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Honda Cr 125 Motard di FOXX IV ( nuovo video pag 19)
13407088
13407088 Inviato: 30 Mag 2012 8:23
 



bellissimo... complimentoni foxx!... comunque con le gomme come ti trovi?.. si riscaldano in fretta ? riesci a chiuderle facilmente?
 
13407323
13407323 Inviato: 30 Mag 2012 9:50
 

@tommy: esatto, albi icon_asd.gif
per il video dovete aspettare che finisco il rodaggio, non mi fido a fare un video di scannate durante il rodaggio 0509_up.gif
@mina: grazie veramente 0509_up.gif
@bobyracer: con le gomme mi trovo veramente bene, se guardi le 2 foto si vede che quella dietro è chiusa e conta che le ho chiuse in 2 giorni dopo 2 mesi che non la usavo 0509_up.gif
non ci mettono molto a scaldarsi e tengono bene, l'unica pecca è che sul bagnato non se la cavano altrettanto bene icon_rolleyes.gif
 
13407630
13407630 Inviato: 30 Mag 2012 11:44
 

FOXX ha scritto:
@tommy: esatto, albi icon_asd.gif
per il video dovete aspettare che finisco il rodaggio, non mi fido a fare un video di scannate durante il rodaggio 0509_up.gif
@mina: grazie veramente 0509_up.gif
@bobyracer: con le gomme mi trovo veramente bene, se guardi le 2 foto si vede che quella dietro è chiusa e conta che le ho chiuse in 2 giorni dopo 2 mesi che non la usavo 0509_up.gif
non ci mettono molto a scaldarsi e tengono bene, l'unica pecca è che sul bagnato non se la cavano altrettanto bene icon_rolleyes.gif


ti ricordi mica quanto le hai pagate?
 
13407700
13407700 Inviato: 30 Mag 2012 12:10
 

BobyRacer2 ha scritto:


ti ricordi mica quanto le hai pagate?
mi pare 230 montate 0509_up.gif
 
13408345
13408345 Inviato: 30 Mag 2012 14:44
 

Ottimo prezzo, a quanto pare la qualità è grandiosa icon_mrgreen.gif
 
13408959
13408959 Inviato: 30 Mag 2012 17:17
 

FOXX ha scritto:
mi pare 230 montate 0509_up.gif


veramente ottimo grazie foxx!
 
13409897
13409897 Inviato: 30 Mag 2012 20:19
 

Sempre più bella, sono migliorate anche le prestazioni cambiando solo il sile?
 
13410566
13410566 Inviato: 30 Mag 2012 22:31
 

BoboSX95 ha scritto:
Sempre più bella, sono migliorate anche le prestazioni cambiando solo il sile?
non so se è il pistone htm, lo squish perfetto,il silenziatore o tutto insieme, ma è aumentata un casino in alto icon_eek.gif
 
13410586
13410586 Inviato: 30 Mag 2012 22:36
 

Sicuramente il silenziatore non ha migliorato in alto, non è mica quello corto da cross icon_wink.gif

Più che altro, lo squish certamente, così come un po' anche il pistone, ma calcola che adesso hai un cilindro nuovo di pacca e non spompo (anche se minimamente) come prima icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13411443
13411443 Inviato: 31 Mag 2012 10:36
 

come fa un cilindro a diventare spompo? icon_rolleyes.gif
 
13411750
13411750 Inviato: 31 Mag 2012 12:20
 

Ld90 ha scritto:
come fa un cilindro a diventare spompo? icon_rolleyes.gif


poveraccio avrà sbagliato a scrivere sicuramente intendeva pistone icon_confused.gif
 
13411877
13411877 Inviato: 31 Mag 2012 12:53
 

Ld90 ha scritto:
come fa un cilindro a diventare spompo? icon_rolleyes.gif


sempre ad attaccarsi al minimo errore altrui
 
13412173
13412173 Inviato: 31 Mag 2012 13:50
 

tommi ti sbagli, il sile corto predilige la sensibilità all'apertura del gas, diventa più reattiva perchè i gas in uscita sono meno vincolati dal silenziatore corto, mentre quello lungo predilige alti e allungo; se uno passa da un sile corto a uno lungo non lo sentirà tanto, ma passare da un originale a uno lungo secondo me si sente eccome, aggiungendo il pistone fatto meglio e piu leggero, e avendo aumentato lo squish da 0.65 a 0.8, tutto ciò spiega l'aumento di potenza in alto secondo le mie teorie , Ld correggimi se sbaglio 0509_up.gif
 
13412273
13412273 Inviato: 31 Mag 2012 14:10
 

Ti sbagli Fox, io ho sempre sentito che quello corto è da alti e quello lungo dà più coppia ai bassi...

Facci caso, tutte le cross hanno il sile corto, e nel cross sei tutto agli alti 0509_up.gif
 
13412298
13412298 Inviato: 31 Mag 2012 14:14
 

Tommi97 ha scritto:
Ti sbagli Fox, io ho sempre sentito che quello corto è da alti e quello lungo dà più coppia ai bassi...

Facci caso, tutte le cross hanno il sile corto, e nel cross sei tutto agli alti 0509_up.gif
tu hai sempre SENTITO icon_asd.gif
tutti quelli che han cambiato il sile nella mia moto senza cambiare pancia hanno notato miglioramenti nella sensibilità del gas, i 125 da cross gia non hanno bassi neanche a piangere, un minimo di sensibilità non fa mai male 0509_up.gif
comunque ti faccio notare che stiamo parlando di differenze di 0.1 cavalli icon_asd.gif
 
13412508
13412508 Inviato: 31 Mag 2012 14:54
 
 
13412771
13412771 Inviato: 31 Mag 2012 16:00
 

Hai fatto bene ad evidenziare quella parola, ho detto apposta "sentito" perchè non ne ho mai provate icon_asd.gif icon_wink.gif


Vabbè allora se le cose stanno così avrò imparato una cosa nuova icon_smile.gif
 
13412854
13412854 Inviato: 31 Mag 2012 16:15
 

Tommi97 ha scritto:
Hai fatto bene ad evidenziare quella parola, ho detto apposta "sentito" perchè non ne ho mai provate icon_asd.gif icon_wink.gif


Vabbè allora se le cose stanno così avrò imparato una cosa nuova icon_smile.gif
molti che fanno cross serio nei percorsi tortuosi con molte curve e rettilinei corti usano i silenziatori corti corti, altrimenti usano quelli di media lunghezza, quelli lunghi sono usati principalemnte in enduro (su quest'ultima affermazione non ne sono certo, sicuramente va a gusti) 0509_up.gif
 
13412901
13412901 Inviato: 31 Mag 2012 16:24
 

il sile corto è da alti: i gas a maggior pressione (agli alti regimi) escono più liberamente e più velocemente, di contro ai bassi non si avrà un riempimento ottimale dell'espansione perchè i gas a più bassa pressione escono troppo facilmente e quindi il rendimento sarà minore

nel sile lungo invece il rimpimento sarà sempre ottimale grazie al fatto che il silenziatore lungo non fa uscire i gas facilmente, ma agli alti questo diventa controproducente

ne ho cambiati diversi, non è solo per sentito dire, anche lo stesso silenziatore che monti tu quando l'abbiamo montato sul cr125 al posto di quello corto ha dato miglioramenti ai bassi e si è sentito benissimo... sulla mia moto è stato ancora più evidente l'aumento di coppia e l'effetto muro che interviene prima con il silenziatore da 70cm contro quello cortissimo da cross icon_wink.gif

infatti cross= silenziatore corto, perchè si va a cercare la potenza massima
ednuro= silenziatore lungo per avere più trazione e spinta lineare da subito

0509_up.gif
 
13412942
13412942 Inviato: 31 Mag 2012 16:32
 

Ld90 ha scritto:
il sile corto è da alti: i gas a maggior pressione (agli alti regimi) escono più liberamente e più velocemente, di contro ai bassi non si avrà un riempimento ottimale dell'espansione perchè i gas a più bassa pressione escono troppo facilmente e quindi il rendimento sarà minore

nel sile lungo invece il rimpimento sarà sempre ottimale grazie al fatto che il silenziatore lungo non fa uscire i gas facilmente, ma agli alti questo diventa controproducente

ne ho cambiati diversi, non è solo per sentito dire, anche lo stesso silenziatore che monti tu quando l'abbiamo montato sul cr125 al posto di quello corto ha dato miglioramenti ai bassi e si è sentito benissimo... sulla mia moto è stato ancora più evidente l'aumento di coppia e l'effetto muro che interviene prima con il silenziatore da 70cm contro quello cortissimo da cross icon_wink.gif

infatti cross= silenziatore corto, perchè si va a cercare la potenza massima
ednuro= silenziatore lungo per avere più trazione e spinta lineare da subito

0509_up.gif
eusa_think.gif non ne sarei proprio sicuro, i pareri sono diversissimi, alcuni provano un sile lungo e dicono una cosa, altri un'altra, secondo me le differenze sono talmente impercettibili che anche una variazione di carburazione si fa sentire di piu che un silenziatore lungo o uno corto 0509_up.gif
 
13412946
13412946 Inviato: 31 Mag 2012 16:33
 

Quindi chi ha ragione? eusa_think.gif




P.S.: Vorrei evidenziare che con questa domanda non voglio accendere una gara/polemica, solo capire 0509_up.gif
 
13413697
13413697 Inviato: 31 Mag 2012 19:05
 

Bè io quando ho cambiato il silenziatore originale (lungo) alla mia e ho messo quello della Top che è decisamente più corto, s'è stappata un bel po' e lasciando perdere l'effetto tappo di quello originale io con l'aftermarket in alto l'ho sentita la differenza! 0509_up.gif


Io concordo con Ld, mi sembra la spiegazione più razionale alla fine! 0509_up.gif eusa_think.gif
 
13413757
13413757 Inviato: 31 Mag 2012 19:19
 

FOXX ha scritto:
@tommy: esatto, albi icon_asd.gif
per il video dovete aspettare che finisco il rodaggio, non mi fido a fare un video di scannate durante il rodaggio 0509_up.gif
@mina: grazie veramente 0509_up.gif
@bobyracer: con le gomme mi trovo veramente bene, se guardi le 2 foto si vede che quella dietro è chiusa e conta che le ho chiuse in 2 giorni dopo 2 mesi che non la usavo 0509_up.gif
non ci mettono molto a scaldarsi e tengono bene, l'unica pecca è che sul bagnato non se la cavano altrettanto bene icon_rolleyes.gif
bhe oddio le michelin (che ho anch'io ) son praticamente piatte però come durata ne parlano abbastanza bene
 
13414147
13414147 Inviato: 31 Mag 2012 20:39
 

Ld90 ha scritto:
il sile corto è da alti: i gas a maggior pressione (agli alti regimi) escono più liberamente e più velocemente, di contro ai bassi non si avrà un riempimento ottimale dell'espansione perchè i gas a più bassa pressione escono troppo facilmente e quindi il rendimento sarà minore

nel sile lungo invece il rimpimento sarà sempre ottimale grazie al fatto che il silenziatore lungo non fa uscire i gas facilmente, ma agli alti questo diventa controproducente

ne ho cambiati diversi, non è solo per sentito dire, anche lo stesso silenziatore che monti tu quando l'abbiamo montato sul cr125 al posto di quello corto ha dato miglioramenti ai bassi e si è sentito benissimo... sulla mia moto è stato ancora più evidente l'aumento di coppia e l'effetto muro che interviene prima con il silenziatore da 70cm contro quello cortissimo da cross icon_wink.gif

infatti cross= silenziatore corto, perchè si va a cercare la potenza massima
ednuro= silenziatore lungo per avere più trazione e spinta lineare da subito

0509_up.gif

son quelle cose che alla fine non senti neanche icon_asd.gif
si cambio solo per far piu cedello e basta
 
13414339
13414339 Inviato: 31 Mag 2012 21:12
 

io vi posso dire che al mio cr 125 dopo aver messo lo scarico pro circuit con terminale r304 horty, ho sentito un miglioramento sensibile agli alti regimi.. e comunque non in base a questo ma in base alla conformazione del motore di una moto, che sia da enduro o che sia da cross (come la mia e quella di fox per esempio) si sceglie quale sia la migliore marmitta, questo per migliorare l'erogazione senza stravolgere il motore..
corto-alti
lungo-bassi e medi
0509_doppio_ok.gif
 
13415450
13415450 Inviato: 1 Giu 2012 9:14
 

si, in generale le differenze sono poche, però spesso perchè le differenze di lunghezze tra i vari silenziatori non sono grandissime.... vi assicuro però che passare da questo a questo la differenza c'è ed è evidentissima e fa passare ogni dubbio icon_wink.gif
 
13416043
13416043 Inviato: 1 Giu 2012 13:55
 

Ld90 ha scritto:
si, in generale le differenze sono poche, però spesso perchè le differenze di lunghezze tra i vari silenziatori non sono grandissime.... vi assicuro però che passare da questo a questo la differenza c'è ed è evidentissima e fa passare ogni dubbio icon_wink.gif

quoto in pieno!! 0509_doppio_ok.gif
 
13418628
13418628 Inviato: 2 Giu 2012 13:57
 

quando ho messo il mio hm 125 sul banco prova della scalvini, hanno provato a vedere le differenze tra silenziatore scalvini e silenziatore stock e la differenza era davvero minima, praticamente impercettibile. Non lo dico per opinione personale, i grafici parlano chiaro!

PS:foxx la tua honda è sempre stupenda!!! 0509_up.gif
 
13418635
13418635 Inviato: 2 Giu 2012 14:00
 

la differenza non è quasi mai in potenza massima, ma solo in erogazione icon_wink.gif
ma il banco prova della scalvini è quello che con le loro marmitte si arrivava a 40 cavalli? 0509_si_picchiano.gif
 
13418665
13418665 Inviato: 2 Giu 2012 14:08
 

Ragazzi ieri sera abbiamo fatto un piccolo video, appena finisco la scuola e ho tempo ne faccio alcuni seri, non fate caso alle voci di sottofondo ahahahah
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