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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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HM Competition TPR 86cc VIII - Raiden - AGGIORNAMENTO pag 17
12478414
12478414 Inviato: 28 Set 2011 20:46
 

Che è bravo non lo metto in dubbio,anche se molte cose che fa non le condivido,ma cosi si è sputtanato da solo,prima o poi venivano a galla sti problemi icon_rolleyes.gif
E poi tu hai visto i tuoi carter dal gt e alimentazione,non è mai come vederli da aperti e belli alla luce icon_rolleyes.gif
 
12478514
12478514 Inviato: 28 Set 2011 21:05
 

Rey_ ha scritto:
Che è bravo non lo metto in dubbio,anche se molte cose che fa non le condivido,ma cosi si è sputtanato da solo,prima o poi venivano a galla sti problemi icon_rolleyes.gif
E poi tu hai visto i tuoi carter dal gt e alimentazione,non è mai come vederli da aperti e belli alla luce icon_rolleyes.gif

Hai mai avuto un blocco davanti senza gt e alimentazione? Te ne accorgi subito se sono rovinati come le foto che gli altri hanno postato (Casta, Soriano), non cambia nulla da averli tutti aperti.
Io non lo sto difendendo, se ha fatto i suoi errore è giusto che li paghi, però bisogna essere oggettivi e non mi sta bene voler per forza far passare ogni suo lavoro come fatto da cani. Il mio non è così e ne ho la certezza.
 
12478527
12478527 Inviato: 28 Set 2011 21:08
 

Raiden49 ha scritto:
Rey_ ha scritto:
Che è bravo non lo metto in dubbio,anche se molte cose che fa non le condivido,ma cosi si è sputtanato da solo,prima o poi venivano a galla sti problemi icon_rolleyes.gif
E poi tu hai visto i tuoi carter dal gt e alimentazione,non è mai come vederli da aperti e belli alla luce icon_rolleyes.gif

Hai mai avuto un blocco davanti senza gt e alimentazione? Te ne accorgi subito se sono rovinati come le foto che gli altri hanno postato (Casta, Soriano), non cambia nulla da averli tutti aperti.
Io non lo sto difendendo, se ha fatto i suoi errore è giusto che li paghi, però bisogna essere oggettivi e non mi sta bene voler per forza far passare ogni suo lavoro come fatto da cani. Il mio non è così e ne ho la certezza.

Mi sa che Rey lo conosce bene eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif , comunque x la frizione ti faccio sapere anch'io, comunque per farla funzionare bene bisogna cambiargli l'olio o fargli spesso lo spurgo, altrementi si creano delle bolle d'aria e la frizione non funziona, oppure è da regolare sul piattello
 
12478543
12478543 Inviato: 28 Set 2011 21:11
 

Diresti mai che questi carter :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da aperti sono cosi :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se vedi,sono anche graffiati anche sotto le spalle dell albero,cosa che a blocco chiuso con l albero non vedi icon_asd.gif
 
12478554
12478554 Inviato: 28 Set 2011 21:13
 

MueCorse ha scritto:

Mi sa che Rey lo conosce bene eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif , comunque x la frizione ti faccio sapere anch'io, comunque per farla funzionare bene bisogna cambiargli l'olio o fargli spesso lo spurgo, altrementi si creano delle bolle d'aria e la frizione non funziona, oppure è da regolare sul piattello

Lo so bene cosa si deve fare su una frizione idraulica, lo avuta per più di due anni. icon_asd.gif
L'olio dot4 è praticamente acido e deve avere sciolto qualche componente interna della pompa.

Comunque ho citato l'esempio di Casta perchè le foto dei suoi carter erano molto rovinate e mi ricordo perfettamente che mi disse che già guardando dal pacco lamellare notà dei solchi: si capisce già come sono, guardate anche le foto in prima pagina, meglio di così!
 
12478562
12478562 Inviato: 28 Set 2011 21:15
 

appena riesci fagli 4000 foto icon_asd.gif poi giudico 0509_si_picchiano.gif
 
12478568
12478568 Inviato: 28 Set 2011 21:16
 

Si ma zio can ponzi cia na macchinetta fotografica che fa cagà er cazz.o icon_asd.gif
 
12478580
12478580 Inviato: 28 Set 2011 21:19
 

Rey_ ha scritto:
Diresti mai che questi carter : Immagine: Link a pagina di Img863.imageshack.us

Da aperti sono cosi : Immagine: Link a pagina di Img52.imageshack.us
Se vedi,sono anche graffiati anche sotto le spalle dell albero,cosa che a blocco chiuso con l albero non vedi icon_asd.gif

Non direi nulla perchè dalla prima foto non si capisce assolutamente nulla.
Lo ripeto un'ultima volta poi basta, se volete capire bene: dopo la grippata ho levato cilindro e alimentazione, ho controllato apposta (visti i vari casini successi) tutta la superficie dei carter per vedere bene com'erano, ho passato il dito per sentire se erano rigati in tutta la parte lavorata ed erano PERFETTI.
 
12478688
12478688 Inviato: 28 Set 2011 21:46
 

ho visto che avevi il viola con il 28,come ti trovavi? ai bassi come era?i getti che montavi te li ricordi?
 
12478724
12478724 Inviato: 28 Set 2011 21:52
 

LIUKenduro96 ha scritto:
ho visto che avevi il viola con il 28,come ti trovavi? ai bassi come era?i getti che montavi te li ricordi?

Era ottimo davvero, se guardi ho anche due video on board con il viola ed il 28 che rendono molto l'idea.
Comunque era più pieno del 21 in tutta l'erogazione, ci guadagnava soprattutto agli alti come potenza massima e soprattutto giri.
Se non sbaglio avevo un massimo da 138, in ogni caso i carter Am6 originali sono fatti per gestire fino ad un 21, se dovessi consigliare un carburatore da montare sul viola direi un 26, se possibile con una ritoccata ai carter. 0509_up.gif
 
12478739
12478739 Inviato: 28 Set 2011 21:55
 

Raiden49 ha scritto:

Era ottimo davvero, se guardi ho anche due video on board con il viola ed il 28 che rendono molto l'idea.
Comunque era più pieno del 21 in tutta l'erogazione, ci guadagnava soprattutto agli alti come potenza massima e soprattutto giri.
Se non sbaglio avevo un massimo da 138, in ogni caso i carter Am6 originali sono fatti per gestire fino ad un 21, se dovessi consigliare un carburatore da montare sul viola direi un 26, se possibile con una ritoccata ai carter. 0509_up.gif

si si glio ho visti e devo dire che quel viola gira da paura icon_twisted.gif ,poi questo inverno monto albero e una ritoccatina ai carter,anche io pensavo a un 26
 
12481649
12481649 Inviato: 29 Set 2011 15:53
 

Raiden49 ha scritto:

Non direi nulla perchè dalla prima foto non si capisce assolutamente nulla.
Lo ripeto un'ultima volta poi basta, se volete capire bene: dopo la grippata ho levato cilindro e alimentazione, ho controllato apposta (visti i vari casini successi) tutta la superficie dei carter per vedere bene com'erano, ho passato il dito per sentire se erano rigati in tutta la parte lavorata ed erano PERFETTI.

Quello che penso anche io...Ponzi sapeva fare le cose..negli ultimi tempi so che aveva moltissimo lavoro, perciò credo facesse le cose di fretta e male, e i risultati si sono visti..se si fosse comportato con tutti come con raiden ora sarebbe una specie di Cristofolini...peccato per lui...

Ma comunque,perchè non si vede più sul tinga? l'abbiamo infamato troppo?
 
12481658
12481658 Inviato: 29 Set 2011 15:54
 

Bannato icon_asd.gif
 
12488382
12488382 Inviato: 30 Set 2011 20:21
 

Hondacross95 ha scritto:

Quello che penso anche io...Ponzi sapeva fare le cose..negli ultimi tempi so che aveva moltissimo lavoro, perciò credo facesse le cose di fretta e male, e i risultati si sono visti..se si fosse comportato con tutti come con raiden ora sarebbe una specie di Cristofolini...peccato per lui...

Ma comunque,perchè non si vede più sul tinga? l'abbiamo infamato troppo?


Voglio sperare che, visto che è anche molto giovane, non smetta con i motori e ricominci seriamente sistemando gli errori che ha fatto. Comunque è stato bannato.

In ogni caso tornando alla moto, ho in previsione di realizzare una nuova modifica meccanica che avevo già pensato un po' di tempo fa e mi ha fatto tornare in mente proprio Hondacross95. icon_biggrin.gif
Si tratta di creare una piastrina da mettere sotto al pacco lamellare per poter aumentare il volume nel carter.
Fino a qui è semplice, basta ritagliare la base di un pacco lamellare o di un collettore e applicarla, solo che volevo provare a farla inclinata, per poter inclinare il pacco lamellare come sui 125cc. Io qualche progettino ce l'ho, però sono ben accette idee e suggerimenti, in quanto la parte più difficile è proprio progettarla inclinata. icon_mrgreen.gif
 
12488568
12488568 Inviato: 30 Set 2011 20:51
 

come aveva fatto ivandera?
 
12488866
12488866 Inviato: 30 Set 2011 21:41
 

bolla94 ha scritto:
come aveva fatto ivandera?

Mmm ora che mi ci fai pensare lui lo aveva fatto, anche se non mi ricordo come!
Però se non sbaglio aveva anche aperto i carter, io di certo non intendo farlo. eusa_think.gif
Sarebbe una modifica a costo zero e sarei proprio curioso di vedere cosa cambia: a mettere solo la piastrina ed aumentare il volume non è detto che migliori perchè sballa i calcoli dei carter, però l'inclinazione può essere un ottimo vantaggio.
 
12488887
12488887 Inviato: 30 Set 2011 21:46
 

Ivandera l'aveva inclinata manualmente limando con una lima icon_asd.gif anche io volevo farla quando ho aperto i carter ma per poterla inclinare un po' devi per forza aprire i carter perchè la parte sopra alle lamelle è ancora originale; mentre se non apri i carter puoi inclinarla talmente poco che secondo me sono più tanti i difetti (aumento del volume) dei pregi (inclinazione verso le sacche) icon_wink.gif
 
12490622
12490622 Inviato: 1 Ott 2011 14:26
 

morig94 ha scritto:
Ivandera l'aveva inclinata manualmente limando con una lima icon_asd.gif anche io volevo farla quando ho aperto i carter ma per poterla inclinare un po' devi per forza aprire i carter perchè la parte sopra alle lamelle è ancora originale; mentre se non apri i carter puoi inclinarla talmente poco che secondo me sono più tanti i difetti (aumento del volume) dei pregi (inclinazione verso le sacche) icon_wink.gif

Ci avevo pensato anche io alla lima! icon_asd.gif
Comunque hai ragione cavolo, non ci avevo pensato che la parte superiore è originale. eusa_doh.gif
Oggi ho fatto diverse prove con l'altro blocco che ho smontato ed effettivamente è vero, senza togliere materiale si inclina di così poco che tutto il guadagno è tolto dall'aumento del volume (e dalla distanza dai travasi) icon_evil.gif

In ogni caso sempre avendo sotto mano il blocco mi sono venute in mente delle altre idee per migliorare qualcosina e dopo le testo per bene, vi tengo aggiornati. icon_biggrin.gif
 
12495752
12495752 Inviato: 2 Ott 2011 21:10
 

We raiden, mi puoi dire se con la frizione a denti dritti hai la frizione più precisa e fluida? se da freddo tieni la frizione tirata in prima si spegne il motore o stacca bene? A me da questo problema, un po' meno da quando ho cambiato olio (per me sono anche i dischi) grazie
 
12498718
12498718 Inviato: 3 Ott 2011 15:59
 

morig94 ha scritto:
We raiden, mi puoi dire se con la frizione a denti dritti hai la frizione più precisa e fluida? se da freddo tieni la frizione tirata in prima si spegne il motore o stacca bene? A me da questo problema, un po' meno da quando ho cambiato olio (per me sono anche i dischi) grazie

Anche a me dava lo stesso tuo identico problema, che imputavo all'olio della frizione idraulica che da freddo non teneva.
Invece una volta montata la denti dritti non ho più avuto un problema, da calda o appena accesa posso mettere la prima e tiene come se fosse in folle, inoltre il cambio è molto più morbido e preciso negli innesti. 0509_up.gif
 
12498734
12498734 Inviato: 3 Ott 2011 16:02
 

Aggiorno che ho effettuato gli ultimi lavori al pacco lamellare: icon_mrgreen.gif
visto che l'inclinazione sembra dare più svantaggi che vantaggi, ho pensato di provare a fare le lamelle laterali da 0.35 come quelle centrali ed invece di montare le controlamelle a mezzaluna, di lavorare gli stopper in modo che aumentino l'apertura delle lamelle centrali (in pratica ora sono a filo dei carter).
Come risultato ho notato un lieve peggioramento ai bassi giri ma un considerevole aumento di potenza agli alti e di giri massimi. icon_biggrin.gif
 
12499435
12499435 Inviato: 3 Ott 2011 18:28
 

MueCorse ha scritto:

Mi sa che Rey lo conosce bene eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif , comunque x la frizione ti faccio sapere anch'io, comunque per farla funzionare bene bisogna cambiargli l'olio o fargli spesso lo spurgo, altrementi si creano delle bolle d'aria e la frizione non funziona, oppure è da regolare sul piattello


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...sono compagni di classe eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comuqnue..alby, le foto le ho fatte è che sinceramente mi sono uscite malissimo e non si capisce niente...appena posso le rifaccio e ti dico tutte le misure 0509_up.gif

comunque a lui dice di aver dato un sacco di vantaggi la basetta...poi non so..quella moto è intoccabile...a parte lui non la gida nessuno icon_asd.gif
 
12499686
12499686 Inviato: 3 Ott 2011 19:05
 

Raiden49 ha scritto:
morig94 ha scritto:
We raiden, mi puoi dire se con la frizione a denti dritti hai la frizione più precisa e fluida? se da freddo tieni la frizione tirata in prima si spegne il motore o stacca bene? A me da questo problema, un po' meno da quando ho cambiato olio (per me sono anche i dischi) grazie

Anche a me dava lo stesso tuo identico problema, che imputavo all'olio della frizione idraulica che da freddo non teneva.
Invece una volta montata la denti dritti non ho più avuto un problema, da calda o appena accesa posso mettere la prima e tiene come se fosse in folle, inoltre il cambio è molto più morbido e preciso negli innesti. 0509_up.gif


Perfetto! Come pensavo perchè la frizione a denti dritti scorre su gabbie a rulli e non su bronzine. Sono contento che la denti dritti annulla questo problema e che le molle rinforzate non centrano niente, grazie mille icon_biggrin.gif 0509_up.gif sono contento anche per i vantaggi che ti ha dato la lavorazione del pacco lamellare icon_wink.gif
 
12499869
12499869 Inviato: 3 Ott 2011 19:27
 

morig94 ha scritto:
Raiden49 ha scritto:
morig94 ha scritto:
We raiden, mi puoi dire se con la frizione a denti dritti hai la frizione più precisa e fluida? se da freddo tieni la frizione tirata in prima si spegne il motore o stacca bene? A me da questo problema, un po' meno da quando ho cambiato olio (per me sono anche i dischi) grazie

Anche a me dava lo stesso tuo identico problema, che imputavo all'olio della frizione idraulica che da freddo non teneva.
Invece una volta montata la denti dritti non ho più avuto un problema, da calda o appena accesa posso mettere la prima e tiene come se fosse in folle, inoltre il cambio è molto più morbido e preciso negli innesti. 0509_up.gif


Perfetto! Come pensavo perchè la frizione a denti dritti scorre su gabbie a rulli e non su bronzine. Sono contento che la denti dritti annulla questo problema e che le molle rinforzate non centrano niente, grazie mille icon_biggrin.gif 0509_up.gif sono contento anche per i vantaggi che ti ha dato la lavorazione del pacco lamellare icon_wink.gif

per tutto questo dovremmo ringraziare Mue 0510_mina.gif 0510_sorriso.gif
 
12502772
12502772 Inviato: 4 Ott 2011 13:13
 

Hondacross95 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...sono compagni di classe eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comuqnue..alby, le foto le ho fatte è che sinceramente mi sono uscite malissimo e non si capisce niente...appena posso le rifaccio e ti dico tutte le misure 0509_up.gif

comunque a lui dice di aver dato un sacco di vantaggi la basetta...poi non so..quella moto è intoccabile...a parte lui non la gida nessuno icon_asd.gif

Rimane un progetto molto interessante, solamente che da quello che ho potuto vedere provando con l'altro blocco che ho tutto smontato aveva ragione Morig, senza lavorare la parte superiore rischi di avere più svantaggi che vantaggi.

Comunque aspetto le misure e le foto, mi sarebbero utilissime per vedere un po' l'ha fatta. icon_biggrin.gif
Grazie mille! icon_wink.gif
 
12502789
12502789 Inviato: 4 Ott 2011 13:15
 

morig94 ha scritto:


Perfetto! Come pensavo perchè la frizione a denti dritti scorre su gabbie a rulli e non su bronzine. Sono contento che la denti dritti annulla questo problema e che le molle rinforzate non centrano niente, grazie mille icon_biggrin.gif 0509_up.gif sono contento anche per i vantaggi che ti ha dato la lavorazione del pacco lamellare icon_wink.gif


Ti dico che sinceramente ora il cambio assomiglia molto a quello di un 125, è precisissimo e morbido e tiene sempre la prima senza andare avanti e spegnersi.
Questo è il vantaggio fondamentale della denti dritti, inoltre aumenta la rapidità con ci si prendono i giri e FISCHIA. eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
12504293
12504293 Inviato: 4 Ott 2011 17:34
 

Raiden una curiosità, adesso con pvl e denti dritti quanto segna la moto? la veloità resta uguale o si accorcia?
 
12504324
12504324 Inviato: 4 Ott 2011 17:43
 

bolla94 ha scritto:
Raiden una curiosità, adesso con pvl e denti dritti quanto segna la moto? la veloità resta uguale o si accorcia?

Sulla velocità ho notato che con la denti dritti e la pvl si è accorciata, anche perchè i rapporti interni si accorciano, a favore di una grande rapidità nel prendere i giri.
Con il giusto settaggio dei rapporti ho segnato 140 Km/h circa (con rapporti 14-51 più denti dritti che accorcia un bel po') quindi più o meno uguale a prima, però con una ripresa molto ma molto migliore.
Un'altra cosa che ho sperimentato è che anche ad allungare di più i rapporti si hanno peggioramenti, in quanto la moto può arrivare al massimo a 145 Km/h, dopo è troppo poco aerodinamica e fa una gran fatica. icon_wink.gif
 
12504379
12504379 Inviato: 4 Ott 2011 17:55
 

Segnati dal display della moto o gps?
 
12504394
12504394 Inviato: 4 Ott 2011 17:57
 

morig94 ha scritto:
Segnati dal display della moto o gps?

Segnati sulla strumentazione della moto, l'unica volta che ho tirato con mio padre affianco in macchina che aveva il gps io ero a 137 e lui segnava 126.
Quindi lo scarto non è molto elevato, circa 10/15 Km/h. icon_wink.gif
 
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