Leggi il Topic


Eliminazione limitatori z750
12490973
12490973 Inviato: 1 Ott 2011 16:33
Oggetto: Eliminazione limitatori z750
 



Ragazzi buonasera a tutti ,

Dopo alcune ricerche sul web e su svariati forum , non sono riuscito a capire se , anche nella z750 come nelle sorelle giapponesi si può eliminare il limitatore di potenza ( sempre che ci sia ? )

Esempio : sulla mia zx10r ho effettuato una modifica montando una reristenza da 10 ohm sui sensori del cambio , cosi da inviare alla centralina il segnale che la moto è sempre in quinta marcia , marcia nella quale la moto non ha alcun limitatore .... la modifica ha portato dei gran bei miglioramenti , infatti oltre che allo spostamento del reggime massimo in sesta marcia di ben 500 rpm in più ,ci è stato anche un notevole incremento della coppia ai bassi reggimi ..

Stessa cosa fatta anche su di una gsr , questa volta montando una centralina x-tre , non potendo montare una reistenza diretta perchè altrimenti si perdeva il contamarce originale , avendo davvero degli ottimi risultati come sulla ninjona ( sul gsr però a differenza della zx10r dove la marcia senza limitatori era la 5° sul gsr la marcia senza limitatori è la 4° )

La mia domanda è , qualcuno di voi sa dirmi in quale marcia la z750 mod . 2008 non è limitata .. se conoscete pure il valore della resistenza corrispondente alla marcia mi risparmiereste di consultare il manuale d'officina icon_wink.gif ... GRAZIE in anticipo ....

0509_campione.gif
 
12491223
12491223 Inviato: 1 Ott 2011 18:00
 

la modifica da te mensionata non fa altro che aprire le farfalle secondarie e lasciare sempre aperto come se fosse in 6 marcia! su alcune moto si può fare installando semplicemente un contamarce che ha tale funzione.. sulla zeta che io sappia non si puo fare! dovresti intervenire fisicamente rimuovendo i piattelli del corpo farfallato.. se riesci a trovare qualche info in più ripotala nel post! grazie
 
12493154
12493154 Inviato: 2 Ott 2011 11:10
 

Ciao daniele , ascolta che io sappia questa modifica non interviene sul corpo farfallato ma ben si direttamente sull afflusso degli ignettori , in ogni caso credo che sulla z750 non sia possibile , ma bisogna intervenire direttamente con una centralina aggiuntiva ( il mio consiglio è il modulo sull anticipo , per ottenere qualche risultato soddisfacente ) ....

Nel caso in cui avrò degli aggiornamenti te li posterò .... 0509_up.gif
 
12494670
12494670 Inviato: 2 Ott 2011 18:32
 

riccioone ha scritto:
Ciao daniele , ascolta che io sappia questa modifica non interviene sul corpo farfallato ma ben si direttamente sull afflusso degli ignettori , in ogni caso credo che sulla z750 non sia possibile , ma bisogna intervenire direttamente con una centralina aggiuntiva ( il mio consiglio è il modulo sull anticipo , per ottenere qualche risultato soddisfacente ) ....

Nel caso in cui avrò degli aggiornamenti te li posterò .... 0509_up.gif

agisce sulle farfalle secondarie... leggi i post riguardo il gipro w/atre.. è quello che tu hai fatto con la resistenza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©