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f12r LC problemi di surriscaldamento [della frizione]
12491234
12491234 Inviato: 1 Ott 2011 18:03
Oggetto: f12r LC problemi di surriscaldamento [della frizione]
 

Salve ragazzi io ho un phantom f12r a liquido con cilindro 70 dr evolution, marmitta stage 6 pro replica omologata, variatore malossi multivar 2000, frizione malossi fly clutch, carburatore 17,5 dell'orto e red sponge della malossi. La mia taratura comprende di 6 rulli per il variatore da 4.4 grammi malossi, 3 mollettine blu per la frizione malossi e la molla di contrasto gialla malossi. Il mio problema è che quando il motorino diventa molto caldo in partenza posso girare tutta la manopola però mi fa un grande vuoto e la frizione attacca molto tardi. Secondo voi quale può essere il problema? (ho gia fatto i buchi nel carter ma contano poco)
 
12491242
12491242 Inviato: 1 Ott 2011 18:07
 

io non me ne intendo di arature nei minarelli.comunque secondo me hai una mcd e mdf troppo dure...aspetta altri pareri 0509_up.gif
 
12491265
12491265 Inviato: 1 Ott 2011 18:16
Oggetto: Re: f12r LC problemi di surriscaldamento
 

demonz ha scritto:
Salve ragazzi io ho un phantom f12r a liquido con cilindro 70 dr evolution, marmitta stage 6 pro replica omologata, variatore malossi multivar 2000, frizione malossi fly clutch, carburatore 17,5 dell'orto e red sponge della malossi. La mia taratura comprende di 6 rulli per il variatore da 4.4 grammi malossi, 3 mollettine blu per la frizione malossi e la molla di contrasto gialla malossi. Il mio problema è che quando il motorino diventa molto caldo in partenza posso girare tutta la manopola però mi fa un grande vuoto e la frizione attacca molto tardi. Secondo voi quale può essere il problema? (ho gia fatto i buchi nel carter ma contano poco)


mollette blu icon_eek.gif ! col trophy metti le rosse che vanno benone 0509_up.gif , con le blu parte veramente da schifo
intanto metti quelle, ma io ho il tuo stesso scooter e il tuo stesso problema, da freddo leve di gas, da caldo non fa un cacchio...

ricontrolla la carburazione, forse sei magro
 
12491343
12491343 Inviato: 1 Ott 2011 18:35
 

ho messo le mollettine blu perchè la stage 6 pro replica è difficile da tarare e non parte con mollettine morbide. dici che potrei risolvere il problema mettendo una cinghia malossi?
 
12491360
12491360 Inviato: 1 Ott 2011 18:38
 

che cinghia hai adesso?prima di mettere la cinghia malossi provane una originale nuova, sono le migliori 0509_up.gif
 
12491391
12491391 Inviato: 1 Ott 2011 18:44
 

io ce l'ho originale e ha 3000km circa
 
12491394
12491394 Inviato: 1 Ott 2011 18:45
 

prova la cinghia malossi anche se secondo me è troppo dura, poi fammi sapere che così risolvo anchio
 
12491430
12491430 Inviato: 1 Ott 2011 18:53
 

secondo me è un problema di cilindro perchè siccome ha pochi cavalli per andare meglio gli servono piu pezzi aggiuntivi come albero, cinchia ecc. invece ad esempio con un top 2 plus non penso ci siano problemi
 
12491433
12491433 Inviato: 1 Ott 2011 18:54
 

??? non è quello, tranquillo
 
12491455
12491455 Inviato: 1 Ott 2011 18:58
 

allora non so quale sia il problema. vediamo un po cosa dicono gli altri
 
12492672
12492672 Inviato: 2 Ott 2011 8:15
Oggetto: Re: f12r LC problemi di surriscaldamento
 

demonz ha scritto:
Salve ragazzi io ho un phantom f12r a liquido con cilindro 70 dr evolution, marmitta stage 6 pro replica omologata, variatore malossi multivar 2000, frizione malossi fly clutch, carburatore 17,5 dell'orto e red sponge della malossi. La mia taratura comprende di 6 rulli per il variatore da 4.4 grammi malossi, 3 mollettine blu per la frizione malossi e la molla di contrasto gialla malossi. Il mio problema è che quando il motorino diventa molto caldo in partenza posso girare tutta la manopola però mi fa un grande vuoto e la frizione attacca molto tardi. Secondo voi quale può essere il problema? (ho gia fatto i buchi nel carter ma contano poco)


Hai provato a appesantire i rulli e alleggerire le mdf?

Prova con rulli 4.8 e mdf gialle.
 
12493241
12493241 Inviato: 2 Ott 2011 11:36
 

si prima avevo le masse da 4.7 g e ho fatto anche le varie prove con le molle di contrasto ma è peggio.
 
12494513
12494513 Inviato: 2 Ott 2011 18:03
 

demonz ha scritto:
si prima avevo le masse da 4.7 g e ho fatto anche le varie prove con le molle di contrasto ma è peggio.


Se la frizione attacca troppo tardi è sicuramente colpa delle mollette troppo dure, non ci piove. Hai provato a vedere che succede con le rosse?
 
12500363
12500363 Inviato: 3 Ott 2011 20:37
 

no perchè quando le ho montate funzionavano bene dato che partiva forte invece ora ho notato che da caldo non va proprio però potrei provare
 
12503879
12503879 Inviato: 4 Ott 2011 16:03
 

renzo mi puoi dire che pezzi hai sul motorino e come l'hai tarato tu?
 
12504111
12504111 Inviato: 4 Ott 2011 17:01
 

l'ela (incompleta purtroppo):

multivar
polini 3g regolabile
top trophy
top line
17.5

taratura (rifatta da poco)

rulli 3 da 5.1 3 da 5.5
mdc gialla
mollette rosse 0509_doppio_ok.gif

io ho levato la ruota libera, quindi ho dovuto appesantire i rulli
 
12504787
12504787 Inviato: 4 Ott 2011 19:07
 

si ma la top line fa schifo D:
 
12505901
12505901 Inviato: 4 Ott 2011 21:54
 

io mi trovo bene con la line, anche se è da 50...ho scritto che è incompleta l'ela
 
12507878
12507878 Inviato: 5 Ott 2011 13:28
 

io comunque penso di avere qualcosa che non va nella taratura perchè non mi può fare sempre cosi! >.<
 
12521927
12521927 Inviato: 8 Ott 2011 13:34
 

se secondo voi è un problema di taratura ditemi se vanno bene queste prove che voglio fare per risolvere il problema oppure consigliarmene altre:
1.
-rulli 4.4
-mdc gialla
-mollettine rosse
2.
-rulli 4.4
-mdc bianca
-mollettine rosse

per il momento la mia taratura è:
-rulli 4.4
-mdc gialla
-mollettine blu

prima invece:
-rulli 4.7
-mdc gialla
-mollettine blu
(non mi andava bene)

e anche:
-rulli 4.0
-mdc gialla
-mollettine blu
(partiva bene però rimaneva troppo su di giri e in allungo non andava niente; hai 30 ero gia a 9000 giri e rischiavo di sbiellare D: )

Ultima modifica di demonz il 8 Ott 2011 13:44, modificato 3 volte in totale
 
12521954
12521954 Inviato: 8 Ott 2011 13:40
 

prova prima di tutto la 1
 
12521975
12521975 Inviato: 8 Ott 2011 13:43
 

va bene poi vi faccio sapere
 
12550683
12550683 Inviato: 14 Ott 2011 18:25
 

ho risolto il mio problema momentaneamente perchè i buchi nel carter servono d'inverno con l'aria congelata che entra nella trasmissione e non mi da più problemi di surriscaldamento! icon_smile.gif devo solo risolverlo quando è estate provando a cambiare la trasmissione.
 
12836670
12836670 Inviato: 28 Dic 2011 13:08
 

ho risolto il problema dei vuoti e la taratura giusta è la 2 ora non ho piu problemi perchè la molla bianca riesce a comprimerla benissimo anche da motore caldo mentre prima con la gialla non ci riusciva con dei rulli cosi leggeri
 
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