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ela runner50 SP soft/base
12575638
12575638 Inviato: 20 Ott 2011 15:15
Oggetto: ela runner50 SP soft/base
 

ciao a tutti, ho un runner SP 50 per ora tutto originale(con carbu 17.5). vorrei farci una ela soft/base, ma tenendo il g.t originale.
ho gia preso online una yasuni c16, so di aver sbagliato perchè è troppo aperta per un 50.
ho intenzione di cambiare questi pezzi, quali mi consigliereste ?
variatore, molto probabilmente un multivar,
frizione, o una fly o una delta,
carburatore, credo che metterò un 19, ora, essendo un 2011 il motorino il carbu dovrebbe essere elettronico;
centralina, quale ??? ho l'originale;
pacco lamellare o malossi by tassinari o big valve,
poi che taratura mi consigliereste ?
altri pezzi da aggiugere ?
probabilmente venderò la yasuni, quindi che marmitta dovrei prendere p.s. la yasuni non l'ho ancora provata perchè la vendo, la provo o no ??
grazie
 
12575669
12575669 Inviato: 20 Ott 2011 15:20
 

lorySm ha scritto:
ciao a tutti, ho un runner SP 50 per ora tutto originale(con carbu 17.5). vorrei farci una ela soft/base, ma tenendo il g.t originale.
ho gia preso online una yasuni c16, so di aver sbagliato perchè è troppo aperta per un 50.
ho intenzione di cambiare questi pezzi, quali mi consigliereste ?
variatore, molto probabilmente un multivar,
frizione, o una fly o una delta,
carburatore, credo che metterò un 19, ora, essendo un 2011 il motorino il carbu dovrebbe essere elettronico;
centralina, quale ??? ho l'originale;
pacco lamellare o malossi by tassinari o big valve,
poi che taratura mi consigliereste ?
altri pezzi da aggiugere ?
probabilmente venderò la yasuni, quindi che marmitta dovrei prendere p.s. la yasuni non l'ho ancora provata perchè la vendo, la provo o no ??
grazie
ti consiglio questi pezzi:
-marmitta gianelli reverse o arrow extreme
-variatore multivar malossi
-la frizione cambiala solo se è consumata con una malossi fly
-la centralina cambiala con una top gialla anticipo fisso per il fatto del gps
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale
-red sponge malossi
-taralo e carburalo bene 0509_up.gif
 
12575675
12575675 Inviato: 20 Ott 2011 15:20
 

secondo me la yasuni potresti anche tenerla poi non so.Il 19 su un 50 è troppo grande sarebbe sprecato e non guadagneresti quasi niente al massimo lavora l'airbox originale.di frizione ti consiglio la fly che su un 50 va più che bene e di centralina per cosa ti serve?su un 50 puoi tenere benissimo l'originale
 
12575695
12575695 Inviato: 20 Ott 2011 15:24
 

remo77 ha scritto:
secondo me la yasuni potresti anche tenerla poi non so.Il 19 su un 50 è troppo grande sarebbe sprecato e non guadagneresti quasi niente al massimo lavora l'airbox originale.di frizione ti consiglio la fly che su un 50 va più che bene e di centralina per cosa ti serve?su un 50 puoi tenere benissimo l'originale
la centralina la deve cambiare se vuole cambiare carburatore,lo scooter è del 2011 quindi euro 2,3 con gps,vai a vedere l'articolo creato dal moderatore narkileon...
 
12575711
12575711 Inviato: 20 Ott 2011 15:26
 

ma il carburatore perchè lo deve cambiare ha già su un 17.5 su un 50 va bene
 
12575744
12575744 Inviato: 20 Ott 2011 15:32
Oggetto: Re: ela runner50 SP soft/base
 

lorySm ha scritto:
ciao a tutti, ho un runner SP 50 per ora tutto originale(con carbu 17.5). vorrei farci una ela soft/base, ma tenendo il g.t originale.
ho gia preso online una yasuni c16, so di aver sbagliato perchè è troppo aperta per un 50.
ho intenzione di cambiare questi pezzi, quali mi consigliereste ?
variatore, molto probabilmente un multivar,
frizione, o una fly o una delta,
carburatore, credo che metterò un 19, ora, essendo un 2011 il motorino il carbu dovrebbe essere elettronico;
centralina, quale ??? ho l'originale;
pacco lamellare o malossi by tassinari o big valve,
poi che taratura mi consigliereste ?
altri pezzi da aggiugere ?
probabilmente venderò la yasuni, quindi che marmitta dovrei prendere p.s. la yasuni non l'ho ancora provata perchè la vendo, la provo o no ??
grazie


allora prima di tutto la yasuni c 16 è come la pws perciò molto aperta per 50cc ma ci andrebbe benissimo un 70 base con un 19 ma se vuoi restare con il 50cc allora venditi la yasuni e fai cosi

variatore pinasco o athena speedmatic o stage 6 sport pro
frizione non ti serve dato che hai uno scooter nuovo
carburatore basta e avanza il 17,5
centralina originale
pacco lamellare non serve, bastano le lamelle in carbonio
marmitta stage 6 proreplica

0509_doppio_ok.gif
 
12575831
12575831 Inviato: 20 Ott 2011 15:47
 

massi96 ha scritto:
la centralina la deve cambiare se vuole cambiare carburatore,lo scooter è del 2011 quindi euro 2,3 con gps,vai a vedere l'articolo creato dal moderatore narkileon...

guardatelo tu l' articolo, i piaggio non hanno limitazioni alla centralina e nemmeno sono euro 2,3 ma al massimo euro 2.
poi il gps è quello per vedere le strade, quello del carburatore è il TPS ma è solo sui MINARELLI...
sveglia raga!
 
12576075
12576075 Inviato: 20 Ott 2011 16:32
 

pensavo che anche i piaggio li facessero euro 2,3 icon_redface.gif
 
12576126
12576126 Inviato: 20 Ott 2011 16:42
 

massi96 ha scritto:
pensavo che anche i piaggio li facessero euro 2,3 icon_redface.gif


consigli un articolo ma non lo leggi?
 
12576474
12576474 Inviato: 20 Ott 2011 17:50
 

quindi la centralina non è limitata ?? è nuovo lo scooter preso quest'anno
 
12576588
12576588 Inviato: 20 Ott 2011 18:10
 

lorySm ha scritto:
quindi la centralina non è limitata ?? è nuovo lo scooter preso quest'anno


NOOO le centraline piaggio non sono limitate, solitamente, voci di corridoio dicono che alcuni scooter sono limitati, ma sono casi isolati, io ho una teoria a riguardo, ma ho bisogno di prove per convalidarla...
 
12579979
12579979 Inviato: 21 Ott 2011 13:30
 

infatti non mi sembrava che fossero limitate! eusa_naughty.gif
 
12581558
12581558 Inviato: 21 Ott 2011 19:12
 

Sposto in elaborazioni.

Sì, Liquid. Io sono quel povero s*****o che la aveva limitata... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12582265
12582265 Inviato: 21 Ott 2011 21:07
 

narkelion ha scritto:
Sposto in elaborazioni.

Sì, Liquid. Io sono quel povero s*****o che la aveva limitata... icon_asd.gif icon_asd.gif

lo so, ma non volevo citarti direttamente... comunque devo vedere se la mia teoria è giusta o meno
 
12583493
12583493 Inviato: 22 Ott 2011 11:37
 

narkelion ha scritto:
Sposto in elaborazioni.

Sì, Liquid. Io sono quel povero s*****o che la aveva limitata... icon_asd.gif icon_asd.gif

in che senso, la avevi limitata ?
 
12583633
12583633 Inviato: 22 Ott 2011 12:28
 

Se vuoi spendere poco (visto che hai già preso la yasuni ma non va bene) prendi una TT... fidati sulla mia moto ho provato anche la giannelli e l'arrow e per 40/50 euro di differenza ti danno una differenza quasi inesistente di prestazioni... fidati per 50 sono tutti simili
 
12583650
12583650 Inviato: 22 Ott 2011 12:32
 

lorySm ha scritto:

in che senso, la avevi limitata ?


Nel senso che sul mio liberty avevo una centralina con limitatore. Praticamente non superava 55 km/h, poi ho fatto il taglietto, e arrivava ai classici 70 km/h.

Comunque, nessuno sa (o pochi) con che metodo la Piaggio ha inserito nei suoi mezzi centraline limitate o meno, come non si sa con che metodo la malaguti metteva e euro 2 o 2,3.
 
12590538
12590538 Inviato: 24 Ott 2011 14:28
 

Ragazzi secondo voi faccio bene a mettere un carbu 19 ? di che tipo ? grazie. oggi provero a montare la yasuni
 
12590758
12590758 Inviato: 24 Ott 2011 15:19
 

sul motore originale non mettere un 19 non guadagni quasi niente
 
12590773
12590773 Inviato: 24 Ott 2011 15:23
 

qualcosa in piu pero va ?
 
12590818
12590818 Inviato: 24 Ott 2011 15:31
 

si di poco in accelerazione ma ti consuma più benzina per niente alla fine secondo me non lo senti neanche
 
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