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Rm 125 motard #00 di rino, III
12778826
12778826 Inviato: 11 Dic 2011 0:50
 

dove li hai presi ?
 
12780105
12780105 Inviato: 11 Dic 2011 14:01
 

Moncio ha scritto:
dove li hai presi ?


da uno vicino parma
 
12780517
12780517 Inviato: 11 Dic 2011 16:13
 
 
12780696
12780696 Inviato: 11 Dic 2011 17:24
 

prendi quelli dell acerbis come i miei li paghi 55 euro circa su ebay e hanno la parte interna in alluminio questi invece costano il doppio e non cambia niente a resistenza anzi forse sono peggio perchè ammortizzano peggio le cadute
 
12781118
12781118 Inviato: 11 Dic 2011 19:05
 

Prendi i Rally Pro o i Vertigo, sono più carucci almeno icon_asd.gif
 
12781234
12781234 Inviato: 11 Dic 2011 19:31
 

i rally pro ce li ho già son fatti male perchè vanno piegati un sacco per farci stare tutto dentro... Ho deciso per i circuit, che sono una via di mezzo come resistenza tra la plastica e l'alluminio, così che non piegano il manubrio e non spaccano le leve.

Prendo anche una corona da 45 per allungare un po' i rapporti perchè così non sono sfruttabili.
 
12785184
12785184 Inviato: 12 Dic 2011 20:12
 

C'è un sito che venda i circuit p4 e le guarnizioni? htm è tanto bellino ma vogliono 35€ per le guarnizioni..... su crossciop ne vogliono 17 icon_rolleyes.gif
 
12785490
12785490 Inviato: 12 Dic 2011 20:56
 
 
12786078
12786078 Inviato: 12 Dic 2011 22:11
 
 
12786088
12786088 Inviato: 12 Dic 2011 22:13
 

Rinomotard ha scritto:
non vendono le guarnizioni!

oops scusa non avevo letto icon_asd.gif
 
12797338
12797338 Inviato: 15 Dic 2011 18:53
 

Rino a te la catena tocca sulla gomma? Poi volevo chiederti, come si mettono i tamponi per le forcelle?
 
12797770
12797770 Inviato: 15 Dic 2011 20:34
 

la catena a me non tocca, ne con le diablo ne con le supercorsa. Controlla bene l'allineamento(tacche sui registri) Ho la catena senza o-ring, che è più stretta di quella con.

Per i tamponi basta prendere delle rote da skate(ora io le ricompro bianche o nere), una barra filettata m8, i dadi(meglio se autobloccanti) e delle rondelle. Ti servirà una rondella grande per il lato destro dell'asse perchè il buo è grande.

Fai attenzione, le rondelle servono a distanziare le rote, io le ho messe con i cuscinetti, perchè così girando non si impuntano e non fanno cappottare la moto 0509_up.gif
 
12798304
12798304 Inviato: 15 Dic 2011 22:05
 

ma non è vero che fanno cappottare la moto
 
12798378
12798378 Inviato: 15 Dic 2011 22:23
 

Moncio ha scritto:
ma non è vero che fanno cappottare la moto

se trovano un'avvallamento sono un perno pefetto per farla cappottare. Un amico di mio zio ha distrutto il suo gsxr 750 in pista perchè dopo esser cascato la moto s'è impuntata sui tamponi!
 
12798446
12798446 Inviato: 15 Dic 2011 22:43
 

Ok, io oggi non ho visto la situazione, ma mio padre mi ha detto che la catena tocca un pelo... Però vedendo alcune moto con le mie stesse gomme, pare che toccano un po a tutte, bho eusa_think.gif
invece per i tamponi quindi devo prendere una barra che attraversa tutto il perno e metto alle estremità delle rotelle da skate, giusto?
 
12798841
12798841 Inviato: 16 Dic 2011 0:13
 

BoboSX95 ha scritto:
Ok, io oggi non ho visto la situazione, ma mio padre mi ha detto che la catena tocca un pelo... Però vedendo alcune moto con le mie stesse gomme, pare che toccano un po a tutte, bho eusa_think.gif
invece per i tamponi quindi devo prendere una barra che attraversa tutto il perno e metto alle estremità delle rotelle da skate, giusto?

si, leggi bene il messaggio! icon_wink.gif
 
12800300
12800300 Inviato: 16 Dic 2011 15:32
 

Ok, grazie 1000 0509_up.gif
 
12864354
12864354 Inviato: 5 Gen 2012 23:07
 

c***o quanto è bella 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12864368
12864368 Inviato: 5 Gen 2012 23:11
 

BoboSX95 ha scritto:
Ok, io oggi non ho visto la situazione, ma mio padre mi ha detto che la catena tocca un pelo... Però vedendo alcune moto con le mie stesse gomme, pare che toccano un po a tutte, bho eusa_think.gif
invece per i tamponi quindi devo prendere una barra che attraversa tutto il perno e metto alle estremità delle rotelle da skate, giusto?

per evitare che tocchi potresti girare al contrario il pignone ... i denti non sono al centro del pignone , ma sono più verso l'interno rispetto che l'esterno ... se lo giri diventa più esterno spostando di un paio di mm la catena ...
non lo dico io , lo consiglia un preparatore di offroad ... se tocca lo stesso potresti aggiungere spessori piccoli tra corona e la ruota ... se tocca ancora metti la catena senza o-ring 0509_up.gif
 
12864376
12864376 Inviato: 5 Gen 2012 23:13
 

LoLLoSValenti ha scritto:

per evitare che tocchi potresti girare al contrario il pignone ... i denti non sono al centro del pignone , ma sono più verso l'interno rispetto che l'esterno ... se lo giri diventa più esterno spostando di un paio di mm la catena ...
non lo dico io , lo consiglia un preparatore di offroad ... se tocca lo stesso potresti aggiungere spessori piccoli tra corona e la ruota ... se tocca ancora metti la catena senza o-ring 0509_up.gif

Lascia stare ho risolto! 0509_up.gif Grazie lo stesso
 
12864380
12864380 Inviato: 5 Gen 2012 23:16
 

BoboSX95 ha scritto:

Lascia stare ho risolto! 0509_up.gif Grazie lo stesso

0509_up.gif come ha risolto tu ? metodi nuovi possono essere utili 0509_up.gif
 
12865648
12865648 Inviato: 6 Gen 2012 14:08
 

LoLLoSValenti ha scritto:

0509_up.gif come ha risolto tu ? metodi nuovi possono essere utili 0509_up.gif

Spessori sulla corona icon_asd.gif
 
12865655
12865655 Inviato: 6 Gen 2012 14:10
 

BoboSX95 ha scritto:

Spessori sulla corona icon_asd.gif

chiaro ahahah
 
12868522
12868522 Inviato: 7 Gen 2012 12:21
 

Ciao, vi espongo un problema.
L'impianto di raffredamente di tutti i cross 2t è fatto per lavorare dai 20° in su, dove la moto rimane perfettament ein temperatura. In questo periodo però che ci sono 13° la moto rimane fredda, anche dopo averla mandata in temperatura dopo poco, anche tirando a bomba, la temperatura riscende sotto i 50°, e ciò è dannoso per la termica. Così ho diminuito la superficie radiante con del nastro telato (l'ho messo sulle alette para radiatore così non si incolla) e ora va meglio, ma è una soluzione di m***a, e poi bisogna levare o aggiungere delle strisce di nastro a seconda della temperatura icon_rolleyes.gif
Vorrei mettere una valvola termostatica, ma di quelle ammodo, cioè che una volta aperte non impediscono assolutamente il passaggio dell'acqua.

I dubbi sono questi: quando la moto è fredda e la vavloa è chiusa, la pompa dell'acqua non si rovina girando a vuoto? la girante è in alluminio ma non vorrei che aumenti la pressione nell'impianto e che esca acqua dai radiatori lasciandone poca!

avete esperienze in merito?
 
12868530
12868530 Inviato: 7 Gen 2012 12:25
 

Rinomotard ha scritto:
Ciao, vi espongo un problema.
L'impianto di raffredamente di tutti i cross 2t è fatto per lavorare dai 20° in su, dove la moto rimane perfettament ein temperatura. In questo periodo però che ci sono 13° la moto rimane fredda, anche dopo averla mandata in temperatura dopo poco, anche tirando a bomba, la temperatura riscende sotto i 50°, e ciò è dannoso per la termica. Così ho diminuito la superficie radiante con del nastro telato (l'ho messo sulle alette para radiatore così non si incolla) e ora va meglio, ma è una soluzione di m***a, e poi bisogna levare o aggiungere delle strisce di nastro a seconda della temperatura icon_rolleyes.gif
Vorrei mettere una valvola termostatica, ma di quelle ammodo, cioè che una volta aperte non impediscono assolutamente il passaggio dell'acqua.

I dubbi sono questi: quando la moto è fredda e la vavloa è chiusa, la pompa dell'acqua non si rovina girando a vuoto? la girante è in alluminio ma non vorrei che aumenti la pressione nell'impianto e che esca acqua dai radiatori lasciandone poca!

avete esperienze in merito?

caz*o è un problema mica da poco icon_eek.gif
non lo sapevo ... quindi in teoria anche la mia ha questo problema e se dovessi andare ora in pista quindi tirando la moto potentemente potrei rovinare la termica ?
sei sicuro di questo oppure non potrebbe essere un problema della tua moto ?
 
12868659
12868659 Inviato: 7 Gen 2012 13:10
 

LoLLoSValenti ha scritto:

caz*o è un problema mica da poco icon_eek.gif
non lo sapevo ... quindi in teoria anche la mia ha questo problema e se dovessi andare ora in pista quindi tirando la moto potentemente potrei rovinare la termica ?
sei sicuro di questo oppure non potrebbe essere un problema della tua moto ?


L'adesivino racetemp non mente, infatti ragiunti i 50° circa la valvola non chiude bene(questo è un mio problema) sengo che il cilindro non è dilatato tutto ma la valvola ha dilatato icon_confused.gif
 
12868717
12868717 Inviato: 7 Gen 2012 13:27
 

Rinomotard ha scritto:


L'adesivino racetemp non mente, infatti ragiunti i 50° circa la valvola non chiude bene(questo è un mio problema) sengo che il cilindro non è dilatato tutto ma la valvola ha dilatato icon_confused.gif

io la ho usata un paio di settimane fa la moto l'ultima volta e c'era freddino ... sui 10 °
la ho anche tirata e non mi ha dato problemi cioè mi sembrava bella tranquilla normale ...
 
12868789
12868789 Inviato: 7 Gen 2012 13:47
 

LoLLoSValenti ha scritto:

io la ho usata un paio di settimane fa la moto l'ultima volta e c'era freddino ... sui 10 °
la ho anche tirata e non mi ha dato problemi cioè mi sembrava bella tranquilla normale ...


è un problema della mia valvola che si è un po' incrostata quest'estate che ero un po' troppo grasso icon_asd.gif
 
12869279
12869279 Inviato: 7 Gen 2012 16:10
 

Rinomotard ha scritto:


è un problema della mia valvola che si è un po' incrostata quest'estate che ero un po' troppo grasso icon_asd.gif

quindi non è un problema di tutte le moto da cross mia compresa ? icon_asd.gif
 
12869490
12869490 Inviato: 7 Gen 2012 17:29
 

LoLLoSValenti ha scritto:

quindi non è un problema di tutte le moto da cross mia compresa ? icon_asd.gif


oioia ma leggi ogni tanto! 0509_si_picchiano.gif

allora io mi rendo conto che la moto è fredda da questa cosa, basta, che le altre non lo facciano è indifferente visto che la moto è fredda comunque. Guardo l'adesivino e dice 45°, che per un 2t sono pochi, fa male alla termica!
 
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