Javaz85 ha scritto:
ciccio la monto non ha mai preso neanche una molecola di acqua piovana o di qualsiasi altra provenienza che non sia da un panno pelle ben umido...però forse ho quasi risolto e volevo sapere da voi se la cosa era plausibile...
...ho scoperto oggi che i pulsanti non funzionano perché si è fulminato un fusibile...come indicatomi correttamente da destroysound...sostituisco il fusibile e funziona tutto tranne il clacson, infatti appena schiaccio il pulsante del suddetto ecco il terribile click del fusibile che si rifulmina...incavolato marcio chiamo il conce che mi attacca un pippone stratosferico su fantomatici problemi dovuti a chi sa che profezia maya...poi in serata la svolta...parlo con un amico del problema e questo se ne esce con una risatina e mi fa:
"è la parte superiore del clacson, quella che vibra, che a causa di un po' di condensa, di sporco o perché usi poco il clacson si blocca e il pistoncino che fa vibrare la parte suddetta, sotto la tensione elettrica non riuscendo più a vibrare riscalda i cavi e manda in corto il fusibile"
domani smonto i cavi del clacson e provo ad azionare ancora il pulsante, se in questo modo il fusibile non si brucia allora vuol dire che il mio amico ha ragione, sblocco il clacson e mando affa...lo il conce (l'amico mi ha consigliato di dare dei colpetti sulla parte superiore del clacson per sbloccarlo e per riattivarlo dopo la terapia d'urto di attaccarlo direttamente con i cavi ad una batteria esterna così da evitare di rimandare sotto sforzo l'impianto della moto).
io proporrei di finanziare appieno il tuo amico per aprire una concessionaria ducati sicuramente allora è il clacson che manda in corto l'impianto, fai prima a cambiarlo almeno eviti possibili sorprese! non penso costi più di 50 euro un clacson nuovo... dai un occhio su ebay al massimo