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Chiarimenti su motore 4t [durata motore 125]
12611112
12611112 Inviato: 28 Ott 2011 22:24
 

io tra le mie moto passate ho avuto anche l'r125 (stesso blocco del wr) e ti dico che è indistrittubile, io lo tiravo sempre tutti i giorni 40 km al giorno, non per niente sono volato 2 volte in un anno e ho fatto fuori 2 pompe freno, un set di gomme non so quante pastiglie e ho bruciato i dischi frizione sempre in un anno, comunque non sono uno che tira poco (nello stesso anno portavo in pista un gsxr 750) e ti dico il motore non soffre per niente, puoi stare in zona rossa quanto vuoi e non succede nulla, un mio amico ha il wr da 3 anni, el'unico imprevisto è stato quando gli si è bruciato un fusibile 0509_up.gif
 
12611908
12611908 Inviato: 29 Ott 2011 11:26
 

l husqvarna ce l ho ancora per ora,ma io e mio padre stiamo pensando di venderla
 
12611990
12611990 Inviato: 29 Ott 2011 12:16
 

fedeincaxxato ha scritto:
l husqvarna ce l ho ancora per ora,ma io e mio padre stiamo pensando di venderla

Come mai? icon_eek.gif
 
12612002
12612002 Inviato: 29 Ott 2011 12:18
 

fedeincaxxato ha scritto:
l husqvarna ce l ho ancora per ora,ma io e mio padre stiamo pensando di venderla


ho visto che è ripotenziata.. se prendi un 125 4t ti sembrerà fermissimo, l'unico vantaggio sarebbero i consumi
 
12613972
12613972 Inviato: 29 Ott 2011 23:19
 

interessante , come mai vuoi passare da 125 2t a 4t? affidabilità e consumi?
 
12614431
12614431 Inviato: 30 Ott 2011 10:39
 

fugo ha scritto:
interessante , come mai vuoi passare da 125 2t a 4t? affidabilità e consumi?

esattamente,in 6 mesi la moto è andata dal meccanico 3 volte,spendo 10 euro a settimana di benzina per fare neanche 120 km e non parliamo dell olio che sputa la marmitta xD
 
12614442
12614442 Inviato: 30 Ott 2011 10:44
 

Mi sa che allora il 2t non é la moto fatta per te... tutti i "problemi" da te elencati sono le caratteristiche principali di una moto 2 tempi... come mai allora l'hai comprata? nessuno ti aveva spiegato i pregi e i difetti di queste moto?
E' un vero peccato anche perchè ci avevi investito soldi... avevi appena preso la scalvini...
 
12614543
12614543 Inviato: 30 Ott 2011 11:24
 

fedeincaxxato ha scritto:

esattamente,in 6 mesi la moto è andata dal meccanico 3 volte,spendo 10 euro a settimana di benzina per fare neanche 120 km e non parliamo dell olio che sputa la marmitta xD


Allora la moto è OK, 3 volte in 6 mesi sono bruscolini!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_clap.gif
A parte gli scherzi...probabilmente non ami mettere le mani sulla motina e quindi per te è sicuramente meglio un 4t,e anche la differenza nei consumi si fa sentire 0509_doppio_ok.gif
 
12614792
12614792 Inviato: 30 Ott 2011 13:07
 

fedeincaxxato ha scritto:

esattamente,in 6 mesi la moto è andata dal meccanico 3 volte,spendo 10 euro a settimana di benzina per fare neanche 120 km e non parliamo dell olio che sputa la marmitta xD

riflettici bene... potresti pentirtene anche perchè il 4t sembra veramente fermo...
 
12614838
12614838 Inviato: 30 Ott 2011 13:29
 

da possessore di 4t ti dico di rifletterci bene e sopratutto di valutare l'utilizzo che vuoi farne della moto! io la uso molto e dei consumi non posso lamentarmi e anche del divertimento , sono coscente però che i cavalli siano pochini...
 
12615405
12615405 Inviato: 30 Ott 2011 16:50
 

sto valutando......comunque non è una cosa "immediata" vendere una moto e prenderne un altra
 
12616382
12616382 Inviato: 30 Ott 2011 20:41
 

fedeincaxxato ha scritto:
sto valutando......comunque non è una cosa "immediata" vendere una moto e prenderne un altra

comunque per il problema dell'olio ti consiglio di non andare sempre a gas spalancato se non vai in coppia ma di tenerlo entro la metà... consumerai molto meno e vedrai che scooterà pochissimo olio...
 
12617345
12617345 Inviato: 31 Ott 2011 1:30
 

guarda io ho un 125 4t e ti sconsiglio di passare dal 2t al 4t, sarebbe una delusione quanto a prestazioni... una cosa che potresti fare è comprare uno scooter scassato a 400/500 euro e usare quello per muoverti normalmente e usare l'husky per farti i giretti e divertirti 0509_up.gif

non è che sul 4t non ci si diverta... però se ti piace sentire lo strappo quando apri il gas ecco... quello sul 125 4t non ce l'hai purtroppo icon_asd.gif
 
12618248
12618248 Inviato: 31 Ott 2011 11:48
 

Da quel che ho capito lui sta cercando un'alternativa affidabile ed economica al suo Husqvarna, quindi prendere uno scooter scassato per poi doverci accendere un'altra assicurazione e pagarci un altro bollo non credo sia la soluzione migliore icon_rolleyes.gif a quel punto gli conviene tenere il suo e via icon_asd.gif Sicuramente un 4t va meno del 2t ripo, ma se si vuole consumare meno e avere meno manutenzione a qualcosa bisogna pur rinunciare...
 
12618748
12618748 Inviato: 31 Ott 2011 13:25
 

Ho avuto anchio un "periodo di crisi"dato che la moto la uso molto e la benzina di certo non la regalano.Ciò riflettuto molto,mi sono detto"vabbè tanto qualche lavoretto sul 4T ce lo faccio",cose così...Poi un giorno mi sono seduto e ho fissato la mia moto per 15 minuti(non sto scherzando)e lì ciò pensato davvero bene.La conclusione a cui sono arrivato?"Ma va*******o!!!Io amo la mia moto e me ne sbatto dei consumi,vorrà dire che rinuncerò a qualche girata o a qualche merendina con kebab,ma la mia moto non la vendo davvero! 0510_abbraccio.gif " Il consiglio quindi eh:riflettici veramente bene,perchè come già constatato dai diversi possessori le emozioni del 2T il 4T non te le dà 0509_up.gif
 
12620387
12620387 Inviato: 31 Ott 2011 19:41
 

aggiungo che 90% viaggio in centro,quindi non sfrutto la potenza del 2t
 
12620622
12620622 Inviato: 31 Ott 2011 20:44
 

secondo me dovevi pensare a questa cosa prima di comprare la moto.. cioè tu hai ripotenziato un 125 2t e ora vuoi passare a un 4t per consumare meno? non ha senso come cosa, prendi uno scooterino e poi quando avrai l'età ti prendi un bel motardone 4t che sicuramente ti divertirà di più, passare da un 125 a un 125 non lo trovo intelligente
 
12620636
12620636 Inviato: 31 Ott 2011 20:47
 

Provey ha scritto:
secondo me dovevi pensare a questa cosa prima di comprare la moto.. cioè tu hai ripotenziato un 125 2t e ora vuoi passare a un 4t per consumare meno? non ha senso come cosa, prendi uno scooterino e poi quando avrai l'età ti prendi un bel motardone 4t che sicuramente ti divertirà di più, passare da un 125 a un 125 non lo trovo intelligente

Sono del tuo stesso parere...
 
12621167
12621167 Inviato: 31 Ott 2011 23:17
 

fedeincaxxato ha scritto:
aggiungo che 90% viaggio in centro,quindi non sfrutto la potenza del 2t
allora sarebbe stato più adatto un 4t sin dal principio per te icon_rolleyes.gif Provey ha ragione. Se ti torna male aspettare cilindrate superiori tieni conto che l'erogazione del 4t è più corposa ai bassi e quindi per un uso del 90% in centro rende la guida più sciolta e rilassata rispetto a quella di un 2t. Insomma credo che per quel tipo di uso un 4t non ti farà rimpiangere più di tanto la tua, a patto che tu sia disposto ad accettare che hai la meta dei cv
 
16019038
16019038 Inviato: 18 Ott 2018 19:49
 

Ciao, mi ricollego a questo vecchio post tanto l'argomento è simile...
Sto cercando un 125 4t usato per mio figlio, abbiamo trovato un fantic 125 motard con 18000km, il proprietario nell'annuncio scrive di aver rifatto motore corona catena e pignone a 12000km.
Me è normale dover rifare il motore a 12000km? Mi suona male sta cosa....
 
16019162
16019162 Inviato: 19 Ott 2018 8:41
 

Faliga ha scritto:
Ciao, mi ricollego a questo vecchio post tanto l'argomento è simile...
Sto cercando un 125 4t usato per mio figlio, abbiamo trovato un fantic 125 motard con 18000km, il proprietario nell'annuncio scrive di aver rifatto motore corona catena e pignone a 12000km.
Me è normale dover rifare il motore a 12000km? Mi suona male sta cosa....

Sicuramente no.. I 125 4t sono motori fatti per consumar poco e durare abbastanza.. Infatti le prestazioni sono quelle che sono.. Evidentemente questa è stata trattata parecchio male. Avrà grippato pesante.. Sarà rimasto senza olio perchè tanto la gran parte dei ragazzini che ha queste moto se ne frega e va avanti senza preoccuparsi finchè non si rompe qualcosa! Tanto poi paga papà! Una moto del genere dovrebbe fare almeno 35-40.000km prima di dover cambiare il pistone.. Quindi a te le conclusioni icon_asd.gif
 
16019185
16019185 Inviato: 19 Ott 2018 9:28
 

Ecco appunto, stessa cosa che ho pensato io, lascio perdere....
Grazie
 
16022087
16022087 Inviato: 29 Ott 2018 22:37
 

Conta che il mio wr ha 32 mila km, e l’unica manutenzione che dovrei fare sarebbe un controllo del gioco valvole... che a breve farò. e va perfettamente
 
16023190
16023190 Inviato: 3 Nov 2018 16:56
 

Alla fine abbiamo trovato una yamaha wr125 x con 4200km!
Sembra appena uscita dal concessionario, dovrò cambiare la batteria perché è stata tanto ferma, ma è uno spettacolo!
 
16023191
16023191 Inviato: 3 Nov 2018 16:58
 

LoreK50EXC ha scritto:
Conta che il mio wr ha 32 mila km, e l’unica manutenzione che dovrei fare sarebbe un controllo del gioco valvole... che a breve farò. e va perfettamente

WR x o r?
 
16023630
16023630 Inviato: 5 Nov 2018 11:58
 

Faliga ha scritto:
WR x o r?

Yamaha Wr125x del 2016 0509_up.gif 0509_up.gif alla fine è uguale alla versione r, cambia solo la misura dei cerchi e l’impianto frenante anteriore... che dire secondo me il miglior 125 4t come rapporto prezzo/qualità. Ed è a iniezione, che secondo me è meglio.
Non vi pentirete dell’acquisto, e ve lo dico io che avevo un 2t da gara prima icon_asd.gif
 
16023649
16023649 Inviato: 5 Nov 2018 12:53
 

Ok grazie, scusandomi per l'offtopic, ma visto che hai la stessa moto: sai mica se esistono dei paramotore, casomai uno volesse farci qualche sterrato leggero? (so che essendo una motard non è la sua vocazione il fuoristrada, ma magari qualcosa di leggero si potrebbe fare)
Abbiamo cercato un po' ma non abbiamo trovato nulla per la "X"
 
16025321
16025321 Inviato: 11 Nov 2018 10:44
 

Faliga ha scritto:
Ok grazie, scusandomi per l'offtopic, ma visto che hai la stessa moto: sai mica se esistono dei paramotore, casomai uno volesse farci qualche sterrato leggero? (so che essendo una motard non è la sua vocazione il fuoristrada, ma magari qualcosa di leggero si potrebbe fare)
Abbiamo cercato un po' ma non abbiamo trovato nulla per la "X"


Beh se lo trovi per la “R” è compatibile, ma andresti a spendere un po’ di soldi inutilmente secondo me. Ti conviene fare come ho fatto io: usi un pezzo di cartone per fare la dima del paramotore, prendi una lastra di alluminio spessa circa 2/3mm e la tagli seguendo appunto la dima, la pieghi nella parte che sale verso il canotto di sterzo e poi la puoi fissare al telaio tranquillamente con delle fascette metalliche (quelle che stringi con il cacciavite). Il tutto lo fai con una spesa inferiore ai 20€, e per l’eNeuro che può essere praticato con un motard va più che bene... io la uso anche quando Monto le ruote da enduro tacchettate, e si è sempre comportata benissimo
 
16025355
16025355 Inviato: 11 Nov 2018 14:38
 

Grazie della dritta!
Ci proviamo
 
16025386
16025386 Inviato: 11 Nov 2018 18:42
 

Faliga ha scritto:
Grazie della dritta!
Ci proviamo


Figurati, in bocca al lupo! icon_smile.gif icon_smile.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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