fanticperry ha scritto:
io per intervento invasivo intendo la sostituzione per scopi prestazionali di un quasiasi pezzo del gt ma piu in generale del blocco motore escludendo marmitta ,pacco lamellare , collettore ,carburatore ,corona e pignone
Comunque non so a me sembra che favorisca l'usura del pistone ma non vorrei dire una cazzata , ma poi l'attacco al telaio è lo stesso della vecchia testa o l'hai cambiato?
aumenta un pò l'usura del pistone perchè aumentando il tiro aumenta lo sforzo di tutti i componenti ma succede con qualsiasi aumento di prestazioni...ma non è che la testa favorisce in maniera particolare l'usura
e comunque il pistone si rovina di più con una carburazione errata che con queste piccole modifiche, fidatevi
l'attacco al telaio è lo stesso, ma vanno sostituiti i tubi del radiatore perchè la testa originale ha un solo attacco, situato davanti la candela, questa testa invece è costruita su base di quella usata fino al 2003 che ne aveva 2 e dietro la candela
infatti fox, volevo dirtelo, hai fatto benissimo a prendere i tubi samco che comunque aumentano il raffreddamento e sono proprio belli, però quando ho montato questa testa sulla moto di alex131, ho preso dei tubi originali usati del Cr125 del 2003 e abbiamo usato quelli, spendendo qualcosa tipo 15€
questo vale più come consiglio per chi si appresterà in futuro a montare questa testa e non vuole spendere altri 50€ di tubi in silicone colorati