Desmopier ha scritto:
Eccomi.. le misure giuste te le dico domani, perché ce le ho in ufficio, già belle che disegnate (per il monster, ovvio).
Le avevo fatte con Freehand, in vettoriale. Per il taglio con il plotter devi dare al tagliatore il file del solo contorno; ovvero più o meno come il primo disegno che hai postato, senza nessun riempimento.
La misura delle strisce, comunque, è dettata dalla curvatura in senso trasversale del serbatoio. Più il serbatoio è piatto, più si può fare la striscia larga. Con il PVC adesivo, che è piuttosto spesso, hai problemi a stendere la striscia curvandola nei due sensi (trasversale e longitudinale); più è larga la striscia, più pieghe ti fa sui bordi. In ogni caso, domani ti dico. Poi ti converrà fare una prova con del decofix, stabilire le misure corrette, e poi preparare il disegno.
Ciao
...Pier devo correggerti, ci sono dei materiali (chiamati cast) molto sottili ed elastici che si adattano perfettamente ad ogni curvatura; ovviamente costano molto di più di quelli standard ( detti calandrati) però danno dei risultati eccellenti.
Mia moglie fà questo lavoro con il plotter da taglio, però oltre hai materiali ci vuole un pò di mano nell' applicazione (spatoline, acqua e sapone sull' adesivo, ecc.)