Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo
 
HM Competition TPR 86cc VIII - Raiden - AGGIORNAMENTO pag 17
12504426
12504426 Inviato: 4 Ott 2011 18:04
 

Ah ok, a me segna 132 ma non mi piace tirarla al max per vedere quanto fa, l'ho fatto solo 2 volte icon_lol.gif
 
12505347
12505347 Inviato: 4 Ott 2011 20:25
 

infatti, il bello è l'accelerazione icon_biggrin.gif i giusti rapporti per avere un'ottima accelerazione e non perdere troppo in lungo sarebbero 13/51?
 
12509787
12509787 Inviato: 5 Ott 2011 19:45
 

morig94 ha scritto:
Ah ok, a me segna 132 ma non mi piace tirarla al max per vedere quanto fa, l'ho fatto solo 2 volte icon_lol.gif

Infatti nemmeno io la tiro molte volte, anche perchè a Milano non c'è molto spazio.
Comunque nel vecchio on board che avevo fatto con TPR originale, MVT, senza denti dritti ecc e con rapporti 15-60, la moto prendeva al massimo i 136 Km/h.
Con tutti i pezzi in più la velocità di punta è aumentata di poco, ma il modo in cui prende i giri è totalmente cambiato. icon_wink.gif
 
12509816
12509816 Inviato: 5 Ott 2011 19:48
 

bolla94 ha scritto:
infatti, il bello è l'accelerazione icon_biggrin.gif i giusti rapporti per avere un'ottima accelerazione e non perdere troppo in lungo sarebbero 13/51?

Dipende molto da come è fatta la preparazione, comunque secondo me senza denti dritti i rapporti 13-51 sono perfetti.
Con la denti dritti, uso i 13-51 quando mi voglio divertire, perchè la prima e la seconda si impennano sempre di gas, mentre per andare davvero forte metto il pignone da 14. 0509_up.gif
 
12510005
12510005 Inviato: 5 Ott 2011 20:15
 

A me si impennava comunque con 14,51,e avevo acce e campana originale icon_asd.gif
 
12510074
12510074 Inviato: 5 Ott 2011 20:23
 

la mia con la kat 12 58 in 3, mio fratello riesce a farle anche lunghe in 4a e volano originale e campana idem icon_asd.gif
 
12510152
12510152 Inviato: 5 Ott 2011 20:34
 

Dimenticate che il Competition ha le Marzocchi rovesciate da 40. icon_asd.gif
Sono fortunatamente molto piantate e scaricano molto bene la potenza a terra.

Comunque anche con i 14-51 si alza in prima e seconda solo di gas, però con il 13 sale proprio ogni volta che apri, è davvero divertente per quello: con il 14 viene su in progressione, con il 13 si alza proprio di rabbia.
 
12510382
12510382 Inviato: 5 Ott 2011 21:20
 

Alla fine l'hai cambiato l'acceleratore?
 
12510404
12510404 Inviato: 5 Ott 2011 21:25
 

Raiden49 ha scritto:
Dimenticate che il Competition ha le Marzocchi rovesciate da 40. icon_asd.gif
Sono fortunatamente molto piantate e scaricano molto bene la potenza a terra.

Comunque anche con i 14-51 si alza in prima e seconda solo di gas, però con il 13 sale proprio ogni volta che apri, è davvero divertente per quello: con il 14 viene su in progressione, con il 13 si alza proprio di rabbia.

Anch'io ho le marzocchi da 40
 
12510466
12510466 Inviato: 5 Ott 2011 21:37
 

morig94 ha scritto:
Alla fine l'hai cambiato l'acceleratore?

Intendi il gas rapido? Se è quello sì, già da un bel po'. icon_wink.gif
 
12510491
12510491 Inviato: 5 Ott 2011 21:42
 

MueCorse ha scritto:

Anch'io ho le marzocchi da 40

Sì però hai i 12-58, ci credo che si alza in terza, io monto quattro pignoni in più di te icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
Mi chiedo come tu faccia a usarli, saranno perfetti per l'enduro però mi immagino quanto sia ingestibile.

In ogni caso mi riferivo alle forcelle del Beta, che di certo la fanno alzare molto di gas proprio perchè non sono molto piantate. 0509_up.gif
 
12510522
12510522 Inviato: 5 Ott 2011 21:48
 

Raiden49 ha scritto:
MueCorse ha scritto:

Anch'io ho le marzocchi da 40

Sì però hai i 12-58, ci credo che si alza in terza, io monto quattro pignoni in più di te icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
Mi chiedo come tu faccia a usarli, saranno perfetti per l'enduro però mi immagino quanto sia ingestibile.

In ogni caso mi riferivo alle forcelle del Beta, che di certo la fanno alzare molto di gas proprio perchè non sono molto piantate. 0509_up.gif

dalle mie parti visto che ho legomme un po pelate e sabato se ne vanno a prendere un po con dei tasselli cazzuti, ogni tanto un giretto di 15-20 km in strada lo faccio, devi vedere che deraponi nelle curve mentre le prendo a fuoco icon_asd.gif
 
12510586
12510586 Inviato: 5 Ott 2011 22:03
 

anche quelle baracche pesano va,poi lo standard ha i cerchi pesantissimi,e ho pure le mousse quindi molto peso,poi io mi sedevo sul serbatoio ma veniva su lu stes icon_asd.gif
 
12515894
12515894 Inviato: 7 Ott 2011 9:16
 

Cavoli che moto!
Ma che e' successo con ponzi? Sapevo che era uno in gamba
 
12516376
12516376 Inviato: 7 Ott 2011 10:47
 

blog11 ha scritto:
Cavoli che moto!
Ma che e' successo con ponzi? Sapevo che era uno in gamba


sono saltate fuori un pò di rogne per dei carter che ha fatto...praticamente erano pieni di solchi...è successo sia a casta che a un altro (non ricordo chi)...praticamente avevano i carter lavorati alla cazz*...
 
12526690
12526690 Inviato: 9 Ott 2011 19:33
 

beh che dire...STUPENDA!... grande alberto hai fatto davvero un capolavoro icon_wink.gif solo quella piccola accelerata mi ha reso un pò l'idea del tuo TPR icon_smile.gif
 
12526951
12526951 Inviato: 9 Ott 2011 20:16
 

Hondacross95 ha scritto:
blog11 ha scritto:
Cavoli che moto!
Ma che e' successo con ponzi? Sapevo che era uno in gamba


sono saltate fuori un pò di rogne per dei carter che ha fatto...praticamente erano pieni di solchi...è successo sia a casta che a un altro (non ricordo chi)...praticamente avevano i carter lavorati alla cazz*...

anche a mue è, erano fatti con il flessibile quindi non erano lavorati erano sciupati
 
12537167
12537167 Inviato: 11 Ott 2011 21:12
 

Raiden49 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Alla fine l'hai cambiato l'acceleratore?

Intendi il gas rapido? Se è quello sì, già da un bel po'. icon_wink.gif


Cosa hai messo? icon_biggrin.gif
 
12541774
12541774 Inviato: 12 Ott 2011 20:01
 

daddy94ever ha scritto:
beh che dire...STUPENDA!... grande alberto hai fatto davvero un capolavoro icon_wink.gif solo quella piccola accelerata mi ha reso un pò l'idea del tuo TPR icon_smile.gif

Eheh per spiegare un attimo anche agli altri:
Davide è venuto in gita dalla Sicilia a Milano con la scuola e ci siamo beccati, così gli ho fatto vedere la moto. icon_biggrin.gif
Gli ho fatto provare a sgasare un attimo e si è reso conto della rapidità della PVL. icon_asd.gif
 
12541781
12541781 Inviato: 12 Ott 2011 20:02
 

morig94 ha scritto:


Cosa hai messo? icon_biggrin.gif

Tommaselli formula cross, preso da Biolla! icon_biggrin.gif
 
12541795
12541795 Inviato: 12 Ott 2011 20:04
 

Ragazzi aggiorno dicendo che l'altro giorno mi ha cominciato a slittare lievemente la frizione, allora ho sostituito i dischi ed ho spessorrato la molle da 110 Kg con delle rondelle.
Adesso va benissimo e scarica molto meglio la potenza. icon_biggrin.gif

Poi stavo pensando ad una nuova modifica: provare a settare al meglio la PVL con un piattello di appesantimento: qualcuno sa se li vendono già fatti e bilanciati e dove?
 
12545229
12545229 Inviato: 13 Ott 2011 15:38
 

Raiden49 ha scritto:

Eheh per spiegare un attimo anche agli altri:
Davide è venuto in gita dalla Sicilia a Milano con la scuola e ci siamo beccati, così gli ho fatto vedere la moto. icon_biggrin.gif
Gli ho fatto provare a sgasare un attimo e si è reso conto della rapidità della PVL. icon_asd.gif


da Benevento comunque ahha si ragazzi...è impressionante! 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
12545469
12545469 Inviato: 13 Ott 2011 16:30
 

daddy94ever ha scritto:


da Benevento comunque ahha si ragazzi...è impressionante! 0509_up.gif 0509_banana.gif


torna in sicilia va..a Milano c'è ben poco da vedere.... icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
12546461
12546461 Inviato: 13 Ott 2011 19:18
 

Hondacross95 ha scritto:


torna in sicilia va..a Milano c'è ben poco da vedere.... icon_asd.gif eusa_drool.gif

Beh, c'è la mia moto e ci sono io, mi sembra già sufficiente. icon_lol.gif icon_xd_2.gif
 
12546703
12546703 Inviato: 13 Ott 2011 19:56
 

per la selettra li fanno, e dato che la pvl è identica penso che ci li puoi montare tranquillamente
 
12546811
12546811 Inviato: 13 Ott 2011 20:12
 

jackgr ha scritto:
per la selettra li fanno, e dato che la pvl è identica penso che ci li puoi montare tranquillamente

Dici? eusa_think.gif
Perchè devono essere bilanciati alla perfezione, senza contare che devono anche combaciare per bene le due viti. eusa_think.gif
Sapresti linkarmi qualche sito dove li vendono? Grazie. 0509_up.gif
 
12546835
12546835 Inviato: 13 Ott 2011 20:17
 

sicuro son sicuro solo che non ho idea dove trovarli, ora provo a dare un occhiata sul sito malossi
 
12546837
12546837 Inviato: 13 Ott 2011 20:18
 

jackgr ha scritto:
sicuro son sicuro solo che non ho idea dove trovarli, ora provo a dare un occhiata sul sito malossi

Grande! icon_biggrin.gif
 
12546863
12546863 Inviato: 13 Ott 2011 20:22
 

Link a pagina di Reteimprese.it trovati icon_mrgreen.gif questi li fanno loro, quindi qui cè scritto per piaggio e minarelli (non so se intendono anche am6) e li senti, che vedrai te lo fanno, tanto il principio è quello cambiano i buchi icon_asd.gif
 
12546895
12546895 Inviato: 13 Ott 2011 20:27
 

jackgr ha scritto:
Link a pagina di Reteimprese.it trovati icon_mrgreen.gif questi li fanno loro, quindi qui cè scritto per piaggio e minarelli (non so se intendono anche am6) e li senti, che vedrai te lo fanno, tanto il principio è quello cambiano i buchi icon_asd.gif

Perfetto, grazie mille!
Solo mi aspettavo costassero meno, cavolo 35€ escluse le spese di spedizione. icon_eek.gif
In ogni caso secondo me sulla PVL è necessario, devo solo decidere di quanti grammi aumentare, anche perchè non riesco a trovare in giro quanto pesa il rotore da originale. Qualcuno lo sa?
Comunque colgo l'occasione per dire che secondo me (e ne sono quasi sicuro) la PVL ha il rotore più leggero della MVT. Prende i giri il doppio più velocemente però allunga meno, avendole provate entrambe posso dirlo tranquillamente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©