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tutti DB-killer sono saldati?
12563715
12563715 Inviato: 17 Ott 2011 21:56
Oggetto: tutti DB-killer sono saldati?
 

salve ragazzi sono riuscito a rimediare la omologazioni termignoni per la svizzera pero collaudo mi hanno rimandato in dietro perche le viti dei DB-killer avevano un punto di saldatura rotti

la mia domanda è tutti DB-killer hanno punto di saldatura sulla vira ?
 
12563919
12563919 Inviato: 17 Ott 2011 22:32
 

No, non tutti. Se però non c'è il punto di saldatura deve esserci la rivettatura e non una semplice vite.
 
12564145
12564145 Inviato: 17 Ott 2011 23:26
 

I miei GPR hanno solo la vite.....
 
12564187
12564187 Inviato: 18 Ott 2011 0:08
 

Gli scarichi che montano la vite, devono avere il punto di saldatura , che funge da sigillo di garanzia, mentre quelli che hanno il rivetto, non devono avere altro , perché di per se il rivetto è un sigillo 0509_up.gif

Fatti rivettare i db e non ci pensare più 0509_up.gif
 
12564202
12564202 Inviato: 18 Ott 2011 0:23
 

Io sul mio Mivv ho il rivetto ! icon_biggrin.gif
 
12564204
12564204 Inviato: 18 Ott 2011 0:31
 

Pure io avevo il rivetto , poi ho messo la vite , e poi ho perso tutto 0510_sad.gif
 
12564415
12564415 Inviato: 18 Ott 2011 8:14
 

Sul Leo Vince GP-Pro c'è la vite col punto di saldatura sulla rondella. Sarebbe impossibile sostituirla con un rivetto perché rimane all'interno del cono. L'unica soluzione è quella che in fase di revisione si fa rimettere il punto di saldatura (tig) 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12564838
12564838 Inviato: 18 Ott 2011 10:55
 

Vai da un fabbro e ti fai dare un punto di tig!
 
12565128
12565128 Inviato: 18 Ott 2011 12:11
 

ovviamente il discorso cambia da marca a marca di scarico. personalmente le ho viste tutte: dal punto di saldatura al rivetto fino alla vite+dado e seeger 0509_up.gif
 
12568282
12568282 Inviato: 18 Ott 2011 21:57
 

A prescindere dal metodo di fissaggio del dB-killer, di fabbrica lo scarico per essere modificato dev'essere "sigillato", perchè solo così ottengono l'omologazione. E' una evidente farsa per poter vendere il prodotto essendo in regola, infatti in quelli col rivetto a volte ti mettono la vite "per tappare il buco sul fondello quando vai in pista"... icon_asd.gif
 
12568517
12568517 Inviato: 18 Ott 2011 22:48
 

PaoloG ha scritto:
quelli col rivetto a volte ti mettono la vite "per tappare il buco sul fondello quando vai in pista"... icon_asd.gif


eh già, perchè il buco sul fondello, oltre all'anesteticismo, ti crea una turbolenza nel corretto sfogo dei gas di scarico... rotfl.gif
 
12568696
12568696 Inviato: 18 Ott 2011 23:26
 

Spiegatevi meglio,io e anche mio fratello che abbiamo i GPR con regolare (o almeno spero) foglio d'omologazione e che hanno i DbK fissati a vite che si può togliere e rimettere siamo allora fuorinorma?
 
12569761
12569761 Inviato: 19 Ott 2011 12:23
 

No,è solo in Svizzera che si fan le pippe mentali!In Italia basta che sia montato,poi saldato,avvitato,bloccato con siger...non importa. 0509_up.gif
 
12570052
12570052 Inviato: 19 Ott 2011 13:33
 

Cristian72 ha scritto:
Spiegatevi meglio,io e anche mio fratello che abbiamo i GPR con regolare (o almeno spero) foglio d'omologazione e che hanno i DbK fissati a vite che si può togliere e rimettere siamo allora fuorinorma?


se ti vogliono trovare il pelo nell'uovo ....si
 
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