimento precarico mono post.(6°tacca)
icon_arrow.gif modifica soft filtro
icon_arrow.gif candela NGK CR8EIX all'iridio
icon_arrow.gif pignone PBR 13 denti
icon_arrow.gif pastiglie posteriori semisinterizzate EBC brakes
icon_arrow.gif gomme Bridgestone Battlax BT-090 bi-mescola

Modifiche estetiche
icon_arrow.gif paramani chiusi acerbis rally brush
icon_arrow.gif portatarga one(rimodellato) e frecce one arrow
icon_arrow.gif stripes rossi su cerchi
icon_arrow.gif rimozione parafango anteriore (quello piccolo in basso)
icon_arrow.gif adesivi vari su forcellone post
icon_arrow.gif bollini paioli su forcella ant
icon_arrow.gif scritte ruote bianche
icon_arrow.gif tappini coprivalvole rossi anodizzati
icon_arrow.gif rimozione cinghia sulla sella per passeggero
icon_arrow.gif firma su scatoletta porta attrezzi
icon_arrow.gif lampadina faro anteriore H4 60w/55w effetto BLU-XE
icon_arrow.gif Lampadina posizione led
icon_arrow.gif rimozione pedane passeggero( le metto e le tolgo in base alle esigenze)
icon_arrow.gif Manopole progrip 793 grigio-rosse


Foto

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La firma icon_biggrin.gif

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l'attacco dei paramani

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tappaggio aria secondaria

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Ultima modifica di Panno92 il 11 Mag 2016 19:46, modificato 18 volte in totale
 
12622865
12622865 Inviato: 1 Nov 2011 14:45
 

molto bella....é l'unico 4t che mi piace
 
12622948
12622948 Inviato: 1 Nov 2011 15:07
 

complimenti molto bella, soprattutto bianca.
 
12623012
12623012 Inviato: 1 Nov 2011 15:29
 

bellissima moto magari metti delle foto un piu grandi
 
12623053
12623053 Inviato: 1 Nov 2011 15:44
 

ah un'altra cosa... le modifiche sono tutte homemade quindi se avete domande su portatarga, paramani e varie fate pure 0509_up.gif
 
12668539
12668539 Inviato: 11 Nov 2011 23:28
 

complimenti fantastica...sopratutto il portatarga!
Volevo chiederti se tira abbastanza per divertirsi.....io non arrivo dalla guida di nulla..solo zavorrino sul nexus 500 di mio padre e sarei intenzionato sulla wrrina xD
 
12669669
12669669 Inviato: 12 Nov 2011 14:01
 

Stupenda! icon_biggrin.gif Questa è sempre stata l'altra alternativa alla mia moto attuale,infatti mio padre me l'aveva proposta prima dell'husky ed ero vicinissimo a prenderla solo che ho optato per il 2T,complimenti ancora 0509_up.gif
 
12669860
12669860 Inviato: 12 Nov 2011 14:59
 

grazie a tutti per i complimenti 0509_campione.gif
ziowilly ha scritto:

Volevo chiederti se tira abbastanza per divertirsi.....io non arrivo dalla guida di nulla..solo zavorrino sul nexus 500 di mio padre e sarei intenzionato sulla wrrina xD


per divertirsi ci si diverte eccome 0509_up.gif ovvio non aspettarti velocità di punta esagerate o che ti si alzi di gas però la ciclistica permette di piegare un bel pò e anche di derapare(cosa che su un 2t ti scordi) in più i consumi sono bassissimi con 5€ faccio oltre 100km( e conto che la tengo sempre a chiodo)... io la uso per fare dei giretti di 150-200km anche in montagna e ti assicuro che sale che è un piacere e sto dietro a mio papà(che ha una kawa er6-n) senza problemi quindi come prima moto toglie molte soddisfazioni 0509_up.gif
 
12669941
12669941 Inviato: 12 Nov 2011 15:25
 

ok grazie mille per la opinione 0509_up.gif
Ultima cosa...ho visto che hai cambiato filtro e tolto l'aria secondaria...ci sono delle differenze adesso in prestazioni?
 
12669960
12669960 Inviato: 12 Nov 2011 15:31
 

Bella 0509_up.gif
 
12670079
12670079 Inviato: 12 Nov 2011 16:24
 

il filtro non l'ho cambiato ma ho fatto qualche buco(di piccolo diametro) sul coperchio della scatola ed è cambiato solo il sound(di pochissimo ma è più pieno) e ho tappato il buco inferiore dell'aria secondaria... togliendo l'aria secondaria a livello di prestazioni non è cambiato quasi niente(la moto pesa 1 chilo meno icon_asd.gif ) la ho tolta solo in previsione di cambiare collettore per vedere se dava problemi(è 5000km che l'ho tolta) e per ora niente problemi 0509_up.gif
 
12670140
12670140 Inviato: 12 Nov 2011 16:59
 

ok grazie ancora icon_smile.gif
 
12775997
12775997 Inviato: 10 Dic 2011 1:06
 

hai un pm
 
12776494
12776494 Inviato: 10 Dic 2011 12:10
 

Le stripes quanto le hai pagate?5 euro?
 
12776566
12776566 Inviato: 10 Dic 2011 12:46
 

si una cosa del genere non ricordo bene... sono della progrip
forse 9.90€
 
12776678
12776678 Inviato: 10 Dic 2011 13:32
 

0509_up.gif
 
12777667
12777667 Inviato: 10 Dic 2011 20:04
 

Stupenda!!!!Molto bello il colore 0509_up.gif
 
12820916
12820916 Inviato: 22 Dic 2011 19:26
 

mi spieghi come hai messo il porta targa e i paramani?
 
12823619
12823619 Inviato: 23 Dic 2011 14:22
 

per i paramani ho dovuto risolvere due problemi 1) dato che all'interno del manubrio ci sono le massette saldate eusa_wall.gif ho dovuto filettare il buco con il "maschio" e ho avvitato la vite che mi hanno dato con i paramani e per non farla svitare ho messo un pò di liquido frenafiletti 2) per fissarli all'interno dato che non riuscivo a fissarli direttamente al manubrio( toccavano le leve e la pompa del freno) ho fatto due staffe di alluminio che ho fissato con delle fascette appena dietro le frecce
il portatarga invece è completamente modificato e ho seguito più o meno i passaggi descritti in questo topic a pag.3

WR 125 X/R - Portatarga After [modelli e consigli]


il portatarga non è proprio lo stesso , ma devi fare le stesse sagomature poi alla fine invece di usare delle staffe per fissare la targa ho comprato il supporto per catarinfrangente della lampa che ho fissato dietro al faro mantenendo le viti del faro a led, io l'ho messo praticamente a 90° dal codino che però è leggermente rialzato e quando sono sulla moto più o meno sta sui 70° dalla verticale(così attira meno l'attenzione)
questo è il supporto costa intorno ai 5€

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per collegare i cavi ho mantenuto i connettori del faro originale e ho saldati i cavi di quello nuovo e alla fine li ho inguainati nel termoretraibile 0509_up.gif
 
12827839
12827839 Inviato: 24 Dic 2011 20:38
 

Bella davvero ! E' una delle poche 4t che mi piace
 
12943530
12943530 Inviato: 29 Gen 2012 12:40
 

Ero quasi deciso a comprare questa di moto ma poi quando mi sono accorto di aver risparmiato piu soldi del previsto ho optato per il caballero 125 sempre 4t icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sicuramente se avessi dovuto scegliere un 125 4t togliendo il mio modello avrei sicuramente scelto questo perchè credo che sia quello con piu personalità di tutti; intendo dire che guardando un sms4 piuttosto che un hm 4t non ci vedo niente, mentre guardando il wr x si capisce che ha piu personalità per quanto riguarda l' estetica.
Certamente alcune cagate se le potevano risparmiare però...per esempio tutto il giro del collettore che tocca i 5 continenti uno dopo l' altro icon_asd.gif icon_asd.gif però anche il fatto stesso dell' inezione su un 125 mi piace come idea.
Tirando le somme credo che sia una moto adatta a coloro a cui piace fare anche qualche viaggetto ma senza sacrificarsi troppo quando è il momento di andarci a scuola!

Liberissimi di dire il contrario...
 
12945775
12945775 Inviato: 29 Gen 2012 23:01
 

greenworm ha scritto:
Ero quasi deciso a comprare questa di moto ma poi quando mi sono accorto di aver risparmiato piu soldi del previsto ho optato per il caballero 125 sempre 4t icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sicuramente se avessi dovuto scegliere un 125 4t togliendo il mio modello avrei sicuramente scelto questo perchè credo che sia quello con piu personalità di tutti; intendo dire che guardando un sms4 piuttosto che un hm 4t non ci vedo niente, mentre guardando il wr x si capisce che ha piu personalità per quanto riguarda l' estetica.
Certamente alcune cagate se le potevano risparmiare però...per esempio tutto il giro del collettore che tocca i 5 continenti uno dopo l' altro icon_asd.gif icon_asd.gif però anche il fatto stesso dell' inezione su un 125 mi piace come idea.
Tirando le somme credo che sia una moto adatta a coloro a cui piace fare anche qualche viaggetto ma senza sacrificarsi troppo quando è il momento di andarci a scuola!

Liberissimi di dire il contrario...


in effetti il giro panoramico del collettore potevano risparmiarselo icon_asd.gif
diciamo che hm e husqy sono più tradizionali mentre wr è più particolare e sotto alcuni aspetti innovativo(vedi l'iniezione)e soprattutto il codino non rischia di strisciare sulla gomma a ogni dosso come l'husqy icon_xd_2.gif
 
12949742
12949742 Inviato: 30 Gen 2012 22:30
 

il giro della morte serve per avere coppia più in basso, forse antiestetico e pesante , ma tutto a vantaggio della ripresa!
 
12949779
12949779 Inviato: 30 Gen 2012 22:35
 

fabietto94 ha scritto:
il giro della morte serve per avere coppia più in basso, forse antiestetico e pesante , ma tutto a vantaggio della ripresa!
metti la moto sul banco cosi vediamo quanta coppia in basso si guadagna. quello del caballero c'è nel mio topic in pagina 1
 
12949786
12949786 Inviato: 30 Gen 2012 22:36
 

greenworm ha scritto:
Ero quasi deciso a comprare questa di moto ma poi quando mi sono accorto di aver risparmiato piu soldi del previsto ho optato per il caballero 125 sempre 4t icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sicuramente se avessi dovuto scegliere un 125 4t togliendo il mio modello avrei sicuramente scelto questo perchè credo che sia quello con piu personalità di tutti; intendo dire che guardando un sms4 piuttosto che un hm 4t non ci vedo niente, mentre guardando il wr x si capisce che ha piu personalità per quanto riguarda l' estetica.
Certamente alcune cagate se le potevano risparmiare però...per esempio tutto il giro del collettore che tocca i 5 continenti uno dopo l' altro icon_asd.gif icon_asd.gif però anche il fatto stesso dell' inezione su un 125 mi piace come idea.
Tirando le somme credo che sia una moto adatta a coloro a cui piace fare anche qualche viaggetto ma senza sacrificarsi troppo quando è il momento di andarci a scuola!

Liberissimi di dire il contrario...

il caballero è bello ma, come anche gli altri 125 4t con ciclistica "pronto gara" (HM) lo vedo un po' esagerato, ok per l' estetica ma su un motore da 15 cavalli scarsi la ciclistica del wr basta e avanza. poi ben vengano le sospensioni regolabili ecc. (piacerebbero anche a me) anche se più utili all' occhio che alla guida in se!
quella ciclistica la vedo più adatta su un 2t racing che raggiunge potenze notevoli!
Comunque, ottima scelta!!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12949808
12949808 Inviato: 30 Gen 2012 22:38
 

Husky1992 ha scritto:
metti la moto sul banco cosi vediamo quanta coppia in basso si guadagna. quello del caballero c'è nel mio topic in pagina 1

il motore è lo stesso e a pari di elaborazione ( non contando perciò scarichi liberi ecc.) il wr avrà valori di coppia maggiori a regimi più bassi anche a scapito magari di una coppia massima leggermente inferiore!
 
12949880
12949880 Inviato: 30 Gen 2012 22:49
 

fabietto94 ha scritto:

il caballero è bello ma, come anche gli altri 125 4t con ciclistica "pronto gara" (HM) lo vedo un po' esagerato, ok per l' estetica ma su un motore da 15 cavalli scarsi la ciclistica del wr basta e avanza. poi ben vengano le sospensioni regolabili ecc. (piacerebbero anche a me) anche se più utili all' occhio che alla guida in se!
quella ciclistica la vedo più adatta su un 2t racing che raggiunge potenze notevoli!
Comunque, ottima scelta!!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
il caballero non ha le forcelle regolabili, e se parli del ammo dietro, il fatto che sia regolabile in compressione ed estensione mi sembra il minimo per una moto decente

fabietto94 ha scritto:

il motore è lo stesso e a pari di elaborazione ( non contando perciò scarichi liberi ecc.) il wr avrà valori di coppia maggiori a regimi più bassi anche a scapito magari di una coppia massima leggermente inferiore!
si questa è la teoria, io voglio vedere il nero su bianco perchè di potrebbe, dovrebbe ne ho letti fino allo sfinimento
 
12949886
12949886 Inviato: 30 Gen 2012 22:51
 

il risultato non è prpriamente legale, manca il catarinfrangente e la luce targa.... icon_rolleyes.gif
 
12949902
12949902 Inviato: 30 Gen 2012 22:53
 

fabietto94 ha scritto:

il risultato non è prpriamente legale, manca il catarinfrangente e la luce targa.... icon_rolleyes.gif
il mio caballero è stato omologato senza catarifrangente...che poi ha lo stesso portatarga che attualmente ha questo wr
 
12949945
12949945 Inviato: 30 Gen 2012 23:01
 

l' hanno omologato per l' illegalità icon_asd.gif
comunque Yamaha WR125X di Niky93TN - II Topic [Banco Prova] qua c'è la prova al banco del wr 125 di nicky, non so se con arrow completa o meno...
quello che voglio dire io è che grazie al rigiro (come si può vedere confrontandolo con l' r 125 che ha lo scarico diretto o lo stesso wr con scarico "dritto") eroga più coppia nei giri bassi, per poi averne meno agli alti.
poi per il peso prende paga dal caballero, per quanto 0.2 cv e 20 chili meno possano fare la differenza.... doppio_lamp_naked.gif
 
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