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GT650 dal dottore...[Work in progress]
12534253
12534253 Inviato: 11 Ott 2011 12:29
Oggetto: GT650 dal dottore...[Work in progress]
 



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Ma non ha la febbre, le faccio fare un bel checkup, e ci cambio anche le molle e l'olio forcella, vi informo su come va icon_wink.gif
Dovrei averla indietro in 7-15 giorni.

Mi manca già la mia 79 icon_redface.gif
 
12534756
12534756 Inviato: 11 Ott 2011 13:54
 

La tua moto è una di quelle che sto seguendo visto che ne devo acquistare un'altra dopo aver distrutto la mia!! come và?? me la consigli??
 
12539094
12539094 Inviato: 12 Ott 2011 13:01
 

Allora: è una moto onesta. Ci fai un po' quello che vuoi, di motore e ciclistica c'è per andarci fino a 150-160, non di più, non perchè non ci arrivi, ma perchè diventa un po' impegnativa avendo una distribuzione dei pesi un po' spostata indietro.

A livello affidabilità per ora (10000 in un anno e mezzo) non ho avuto noie, non fosse per il sensore del cambio che in 4° spesso sclera e mi si accende la spia, ma non noto differenze nell'uso, se me lo passano lo cambio se no amen.

Come consumi non arrivi a 20 nemmeno andando piano, io sto sui 18-19 in uso tranquillo, 12-14 se tiri. Le gomme stock (BT56r) non mi sono piaciute, da quando ho messo le conti la moto è diventata più comoda da far girare. Ecco, da nuova sui tornanti è un po' ostica, ho sfilato un pelo le forcelle, operazione banale.
Non ho mai cambiato le pastiglie per cui non so se l'impianto frenante possa migliorare ma comunque finora non mi ha mai messo in difficoltà anche in frenate toste. La leva non è di quelle "tocca e blocca" dei brembo serie oro ma chissenefrega, mi affatica di più la frizione in montagna che il freno.

I lati negativi sono due:

a) assistenza troppo dispersa: prima dell'acquisto contatta la melian e fatti dire chi può effettuare i tagliandi e l'assistenza autorizzata più vicino a te, nel mio caso è veramente lontano perchè quelli riportati sul sito non lo fanno più (il sito è una vera m***a, sbagliato e non aggiornato, ma dopotutto noi stiamo su una moto non su un sito)

b) aftermarket: se cerchi accessori standard si trova bene o male tutto, ma per esempio mi piacerebbe prendere le borse rigide e nessuno fa i telaietti.

Detto questo mi trovo "normalmente", poi non è che abbia chissà che pietre di paragone, ho guidato un SV a carburatori che di motore era più "morbida" in senso generale, un ZR7 ed un TDM900. Inutile dire che mi trovo meglio con la mia.

Che moto stai guardando? Conta che scendendo dal 4 cilindri Honda e salendo sul bicilindrico coreano dovrai cambiare un po' stile di guida, considera che la sesta la tira da 85-90 all'ora, non meno perchè strappa.

P.S. prendila solo se ti fanno un buono sconto, se no secondo me a prezzo pieno è poco concorrenziale, a prescindere dal fatto che se una cosa ti piace e la vuoi la prendi senza guardare a quanto costa.

Ultima modifica di arkanoid il 12 Ott 2011 20:13, modificato 1 volta in totale
 
12539451
12539451 Inviato: 12 Ott 2011 14:01
Oggetto: Re: GT650 dal dottore...
 

arkanoid ha scritto:
ci cambio anche le molle e l'olio forcella

Le hai trovate aftermarket ?? di che marcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ???
 
12541858
12541858 Inviato: 12 Ott 2011 20:11
 

eh ti so dire, il mecca mi dice che domani o venerdì gliene dovrebbero mandare su due da provare, poi riferisco icon_wink.gif anche come olio mi faccio dire cosa ci ha messo, la voglio più ferma davanti.
 
12696019
12696019 Inviato: 19 Nov 2011 13:51
 

I 7-15 giorni sono diventati un mese e mezzo icon_biggrin.gif

L'ho ripresa oggi.
Al dì la del tagliando dove ho fatto controllare il gioco valvole (ce n'erano 3 da sostituire i piattelli) più ordinaria amministrazione, molle ohlins e olio ohlins. Non mi ha saputo dire le specifiche nè delle molle nè dell'olio (..mah...) però mi sembra più rigida davanti. L'ho guidata veramente poche centinaia di metri visto il tempo, ma soprattutto mi sembra che nonostante siano nuove le Brembo siano un altro pianeta. Mi dice che le pastiglie non erano finite ma le ha cambiate perchè erano parecchio vetrificate e si erano un po' crepate.
 
12696249
12696249 Inviato: 19 Nov 2011 15:02
 

arkanoid ha scritto:
ma soprattutto mi sembra che nonostante siano nuove le Brembo siano un altro pianeta

Io l'avevo detto icon_mrgreen.gif

Comunque ho anche cambiato le gomme ed è ancora meglio adesso, nonostante abbia preso delle gomme usate di un mio amico (diablo rosso con 3mila km a €30..!), tu hai ancora le originali..?
 
12696546
12696546 Inviato: 19 Nov 2011 17:13
 

Nooo, ho su le contiroadattack2. Con le originali ci ho fatto circa 6000 km poi erano quadrate. Con queste che sono multimescola sono già a 4000 e passa ma non sembrano presentare segni di appiattimento, e sono molto migliori soprattutto l'anteriore come feeling.
Però credo che tu abbia su le shinko di primo equipaggiamento, sulla 650 montano BT56r
 
12696685
12696685 Inviato: 19 Nov 2011 18:09
 

arkanoid ha scritto:
Però credo che tu abbia su le shinko di primo equipaggiamento, sulla 650 montano BT56r

Noooo magari, ho avuto le shinko per 22mila km circa.. praticamente avevo una gomma da auto al posto del posteriore icon_neutral.gif
 
12698328
12698328 Inviato: 20 Nov 2011 9:50
 

le shinko probabilmente vanno benino in pista, su strada da quel che leggo sono troppo dure e non lavorano.
 
12699620
12699620 Inviato: 20 Nov 2011 16:10
 

arkanoid ha scritto:
le shinko probabilmente vanno benino in pista, su strada da quel che leggo sono troppo dure e non lavorano.

Sulla 125 non riesci manco a riscaldarle.. sono appena tornato da un giro di 160km con le nuove, mai fatto curve così, nonostante abbia ancora le sospensioni originali..
 
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