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cosa consigliate? Tm o Husky?
12600904
12600904 Inviato: 26 Ott 2011 18:17
Oggetto: cosa consigliate? Tm o Husky?
 

ciao a tutti sono nuovo quindi portate pazienza se non ho ancora confidenza con il search comunque... ho quasi 16 anni e per maggio dell'anno prossimo dovrei prendere un 125 2t usato... ho cercato abbastanza su internet e ho trovato varie moto... quelle che mi ispirano di più sono sms husqvarna e smr tm... però pare che ci sia un abisso di differenza... iniziamo ;D
-quanto consuma l'husky da ripo? è vero che il tm ha 8km/l!?!?!?!? beve un casino!
-io non faccio tanta strada al giorno massimissimo 10 km però vorrei avere qualche soddisfazione dalla mia moto... sono stato appassionato fin da piccolo...
-ho visto che le tm le vendono sui 5000 mentre le husky sui 3000 maga con plastiche scarico ecc a 3500
cosa mi consigliate? D:
 
12600969
12600969 Inviato: 26 Ott 2011 18:26
 

Porteremo Pazienza. Anche perché è l'ennesimo topic su questo.

comunque se ti posso consigliare..

In primis: gli 8 km/l li fa se lo tiri come un dannato ogni volta in città. Io ho un aprilia sx 125 ripo. Mi fa 16 km/h tra extraurbano e urbano. Per me extraurbano incide non poco. Quindi +urbano -extraurbano può fare i 12/13. Essendo L'husky nella stessa categoria dell'sx penso che i consumi posso essere super giù quelli.

Dunque pochi km al giorno puoi permetterti un tm. Però mancano i soldi.

Sai che puoi fare?
Comprati o un husky (sound migliore, estetica) o un aprilia (meno rogne per il motore, ti distingui dalla massa).

E con i soldi che ti rimangono gli fai qualche modifica.

Benvenuto e spero di esserti stato d'aiuto!!
 
12601067
12601067 Inviato: 26 Ott 2011 18:45
 

il tm è 1 racing, ciò vuol dire ke ha molta + manutenzione, beve molto ma ha dele prestazioni enormi x essere un 125, è quasi pronto gara.... mentre l' huschi è 1 street, quindi più calma rispetto a 1 racing, ma ti diverti comunque....

tm 125cc cv= 30\31
husqi 125cc cv= 23\24
 
12601080
12601080 Inviato: 26 Ott 2011 18:48
 

ma nn dico di nn avere fondi è ke preferisco avere una moto meno costosa e farla come piace a me piuttosto che una racing tt di serie preferisco presonalizzarla e modificarla...
però i tm mi allettano icon_biggrin.gif
 
12601086
12601086 Inviato: 26 Ott 2011 18:49
 

+ che altro se sono 12 km/l per il tm ok ma se sono 8 è un altro discorso...
 
12601102
12601102 Inviato: 26 Ott 2011 18:51
 

666Destroyer666 ha scritto:
+ che altro se sono 12 km/l per il tm ok ma se sono 8 è un altro discorso...


Scordateli i 12 km/l con il tm.. icon_mrgreen.gif
 
12601151
12601151 Inviato: 26 Ott 2011 19:03
 

quindi considerando che a me le moto piace sfruttarle al massimo icon_biggrin.gif mi sa che obterò per l'husky che di estetica non ha paragoni se monta plastice sm 450 e un buon scarico
 
12601154
12601154 Inviato: 26 Ott 2011 19:03
 

vezz95 ha scritto:
il tm è 1 racing, ciò vuol dire ke ha molta + manutenzione, beve molto ma ha dele prestazioni enormi x essere un 125, è quasi pronto gara.... mentre l' huschi è 1 street, quindi più calma rispetto a 1 racing, ma ti diverti comunque....

tm 125cc cv= 30\31
husqi 125cc cv= 23\24


se per te molta più manutenzione vuol dire che il pistone dura di meno ok 0509_up.gif

comunque i consumi dipende da come guidi ma è inutile dire che il tm consuma più dell' husqvarna, basta guardare i carburatori che hanno per capirlo
 
12601159
12601159 Inviato: 26 Ott 2011 19:04
 

Ciao!
Come ti hanno già detto la TM è racing. Le prestazioni di queste moto sono da sballo (ed esagerate per mani inesperte 0509_down.gif ). Se non hai problemi economici la TM è un gradino più su, altrimenti te la sconsiglio vivamente 0510_saluto.gif
 
12601298
12601298 Inviato: 26 Ott 2011 19:31
 

un altro piccolo aiuto... cos'è il pacco lamellare vforce3? ho trovato un husky con carburatore 36 pacco lamellare vforce3 scarico scalvini terminale carbonio a 3500 com'è? icon_biggrin.gif
 
12601452
12601452 Inviato: 26 Ott 2011 19:56
 

666Destroyer666 ha scritto:
un altro piccolo aiuto... cos'è il pacco lamellare vforce3? ho trovato un husky con carburatore 36 pacco lamellare vforce3 scarico scalvini terminale carbonio a 3500 com'è? icon_biggrin.gif


secondo me non conviene, con le modifiche che ha fatto ha comunque una ciclistica da street..
poi 3500 euro è troppo, nuova riesci a prenderla anche con 4000
se trovi un husqvarna ripotenziato e basta ti direi di prenderlo ma se ne trovi uno con tutte queste modifiche fai prima a prendere una racing
 
12601478
12601478 Inviato: 26 Ott 2011 20:02
 

666Destroyer666 ha scritto:
un altro piccolo aiuto... cos'è il pacco lamellare vforce3? ho trovato un husky con carburatore 36 pacco lamellare vforce3 scarico scalvini terminale carbonio a 3500 com'è? icon_biggrin.gif


Così avresti un husqy che beve quasi come un tm ma va meno e ha una ciclistica molto inferiore. Le moto devi vedere tu, chiaro che se la devi usare solo in città va benissimo un husqy, se invece intendi portarla in pista allora vai di tm. Però se ragioni in termini di consumi l'husqy che hai detto non è molto conveniente. Prova a cercare anche le nuove hm, sono molto belle anche quelle 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12601535
12601535 Inviato: 26 Ott 2011 20:10
 

io ho il pacco la mellare icon_asd.gif migliora l accelerazione e ripresa... magari poco la velocità ... tutti i 125 racing lo hanno 0509_up.gif comunque pure io cercavo una moto da comprare in estate... ero malato di 125, volevo averlo a tutti i costi icon_redface.gif quindi avevo iniziato a cercarlo anche io 6/7 mesi prima... pensavo di aver trovato la moto giusta ma ogni settimana ne trovavo una migliore... quindi ti consiglio di cercare pure se vuoi e incaso prenotartele 0509_up.gif ma aspetta fino all ultimo momento per prenderla che la gente mette in vendita le moto quasi sempre d' estate come me con il 50cc e di nuovo come me che la ho accquistata d' estate 0509_up.gif comunque l husquarna modificata va e da soddisfazioni 0509_up.gif è bella e comoda 0509_doppio_ok.gif
 
12601622
12601622 Inviato: 26 Ott 2011 20:25
 

va beh comunque il carburatore si puo anche cambiare... non per forza dovrei tenere quello... magari mettere un 34 o giu di li... icon_biggrin.gif in modo da regolare anche i bassi... icon_smile.gificon_smile.gif
 
12601634
12601634 Inviato: 26 Ott 2011 20:26
 

sono moto diverse come spirito e concezione, entrambe ottime moto, ma non si possono confrontare, è un po confrontare una ferrari con accorgimenti da gara, consumi, manutenzione ecc...... con un utilitaria tipo una punto diesel 1.3 multijet, abbastanza brillante, ma non molto prestazionale però con i consumi che si aggirano intorno a 25 km/l e manutenzione praticamente assente !

Io se non hai problemi economici, ti piace la meccanica, e comunque la moto la consideri un divertimento o una passione, oltre che un mezzo di trasporto, prenditi il tm!
 
12602277
12602277 Inviato: 26 Ott 2011 22:03
 

666Destroyer666 ha scritto:
ma nn dico di nn avere fondi è ke preferisco avere una moto meno costosa e farla come piace a me piuttosto che una racing tt di serie preferisco presonalizzarla e modificarla...
però i tm mi allettano icon_biggrin.gif



ti dovrebbero fare un piedistallo per questa affermazione..... sai quanta gente c e che la pensa al contrario di te per avere una moto ugale a un altra in tutto per tutto!!!! troppa comunque non andiamo O.T. io ho un HUSQY e l ho pagata meno di 2000€ poi ci ho messo un bel 34 mikuni il kit htm e un pistone da gara il costo e sui 500 euro poi ci cacci su una bella marmitta artigianale fatta sulle tue esigente e sei altri 350 €....hai ancora un sacco di soldi da spendere per arrivare a livello di costi di un tm e la manodopera e consumi sarebbero comunque inferiori io modificata e viaggiando sui 90 100 kmh faccio 20 km\l =) e viaggia tanto =) e comunque le prestazioni sono di poco inferiori con quelle modifiche =)
 
12602333
12602333 Inviato: 26 Ott 2011 22:14
 

betta_93 ha scritto:



ti dovrebbero fare un piedistallo per questa affermazione..... sai quanta gente c e che la pensa al contrario di te per avere una moto ugale a un altra in tutto per tutto!!!! troppa comunque non andiamo O.T. io ho un HUSQY e l ho pagata meno di 2000€ poi ci ho messo un bel 34 mikuni il kit htm e un pistone da gara il costo e sui 500 euro poi ci cacci su una bella marmitta artigianale fatta sulle tue esigente e sei altri 350 €....hai ancora un sacco di soldi da spendere per arrivare a livello di costi di un tm e la manodopera e consumi sarebbero comunque inferiori io modificata e viaggiando sui 90 100 kmh faccio 20 km\l =) e viaggia tanto =) e comunque le prestazioni sono di poco inferiori con quelle modifiche =)

poco inferiori mica tanto .... dove ce la metti poi la differenza della ciclistica ? freni ? ecc ? io avevo un husqy con solo hgs e non superavo i 15 al litro ... la tua sarà a ignezione beato te 0509_up.gif ... se fai modifiche su modifiche comprometti l affidabilità che cercavi e torni ai consumi e costi di manutenzione che volevi evitare ... pensaci bene 0509_up.gif
 
12602456
12602456 Inviato: 26 Ott 2011 22:36
 

Andre_Husqy ha scritto:

poco inferiori mica tanto .... dove ce la metti poi la differenza della ciclistica ? freni ? ecc ? io avevo un husqy con solo hgs e non superavo i 15 al litro ... la tua sarà a ignezione beato te 0509_up.gif ... se fai modifiche su modifiche comprometti l affidabilità che cercavi e torni ai consumi e costi di manutenzione che volevi evitare ... pensaci bene 0509_up.gif



no no io monto i pezzi che ho indicato sopra e la valvola è made in casa quella con il filo della pinzatrice ecc ecc la moto fa i 19 20 con 1 litro e non è a ignezione è semplicemente bilanciata tra potenza e consumi =) altrimenti come spieghi che moto come la moster 620 a carburatori ( ne ha 2 da 34 mi sembra) faccia 22 km\l??? basta saper non esagerare e la manutenzione e i costi rimangono simili =) l unica cosa forse è il pistone che va cambiato un po prima di quello bi-fascia =)
 
12604889
12604889 Inviato: 27 Ott 2011 14:54
 

betta_93 ha scritto:



ti dovrebbero fare un piedistallo per questa affermazione..... sai quanta gente c e che la pensa al contrario di te per avere una moto ugale a un altra in tutto per tutto!!!! troppa comunque non andiamo O.T. io ho un HUSQY e l ho pagata meno di 2000€ poi ci ho messo un bel 34 mikuni il kit htm e un pistone da gara il costo e sui 500 euro poi ci cacci su una bella marmitta artigianale fatta sulle tue esigente e sei altri 350 €....hai ancora un sacco di soldi da spendere per arrivare a livello di costi di un tm e la manodopera e consumi sarebbero comunque inferiori io modificata e viaggiando sui 90 100 kmh faccio 20 km\l =) e viaggia tanto =) e comunque le prestazioni sono di poco inferiori con quelle modifiche =)


Non so come fai a fare 20km/l , perchè o vai sottocoppia o vai per inerzia icon_asd.gif Anche perchè poi è difficile non tirare con una moto che va! Comunque il fatto delle prestazioni lasciamo perdere che è meglio non commentare; si finirebbe ot su discussioni già fatte e concetti già ripetuti.

Riassumendo per chi ha aperto il topic: Se voui una moto che vada bene, non consumi eccessivamente vai di street. Se ne vuoi una che consumi molto e vada molto vai di racing. Non pensare però di prendere una street e trasformarla in racing con tante modifiche, perchè ci spenderesti molti soldi, e a meno che tu non spenda veramente tanto per aggiustare sia prestazioni che ciclistica non saresti allo stesso livello. Pensaci bene, e pensa all'utilizzo che ne faresti, poi personalizzare la tua moto, lo puoi fare pure con una racing, ti fai delle grafiche personalizzate e via 0509_up.gif
 
12605272
12605272 Inviato: 27 Ott 2011 16:26
 

betta_93 ha scritto:



no no io monto i pezzi che ho indicato sopra e la valvola è made in casa quella con il filo della pinzatrice ecc ecc la moto fa i 19 20 con 1 litro e non è a ignezione è semplicemente bilanciata tra potenza e consumi =) altrimenti come spieghi che moto come la moster 620 a carburatori ( ne ha 2 da 34 mi sembra) faccia 22 km\l??? basta saper non esagerare e la manutenzione e i costi rimangono simili =) l unica cosa forse è il pistone che va cambiato un po prima di quello bi-fascia =)


mi sa che non ti sai fare bene i conti perchè con quelli che monti non li consumerai mai 20km/l

fai i miei stessi km,cioè massimo 80/90...peccato che la mia faccia i 10km/l se non si esagera...mi sa quindi che c'è qualcosa che non quadra
anche perchè se si segue il tuo discorso 20 km/l x 9 litri di serbatoio = 180km...mi sembra però che tu abbia detto che ne fai 90/100,com'è possibile ?o hai un serbatoio da 5 litri o ti sbagli
 
12606327
12606327 Inviato: 27 Ott 2011 19:59
 

savoTRX ha scritto:


mi sa che non ti sai fare bene i conti perchè con quelli che monti non li consumerai mai 20km/l

fai i miei stessi km,cioè massimo 80/90...peccato che la mia faccia i 10km/l se non si esagera...mi sa quindi che c'è qualcosa che non quadra
anche perchè se si segue il tuo discorso 20 km/l x 9 litri di serbatoio = 180km...mi sembra però che tu abbia detto che ne fai 90/100,com'è possibile ?o hai un serbatoio da 5 litri o ti sbagli


io faccio nella mia moto 10 euro di benzina che sono 6.7 litri e aggiungo il modul 800 di 300 ml in tutto nel serbatoi metto 7 litri.... con questi 7 litri girando sui 90\100 kmh ( con rapporti 13\48)quindi appena sotto della coppia ma a motore abbastanza allegro faccio 125 km entrando per entrare in riserva e la riserva e di un altro litro se fai il conto esce 18 \19 km\l poi ci sono le volte che viaggio piu a 140 o 160 e volte che viaggio a 60\70 e li la benzina mi dura anche 130 km prima di entrare in riserva...... e se a qualcuno interessa con la marmitta originale e tappata mi beve di piu (e va molto meno) che con quella artigianale
 
12606352
12606352 Inviato: 27 Ott 2011 20:05
 

Bè andando sottocoppia tutto è possibile, ma perchè modificarla per andare sottocoppia e consumare meno ? icon_asd.gif
 
12607127
12607127 Inviato: 27 Ott 2011 22:03
 

mosetheeraser ha scritto:
Bè andando sottocoppia tutto è possibile, ma perchè modificarla per andare sottocoppia e consumare meno ? icon_asd.gif



perche se non l avessi modificata per andare a quelle velocità la moto mi farebbe 10 km\l =) diciamo che sono state delle spese per avere dei ricavi nel tempo XD e avere comunque una moto che se voglio tira e tira anche tanto =)
 
12608278
12608278 Inviato: 28 Ott 2011 11:26
 

betta_93 ha scritto:



perche se non l avessi modificata per andare a quelle velocità la moto mi farebbe 10 km\l =) diciamo che sono state delle spese per avere dei ricavi nel tempo XD e avere comunque una moto che se voglio tira e tira anche tanto =)



in effetti è vero le moto depo consumano di più di quella ripo....e potrei fare degli esempi anche di persone qui sul tinga icon_asd.gif
 
12610930
12610930 Inviato: 28 Ott 2011 21:37
 

comunque non pensare assolutamente che se spendi anche 1000 euro in elaborazioni raggiungerai i livelli del tm... come ciclistica secondo me sta pure sopra a ktm, figuriamoci ad husqvarna, che resta un ottimo mezzo, ma il tm e racing, sarebbe come paragonare un hm 450 r con l'x, il cbr 600 rr con il 600 f, simili si, ma su due sfere di mercato molto diverse
 
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