Incomincio mostrandovi questa foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Si nota, sulla sinistra una smart nera parcheggiata, uno scooter, due bidoni della spazzatura e sull'estrema destra una fantastica e bellissima moto (la mia ).
Cosa c'è di strano in questa foto?
Beh, la smart nera è parcheggiata barbaramente sul parcheggio dedicato alle moto/scooter. Inoltre, anche i bidoni sostano illegalmente su quelli che dovrebbero essere i posti dedicati a noi delle due ruote.
Prima che qualcuno dica che sono un vandalo/vastaso ad aver "parcheggiato" di fronte ai bidoni della spazzatura dove è esplicitamente vietata la sosta, dico solo che sono sceso dalla sella solo per fare la foto, poi sono risalito e sono andato a cercare posto. Se volete linciarmi per questo gravissimo reato, fatelo pure.
Comunque, la cosa che non mi è andata giù oggi è stato il comportamento della signora proprietaria della smart nera. Dopo aver trovato parcheggio altrove, tornando verso questo posto, ho incontrato la tipa che usciva tranquillamente dal bar dopo aver preso il caffè. Le faccio notare:
IO: "Signora, lo sa che lei ha parcheggiato su un 5 posti dedicati alle moto?"
LEI: "Ah, senti chi parla, perchè tu non parcheggi mai sui posti per le auto?"
IO: "Mia cara signora, mi rammarica farle osservare che in questa zona non esistono posti auto dedicati. Anche le altre macchine parcheggiate accanto al marciapiede, non dovrebbero essere dove sono..."
LEI: "OOOOH vai a fare il moralista a qualcun'altro [mentre entra in macchina, accende e se ne va]... cogl..." non ho sentito come finiva la frase.
A prescindere da tutto, mi dispiace sempre molto incontrare sulla mia strada gente così