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Rm 125 motard #00 di rino, III
12869580
12869580 Inviato: 7 Gen 2012 17:54
 



Rinomotard ha scritto:


oioia ma leggi ogni tanto! 0509_si_picchiano.gif

allora io mi rendo conto che la moto è fredda da questa cosa, basta, che le altre non lo facciano è indifferente visto che la moto è fredda comunque. Guardo l'adesivino e dice 45°, che per un 2t sono pochi, fa male alla termica!

oh carino ... ho letto benino , ma non c'ho capito una se*a uguale icon_asd.gif

tu dici che è l'impianto raffreddante di TUTTI I cross 2t lavoro bene oltre i 20 ° quindi intendi che sotto i 20 tutti lavorano male o sbaglio? quindi in teoria pure la mia rimane troppo fredda ? azz sarò pinato , ma voglio avere certezze icon_asd.gif
 
12869625
12869625 Inviato: 7 Gen 2012 18:06
 

LoLLoSValenti ha scritto:

oh carino ... ho letto benino , ma non c'ho capito una se*a uguale icon_asd.gif

tu dici che è l'impianto raffreddante di TUTTI I cross 2t lavoro bene oltre i 20 ° quindi intendi che sotto i 20 tutti lavorano male o sbaglio? quindi in teoria pure la mia rimane troppo fredda ? azz sarò pinato , ma voglio avere certezze icon_asd.gif

si, se tu avessi l'adesivino te ne renderesti conto. In pratica rimane troppo fredda! sulle strit non accade perchè hanno la valvola termostatica, ecco perhè chiedevo cosa accade a moto fredda con la valvola chiusa! Cioè se la pmpa sforza e alla lunga rompe qualcosa!
 
12869644
12869644 Inviato: 7 Gen 2012 18:10
 

Rinomotard ha scritto:

si, se tu avessi l'adesivino te ne renderesti conto. In pratica rimane troppo fredda! sulle strit non accade perchè hanno la valvola termostatica, ecco perhè chiedevo cosa accade a moto fredda con la valvola chiusa! Cioè se la pmpa sforza e alla lunga rompe qualcosa!

probabilmente se l'avessi me ne renderi conto si ...
ma questo solo sulle nostre perchè sono cross targati oppure anche sugli enduro tipo ktm ?

e tutti i crossisti dei campionati come azz fanno ? perchè è la prima volta che sento di questo problema ...
 
12869683
12869683 Inviato: 7 Gen 2012 18:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:

probabilmente se l'avessi me ne renderi conto si ...
ma questo solo sulle nostre perchè sono cross targati oppure anche sugli enduro tipo ktm ?

e tutti i crossisti dei campionati come azz fanno ? perchè è la prima volta che sento di questo problema ...


1 loro in questa stagione non corrono
2 cambiano un pistone a gara, a loro non importa nulla icon_asd.gif

i ktm penso abbiano la valvola
 
12869697
12869697 Inviato: 7 Gen 2012 18:23
 

Rinomotard ha scritto:


1 loro in questa stagione non corrono
2 cambiano un pistone a gara, a loro non importa nulla icon_asd.gif

i ktm penso abbiano la valvola


bhe si alleneranno comunque icon_asd.gif

ma questa valvola come funge e dove si applica ?
 
12869742
12869742 Inviato: 7 Gen 2012 18:36
 

LoLLoSValenti ha scritto:


bhe si alleneranno comunque icon_asd.gif

ma questa valvola come funge e dove si applica ?


sul tubo in uscita dal cilindro, sopra una certa temperatura si apre e permette all'acqua di andare ai radiatori. Ha anche stadi intermedi, come mezza apertura. Naturalmente esistono tarate a varie temperature.
 
12870003
12870003 Inviato: 7 Gen 2012 19:43
 

Rinomotard ha scritto:


sul tubo in uscita dal cilindro, sopra una certa temperatura si apre e permette all'acqua di andare ai radiatori. Ha anche stadi intermedi, come mezza apertura. Naturalmente esistono tarate a varie temperature.

sai quanto costano ?
 
12870187
12870187 Inviato: 7 Gen 2012 20:49
 

no, e devo informarmi bene sicchè non prendere per oro colato quel che scrivo. E poi chiedi a gugol invece di fare ot icon_asd.gif

comunque: ho bisogno di un paio di riser fissi da 28.5, siccome il manubrio originale è su silent block, levando le gomme posso montarlo sulla piastra nuova? eusa_think.gif
 
12870388
12870388 Inviato: 7 Gen 2012 22:10
 

non penso sia cosi tanto dannoso, pero è risolvibile.... o metti un cartone davanti a un radiatore.... oppure istalli un termostato che se la temperatura dell'acqua scende sotto un certo limite blocca il passaggio dell'acqua e quando raggiunge di nuovo la temperatura giusta libera il passaggio, dei termostati del genere esistono, li ho visti fungere su delle autovetture a 2 tempi, e rimanevano bloccatti fino ai 80 gradi e da li facevano passare l'acqua nel circuito... istallarlo è facile e non dovrebbe rovinare la pompa dell'acqua ma difficile è trovarlo....

poi guarda anche nel topic di sthea che aveva istallato un termostato sulla sua honda ma non ricordo per cosa lo abbia fatto!

edit quello di sthea è per misurare la temperatura e la pressione


0509_up.gif

edit2

sarebbe na cosa del genere

immagini visibili ai soli utenti registrati



dovresti informarti su come funziona trovare uno e addattarlo!
 
12870671
12870671 Inviato: 7 Gen 2012 23:45
 

BobyRacer2 ha scritto:
non penso sia cosi tanto dannoso, pero è risolvibile.... o metti un cartone davanti a un radiatore.... oppure istalli un termostato che se la temperatura dell'acqua scende sotto un certo limite blocca il passaggio dell'acqua e quando raggiunge di nuovo la temperatura giusta libera il passaggio, dei termostati del genere esistono, li ho visti fungere su delle autovetture a 2 tempi, e rimanevano bloccatti fino ai 80 gradi e da li facevano passare l'acqua nel circuito... istallarlo è facile e non dovrebbe rovinare la pompa dell'acqua ma difficile è trovarlo....

poi guarda anche nel topic di sthea che aveva istallato un termostato sulla sua honda ma non ricordo per cosa lo abbia fatto!

edit quello di sthea è per misurare la temperatura e la pressione


0509_up.gif

edit2

sarebbe na cosa del genere Immagine: Link a pagina di I244.photobucket.com

dovresti informarti su come funziona trovare uno e addattarlo!


il termostato è un sensore di temperatura, quella di cui stiamo parlando si chiama valvola termostatica ed'è montata su tutte le moto stradali, la mia che stradale non è non la monta!
 
12871324
12871324 Inviato: 8 Gen 2012 10:05
 

Rinomotard ha scritto:


il termostato è un sensore di temperatura, quella di cui stiamo parlando si chiama valvola termostatica ed'è montata su tutte le moto stradali, la mia che stradale non è non la monta!

hai provato a rivolgerti ad un meccanico ?

p.s. google non sa nulla ho già cercato
 
12871411
12871411 Inviato: 8 Gen 2012 11:00
 

Rinomotard ha scritto:


il termostato è un sensore di temperatura, quella di cui stiamo parlando si chiama valvola termostatica ed'è montata su tutte le moto stradali, la mia che stradale non è non la monta!


intendevo la valvola io,

ecco una in vendita Link a pagina di Subito.it



ecco lo schema

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



pero penso che sia piu facile montare un pezzo di cartone
 
12871504
12871504 Inviato: 8 Gen 2012 11:33
 

BobyRacer2 ha scritto:


intendevo la valvola io,

ecco una in vendita Link a pagina di Subito.it



ecco lo schema

Immagine: Link a pagina di Arf33.com

Immagine: Link a pagina di Webchapter.it

pero penso che sia piu facile montare un pezzo di cartone


bhe io se dovessi farmela montare porterei la moto dal meccanico e gli fare giurare che se mi fa casini perchè non è adatta alla mia moto ci pensa lui a rimettermela a nuovo ... icon_asd.gif
 
12871656
12871656 Inviato: 8 Gen 2012 12:18
 

io sono capace di farlo e so come funziona, volevo dei pareri di chi magari l'ha montata, perchè non mi piace l'idea di far girare la pompa a vuoto sforzandola inutilmente. Ho visto le valvole a 3 vie da kart però non riesco a capire se una volta aperta chiude il by-pass dei radiatori!

in pratica quella a tre vie fa girare l'acqua normalmente facendola girare prima dei radiatori, quindi escludendoli. Se però una volta aperta mescola l'acqua fredda dei radiatori con quella calda del cilindro poi non rafredda icon_rolleyes.gif qualcunoi sa se poi fa girare normale o mescola?
 
12871703
12871703 Inviato: 8 Gen 2012 12:34
 

Rinomotard ha scritto:
io sono capace di farlo e so come funziona, volevo dei pareri di chi magari l'ha montata, perchè non mi piace l'idea di far girare la pompa a vuoto sforzandola inutilmente. Ho visto le valvole a 3 vie da kart però non riesco a capire se una volta aperta chiude il by-pass dei radiatori!

in pratica quella a tre vie fa girare l'acqua normalmente facendola girare prima dei radiatori, quindi escludendoli. Se però una volta aperta mescola l'acqua fredda dei radiatori con quella calda del cilindro poi non rafredda icon_rolleyes.gif qualcunoi sa se poi fa girare normale o mescola?

boby nello schema che hai postato della valvola a 2 vie , l'acqua dalla testa invece di andare nei radiatori dove va? li sembra che riscenda ... perchè chiude il passaggio verso il radiatore ... quella dei radiatori dove va ? proverò a sentire un meccanico specializzato nel cross lui sulla sua moto che cosa fa per evitare questo problema ... però con tutta la gente che c'è con queste moto è la prima volta che ne sento parlare ...
 
12871823
12871823 Inviato: 8 Gen 2012 13:07
 

l'acqua sta ferma
 
12871860
12871860 Inviato: 8 Gen 2012 13:17
 

Rinomotard ha scritto:
l'acqua sta ferma

allora mi sorge anche a me il dubbio della pompa ... rino , ma ho già contorllato e topic aperti del genere non ce ne sono , se aprissi un topic dove se ne parla ? almeno direbbe la propria idea più gente e non riempiamo il tuo topic di questo argomeno no ?
 
12871920
12871920 Inviato: 8 Gen 2012 13:38
 

LoLLoSValenti ha scritto:

allora mi sorge anche a me il dubbio della pompa ... rino , ma ho già contorllato e topic aperti del genere non ce ne sono , se aprissi un topic dove se ne parla ? almeno direbbe la propria idea più gente e non riempiamo il tuo topic di questo argomeno no ?


buona idea il topic, ma è quasi una pagina che parlo del problema della pompa 0509_si_picchiano.gif
 
12871950
12871950 Inviato: 8 Gen 2012 13:51
 

Rinomotard ha scritto:


buona idea il topic, ma è quasi una pagina che parlo del problema della pompa 0509_si_picchiano.gif

fidati , fai il topic e riassumi brevemente quello che è stato detto quì icon_smile.gif
altrimenti lo apro io ahah
 
12872040
12872040 Inviato: 8 Gen 2012 14:15
 
 
12872134
12872134 Inviato: 8 Gen 2012 14:51
 

rino basta che metti del nastro americano su i radiatori e li copri fine non c è da fare altro è una soluzione rapida ed efficace che fanno tutti anche in gara
 
12872172
12872172 Inviato: 8 Gen 2012 15:05
 

e 15 l'ho già fatto icon_asd.gif o ne copro mezzo completamente di tutti e due o sennò non so che fare
 
12872175
12872175 Inviato: 8 Gen 2012 15:06
 

nastro americano ??
 
12872208
12872208 Inviato: 8 Gen 2012 15:19
 

Rinomotard ha scritto:
e 15 l'ho già fatto icon_asd.gif o ne copro mezzo completamente di tutti e due o sennò non so che fare

ma sei leso ne devi coprire uno solo l altro lo lasci libero e poi se vai a 2 all ora è ovvio che ti rimane ghiaccia la moto devi tirare si chiamano racing ste moto per un motivo se vai a 2 all ora è ovvio che non ti entra in temperatura e poi se la scaldi bene all inizio non ci credo che si raffredda subito
 
12872226
12872226 Inviato: 8 Gen 2012 15:24
 

LoLLoSValenti ha scritto:
nastro americano ??

si
 
12872238
12872238 Inviato: 8 Gen 2012 15:27
 

Rinomotard ha scritto:

si

eh e che cosa e sto nastro ??
 
12872258
12872258 Inviato: 8 Gen 2012 15:36
 

scotch con un intreccio all interno di fili di non so che materiale che lo rendono molto resistente e rivestito in gomma e da una parte è adesivo quindi perfetto per coprire i radiatori e farli riscaldare di più
 
12872270
12872270 Inviato: 8 Gen 2012 15:39
 

Moncio ha scritto:
scotch con un intreccio all interno di fili di non so che materiale che lo rendono molto resistente e rivestito in gomma e da una parte è adesivo quindi perfetto per coprire i radiatori e farli riscaldare di più

ok grazie ... credo lo farò anche io 0509_up.gif
 
12872273
12872273 Inviato: 8 Gen 2012 15:40
 

dove lo hai preso rino l'adesivo da attaccare al cilindro? su crosshop parte da 60° la temperatura minima
 
12872277
12872277 Inviato: 8 Gen 2012 15:43
 

LoLLoSValenti ha scritto:

eh e che cosa e sto nastro ??


quello grigio di mcgyver
 
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