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Jollymoto e Giannelli! [quale migliore su ela base]
12535705
12535705 Inviato: 11 Ott 2011 17:22
Oggetto: Jollymoto e Giannelli! [quale migliore su ela base]
 

Allora ragazzi all'inizio volevo fare un'ela base con giannelli + 21 + pacco + collettore motorforce + filtro twin air...oggi stavo per ordinare ad un negozio questi pezzi..e il tizio mi ha detto che mi sarebbe convenuto prendere una jollymoto e che se avessi preso una giannelli non sarebbe cambiato un c***o!E ha aggiunto che se avessi preso una jollymoto avrei potuto fare qualsiasi tipo di elaborazione avessi voluto fare poichè la jolly è adatta a tutte! C'è qualcosa di sbagliato in quello che ha detto?
 
12535770
12535770 Inviato: 11 Ott 2011 17:32
 

No!! ha ragione..comunque la jolly e x motori abbastanza modificati..non andrà di certo bene sul 50cc...dipende comunque dalla tua giannelli se è shot va bene credo...

MA scusa che base hai??? originale?????????
 
12535781
12535781 Inviato: 11 Ott 2011 17:34
 

giannelli shot? il mio è un hm 50cc rr '11! E comunque ho tolto solo le flange!
 
12535810
12535810 Inviato: 11 Ott 2011 17:38
 

allora il discorso cambia!! la jolly non va bene se mantieni il 50cc!! minimo il top viola!!! rimani tranquillamente con la tua giannelli !! 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif
 
12535901
12535901 Inviato: 11 Ott 2011 17:52
 

allora:
-Giannelli:va ben su un 50cc ma ai bassi svuoterà un po' e la coppia sarà abbastanza in alto
-Jolly:il costo rispetto alla giannelli è il doppio e va bene su gt intermedi e oltre quindi su un 50cc svuoterà da paura ai bassi quindi:se poi vorrai montare un gt tipo top viola e gt piu' spinti va bene la jolly moto se vui tenere il 50cc o mettere gt tipo top nero prendi la giannelli che va bene 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12535913
12535913 Inviato: 11 Ott 2011 17:54
 

metti una giannelli, io la monto e non è vero che non ti cambi niente. anzi
 
12535930
12535930 Inviato: 11 Ott 2011 17:56
 

quoto!
 
12535984
12535984 Inviato: 11 Ott 2011 18:02
 

si vede che il venditore voleva guadagnare più soldi e ti ha consigliato la jollymoto per quello
 
12536419
12536419 Inviato: 11 Ott 2011 19:09
 

mmhhh....lo sapete che quasi quasi metto una giannelli e il top nero con un 21?xD Io pretendo solo una ripresa ed una coppia più alta del normale 50cc...mi accontento di poco! Secondo voi svuoterà ai bassi il top nero con la giannelli? E se abbinassi una big one?
 
12536486
12536486 Inviato: 11 Ott 2011 19:21
 

Mi sa che qualcuno aveva una jolly da vendere a tutti i costi 0510_amici.gif Vai di Giannelli che va bene su un nero, e fidati che piu che svuotare in basso al massimo tapperà in alto, ma proprio un filo icon_wink.gif La big one l'ho montata 400 km fa, è veramente ottima, gran sound e medi corposi, la ricomprerei tutt'ora! Ti informo però che il silenziatore nero non è disponibile e il prezzo è aumentato da 135 a 150 0510_saluto.gif
 
12536503
12536503 Inviato: 11 Ott 2011 19:24
 

ah ma su un top nero la big one tappa?
 
12536591
12536591 Inviato: 11 Ott 2011 19:36
 

In maniera irrilevante ripeto, poichè una Top sposterebbe l'erogazione notevolmente in alto, mentre una giannelli o una big one la distribuirebbero un po piu omogeneamente icon_wink.gif Hai mai provato una marmitta aperta su un gt che gira relativamente poco? Si arriva al massimo della coppia permessa dal gt e la moto smette di salire di giri senza andare in fuorigiri, insomma si ha un momento di stallo in cui ti accorgi che il gt piu di così non ce la fa, è pressappoco ciò che succederebbe con la Top, mentre con le altre due questa "fase" non si ha, si mette direttamente la marcia successiva quando si sente che la coppia è "finita", mentre in realtà avresti ancora qualche giro disponibile 0509_up.gif Forse sono stato poco chiaro, dimmi se hai bisogno di delucidazioni!
 
12536619
12536619 Inviato: 11 Ott 2011 19:41
 
 
12536824
12536824 Inviato: 11 Ott 2011 20:15
 

la storia della jolly non la ho capita ragazzi la jolly e artigianale non è che c'è una marmitta prestabilita puo essere per un tpr 86 76 un nero un viola un mhr un qualsiasi cilindro ma e calcolata cosa centra che costa il doppio e va meno o altre cose simili mah.....
se vuoi ripresa fai v6 vecchia con la curva a U dr 73.5 21 o 19 pacco lamellare orignale con il foro del guidaflussi allargato leggermente e poi gli raccordi il collettore 0509_up.gif
 
12536873
12536873 Inviato: 11 Ott 2011 20:21
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ah ok grazie ho capito!icon_biggrin.gif Il filtro per la honda crf 150 chiamato twin air è possibile montarlo sulla mia hm?
Link a pagina di Crosshop.eu
Link a pagina di Crosshop.eu
Link a pagina di Crosshop.eu
Quali fra questi?

Vanno bene tutti e 3! Per le dimensioni dovrebbero starci nella tua cassa filtro, perchè anche altri ragazzi l'hanno fatto, quindi io sceglierei in base al prezzo 0509_up.gif
Per mike, non metto assolutamente in dubbio la qualità di un mostro sacro come la Jollymoto, ma sicuramente il negoziante aveva già li una marmitta pronta da vendere e calcolata per un cilindro a caso ben piu spinto di un nero, non credo che si sarebbe fatto calcolare un artigianale appositamente icon_wink.gif
 
12536990
12536990 Inviato: 11 Ott 2011 20:42
 

ai appunto io intendo quello pero di solito la jolly le fa artiginali o le prepara e ne fa tante solo per moto diciamo grosse di cilindrata non per i 50 0509_up.gif
 
12538797
12538797 Inviato: 12 Ott 2011 11:40
 

Ok...secondo voi una for race va bene sul top nero? se si che tipo la 3 o la 2?xD
 
12538948
12538948 Inviato: 12 Ott 2011 12:29
 

Vanno "bene" entrambe, sono fatte tutte e due molto bene (ho provato solo la 3 su un airsal intermedio), l'unica pecca é che per quello che offrono costano davvero troppo, la Fr2 equivale a una big/one giannelli che costano la metà, mentre la Fr3 é scelta maggiormente per fini enduristici, poiché in virtù del suo cono molto lungo offre dei bassi un pochino piu sostenuti icon_wink.gif
Insomma ti consiglierei di optare per una giannelli, massimo top!
 
12539034
12539034 Inviato: 12 Ott 2011 12:47
 

E che ne dici di una Big One non omologata Serie 50cc CUP che viene usata per le gare supermotard? E' meglio di una gianna?
EDIT: Ragazzi v********o al top nero! 70cc airsal + top omologata + (l'albero motore serve? ho solo 1100Km percorsi) + molle malossi per frizione + carburatore 21 Che ne dite? icon_twisted.gif La top omologata svuoterà ai bassi?

Ultima modifica di BR34K_SYS il 12 Ott 2011 14:07, modificato 1 volta in totale
 
12539484
12539484 Inviato: 12 Ott 2011 14:06
 

La big one cup é quella delle PowerParts fantic? Se si allora é un ottima scelta, poiché al livello di powerparts di altre case come Hm e Beta icon_wink.gif Sai mica dirmi quanto costa? E soprattutto, che moto hai?
 
12539504
12539504 Inviato: 12 Ott 2011 14:08
 

Ragazzi v********o al top nero! 70cc airsal + top omologata + (l'albero motore serve? ho solo 1100Km percorsi) + molle malossi per frizione + carburatore 21 Che ne dite? icon_twisted.gif La top omologata svuoterà ai bassi? ps: la 50cc cup non la trovo da nessuna parte icon_sad.gif comunque un hm 50 crm rr'11
 
12539651
12539651 Inviato: 12 Ott 2011 14:30
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ragazzi v********o al top nero! 70cc airsal + top omologata + (l'albero motore serve? ho solo 1100Km percorsi) + molle malossi per frizione + carburatore 21 Che ne dite? icon_twisted.gif La top omologata svuoterà ai bassi? ps: la 50cc cup non la trovo da nessuna parte icon_sad.gif comunque un hm 50 crm rr'11


l'albero non metterlo perchè il tuo è ancora giovane icon_asd.gif come marmitta metti giannelli o top
 
12540185
12540185 Inviato: 12 Ott 2011 15:52
 

La tua firma mi sta facendo talmente pisciare dal ridere che sono realmente andato in bagno! icon_asd.gif Comunque grazie dei consigli! 0509_up.gif
 
12540308
12540308 Inviato: 12 Ott 2011 16:17
 

BR34K_SYS ha scritto:
La tua firma mi sta facendo talmente pisciare dal ridere che sono realmente andato in bagno! icon_asd.gif Comunque grazie dei consigli! 0509_up.gif


visto che bella ? 0509_si_picchiano.gif
 
12544844
12544844 Inviato: 13 Ott 2011 14:39
 

E che ne pensate del d50 racing stage 6? Dice da 12 a 18 cv a seconda dell'ela....che vuol dire? se mettessi top omologata + l'albero motore serve? + molle malossi per frizione + carburatore 21 andrebbe bene?
 
12544993
12544993 Inviato: 13 Ott 2011 15:01
 

BR34K_SYS ha scritto:
E che ne pensate del d50 racing stage 6? Dice da 12 a 18 cv a seconda dell'ela....che vuol dire? se mettessi top omologata + l'albero motore serve? + molle malossi per frizione + carburatore 21 andrebbe bene?


cambi troppo spesso idea eusa_wall.gif eusa_wall.gif io ti dico di andare di airsal
 
12545022
12545022 Inviato: 13 Ott 2011 15:05
 

in effetti icon_asd.gif ma a rigor di logica l'airsal ha 12cv questo invece 18!
 
12572254
12572254 Inviato: 19 Ott 2011 20:08
 

Allora, ti consiglio di fare cosi':
-Airsal 70
-top
-21
-lavorazione airbox
frizza top con molle malossi, molto importante

Un piccolo consiglio, se vuoi una moto aggressiva non cambiare il pacco lamellare, ma risparmia 60euro+30 di collettore per casomai mettere un albero!
 
12575600
12575600 Inviato: 20 Ott 2011 15:09
 

Tex47 ha scritto:
Allora, ti consiglio di fare cosi':
-Airsal 70
-top
-21
-lavorazione airbox
frizza top con molle malossi, molto importante

Un piccolo consiglio, se vuoi una moto aggressiva non cambiare il pacco lamellare, ma risparmia 60euro+30 di collettore per casomai mettere un albero!


il pacco è fondamentale per migliorare l'erogazione a tutti i regimi quindi ti consiglio di metterlo anche sulla più semplice elaborazione soft
 
12575641
12575641 Inviato: 20 Ott 2011 15:15
 

il pacco dipende, se ti avanza qualche soldo è sempre una buona scelta però bisogna vedere quale.. ad esempio il top tpr lo vedo un pò sprecato su una elaborazione soft, ne metterei uno più economico
 
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