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frizione più pesante? [fly rispetto all'originale?]
12539456
12539456 Inviato: 12 Ott 2011 14:02
Oggetto: frizione più pesante? [fly rispetto all'originale?]
 

ciao ragazzi... e da un po di tempo che mi chiedo... la fly rispetto l'originale è più pesante giusto?? e non di poco... a rigor di logica... montandola e avendo più peso sui rapporti lo scooter allunga di piu??... (ho pensato al cambio della bicicletta) funziona diversamente... ma penso che è come se si metta la marcia piu pesante dietro... quindi ci vuole piu potenza per farla andare ma aiuta il le gambe a sforzare di meno nella fase di allungo (quando si va in bicicletta) quindi non vale la stessa cosa per lo scooter??...
un'altra domanda... la wing bell malossi.. è piu pesante dell'originale??.... cioè mettendo sia fly che wing bell e avendo più peso dovrei andare di più???...
 
12539556
12539556 Inviato: 12 Ott 2011 14:16
 

il tuo ragionamento è giusto, ma l'esempio è sbagliato...comunque con frizioni e campana pesanti migliori leggermente l'allungo a scapito dello scatto in partenza
 
12539580
12539580 Inviato: 12 Ott 2011 14:19
 

la frizione è indipendente dai rapporti anche ci sta sopra....la campana invece io ho notato che dall originale alla wing bell cambia perchè pesa di più e non prendeva più la stessa barca di giri che prendeva con la orignale....ma alla fine cambia pochissimo....
 
12539608
12539608 Inviato: 12 Ott 2011 14:24
 

quindi se cambio frizione e campana non aumenta di tanto?...
 
12539617
12539617 Inviato: 12 Ott 2011 14:25
 

_SuperMan_ ha scritto:
quindi se cambio frizione e campana non aumenta di tanto?...


secondo me per quello che ti viene a costare, cioè sopra i 60€, non ti conviene!
 
12539666
12539666 Inviato: 12 Ott 2011 14:32
 

vabbe ma conta che la campana ce l'ho un po ovalizzata...
 
12539680
12539680 Inviato: 12 Ott 2011 14:34
 

e con dei correttori di coppia non cambia qualcosa??...
 
12539708
12539708 Inviato: 12 Ott 2011 14:38
 

_SuperMan_ ha scritto:
e con dei correttori di coppia non cambia qualcosa??...


se tu cambi correttori e avessi un grafico vedi che cambia la curva dei giri del motore...ma su un cilindro orginale-base non servono molto!sono optional come...
 
12539714
12539714 Inviato: 12 Ott 2011 14:39
 

ho capito.... adesso cerco di trovare qualcosa.... per cambiare quella campana...
 
12541064
12541064 Inviato: 12 Ott 2011 18:14
 

luca_evo1 ha scritto:
la frizione è indipendente dai rapporti anche ci sta sopra....la campana invece io ho notato che dall originale alla wing bell cambia perchè pesa di più e non prendeva più la stessa barca di giri che prendeva con la orignale....ma alla fine cambia pochissimo....


quando sei incorsa la frizione gira insieme alla campana, quindi il momento di inerzia va calcolato comprendendo anche la frizza
 
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