ivanborghetti ha scritto:
Salve a tutti
Ho comprato un CBR 600f del 99, modello a cui io aspiravo da tanto tempo, diciamo da quando ho iniziato ad avere la passione della moto.
Tuttavia alcune persone mi han detto che ho fatto una mossa sbagliata, che bisogna fare una "gavetta" da modelli piu facili da portare in quanto io non ho mai avuto nemmeno un 50ino..
Altre persone invece mi han detto di fare solo attenzione ma che non è nulla di trascendentale, basta avere la testa sulle spalle (requisito che io ritengo di possedere).
Ho fatto una boiata oppure con un bel po' di timore e reverenza verso la mia nuova bimba riuscirò a non schiantarmi dopo 500 metri?
Lamps da un nuovo motociclista
Io sono passato dal cinquantino alla cbr 600rr, tra l'altro dopo aver passato anni in cui non ho guidato nemmeno quello...
se tu dovessi andare per gradi ti toccherebbe cambiare 20 moto, una ogni mese in cui fai progressi...per cui tanto vale prendere quella che vuoi tu, e andarci molto piano all'inizio.
non è nulla di impossibile, le prime settimane le passerai a imparare le scalate di marcia e a prendere confidenza con la moto, poi mano a mano che passano i km e che ci prendi confidenza puoi godertela sempre di più