Due parole: che SPETTACOLO, e che SFIGA!
Spettacolo per l'evento: all'arrivo in circuito (dalla parte opposta rispetto allo scorso anno quando Vairano era aperta alle prove libere) ci accoglieva l'archetto dello sponsor e una marea di moto...
immagini visibili ai soli utenti registrati
( e quel fumo che si vede sullo sfondo non è una moto in fiamme, ma una grigliata con le salamelle... )
Si arriva e al locale dove si fà la registrazione, succo d'arancia e buffet freddo
Tendoni, aula per corsi, istruttori, fotografo...
immagini visibili ai soli utenti registrati
...ragazzi, per 30€ coi prezzi che han le piste in Italia iniziavo a chiedermi dove fossero le telecamere, certo di essere su Scherzi a parte o trasmissioni simili... Per questo che SPETTACOLO!
_______________________________________________________
Sfiga perché giovedì mattina, dopo sveglia e colazione, dopo aver preparato tuta casco e attrezzatura in macchina, vado a prendere la moto per caricarla sul carrello e la b@stard@ non è partita! Niente, nemmeno dopo aver sgagnato mezzo codino per arrivare alla batteria e tentare una "rianimazione" coi cavi è voluta partire!
Nel momento, dopo aver sbollito la rabbia, visto che svegliare m'ero svegliato e che il giorno di ferie era preso, ho pensato che avrei potuto almeno seguire tutti i corsi teorici in programma (c'era corso pneumatici, corso sospensioni, corso sui freni... ) e quindi vado in circuito.
Tempo di fare uno spuntino mentre avvisavo le ragazze della reception che non avrei potuto girare, ed inizio a sentire i primi che entrano in pista...
Vado insieme alla mia dolce metà, che sarebbe stata il mio capomeccanico se avessi girato, a vedere da bordo pista un pò di giri.
E' la che incontro dade con un gruppo di amici, scambiamo due chiacchiere e dò un'occhiata a come funzionavano i turni. Ad un certo punto è entrato anche un cameraman "montato" su uno scooterone per fare le riprese in azione, che figata!
Peccato che il circuito fosse in configurazione "corta", ossia senza il "cappio nord" e senza il rettilineone...
Mi squilla il telefono, è Filippo dell'organizzazione che vuole salutarmi. Gentilissimo, quando sà che sono a piedi si offre anche di prestarmi una R6 per girare! Però ormai avevo depositato a casa casco e tuta e quindi niente. Torno a vedere girare prima di scegliere quale corso seguire e dopo nemmeno due minuti suona di nuovo il telefono. Stavolta è quello della Lara, emergenza a lavoro e dobbiamo rientrare subito a Milano... Nemmeno i corsi di teoria... Per questo che SFIGA!
Va beh, in conclusione, ce ne dovrebbero essere molti di più di eventi come questo, improntati sulla sicurezza e a bassissimo costo, per avvicinare molti più motociclisti alla pista evitando di mandarli a sfogare i cv delle loro moto sulle strade aperte al traffico! Bellissima iniziativa, e speriamo si ripeta presto!!!!