Leggi il Topic


Metzeler Safety Day On Track 22/09
12475825
12475825 Inviato: 28 Set 2011 13:47
Oggetto: Metzeler Safety Day On Track 22/09
 

Arrivo verso le 9:00 insieme a un gruppo di ragazzi Liguri con i quali è basto il tempo di levarsi il casco per fare amizia, dopo le presentazioni ci si reca in segreteria dove due gentilissime fanciulle icon_cool.gif ci accolgono per la registrazione e ci consegnano i gadget e il programma della giornata scaglionato in gruppi, sia per i turni in pista che per le lezioni in aula, manco a dirlo incontro tre amici del Tinga 0510_saluto.gif e conosco Petrus Global Mod del Tinga presente all'evento su invito della Metzeler e che purtroppo a causa di un guasto alla moto non potrà girare in pista, spero che in futuro avremo occasione di fare due pieghe insieme 0509_up.gif .

E' l'ora del primo turno, si entra in gruppi da sei più l'istruttore in testa, è la prima volta che vado in pista e sono emozionato, finalmente un posto dove posso osare senza il rischio di finire su un guard rail, contro un palo o un auto, finalmente posso piegare tranquillo sapendo che l'asfalto tiene, e magari mentre imparo cose nuove toccare col ginocchio a terra per la prima volta e così e stato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e chi se lo scorda, terzo giro del primo turno sul tornantino prima della corsia di uscita. Alla fine del turno ho constatato due cose, le gambe che mi facevano male e la faccia da ebete che avevo per la felicità icon_redface.gif .

La giornata prosegue tra un' alternarsi di chiacchere con gli amici nuovi e vecchi, turni in pista e corsi in aula su freni, sospensioni, gomme e molto altro in attesa di fare un boccone ('na fame ragazzi), la vista del buffet mette l'acquolina in bocca, altro che panini qui c'è dall'antipasto al dolce con tanto di grigliata di carne.
Dopo pranzo si riprende con il programma ancora due turni e qualche presenza in aula per gli ultimi corsi fino alla 17:30 circa, ora in cui finiscono le danze.
E' stata una giornata bellissima, grazie alla Metzeler per l'iniziativa che ha permesso noi neofiti di imparare cose nuove, l'organizzazione era ottima e tutto il personale era disponibile e cordiale, anche in occasione di qualche piccolo intoppo hanno saputo gestire al meglio la situazione, in particolare ringrazio gli istruttori dell'ASC 0510_inchino.gif che si sono dimostrati oltremodo disponibili ad assecondare, per quanto possibile, le esigenze degli iscritti (me compreso) che vi assicuro non erano pochi.

doppio_lamp.gif a tutti
Dade
 
12476952
12476952 Inviato: 28 Set 2011 16:08
 

Due parole: che SPETTACOLO, e che SFIGA!
Spettacolo per l'evento: all'arrivo in circuito (dalla parte opposta rispetto allo scorso anno quando Vairano era aperta alle prove libere) ci accoglieva l'archetto dello sponsor e una marea di moto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



( e quel fumo che si vede sullo sfondo non è una moto in fiamme, ma una grigliata con le salamelle... 0509_doppio_ok.gif )


Si arriva e al locale dove si fà la registrazione, succo d'arancia e buffet freddo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Tendoni, aula per corsi, istruttori, fotografo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...ragazzi, per 30€ coi prezzi che han le piste in Italia iniziavo a chiedermi dove fossero le telecamere, certo di essere su Scherzi a parte o trasmissioni simili... Per questo che SPETTACOLO!

_______________________________________________________


Sfiga perché giovedì mattina, dopo sveglia e colazione, dopo aver preparato tuta casco e attrezzatura in macchina, vado a prendere la moto per caricarla sul carrello e la b@stard@ non è partita! Niente, nemmeno dopo aver sgagnato mezzo codino per arrivare alla batteria e tentare una "rianimazione" coi cavi è voluta partire!
Nel momento, dopo aver sbollito la rabbia, visto che svegliare m'ero svegliato e che il giorno di ferie era preso, ho pensato che avrei potuto almeno seguire tutti i corsi teorici in programma (c'era corso pneumatici, corso sospensioni, corso sui freni... ) e quindi vado in circuito.

Tempo di fare uno spuntino mentre avvisavo le ragazze della reception che non avrei potuto girare, ed inizio a sentire i primi che entrano in pista...
Vado insieme alla mia dolce metà, che sarebbe stata il mio capomeccanico se avessi girato, a vedere da bordo pista un pò di giri.
E' la che incontro dade con un gruppo di amici, scambiamo due chiacchiere e dò un'occhiata a come funzionavano i turni. Ad un certo punto è entrato anche un cameraman "montato" su uno scooterone per fare le riprese in azione, che figata!
Peccato che il circuito fosse in configurazione "corta", ossia senza il "cappio nord" e senza il rettilineone...
Mi squilla il telefono, è Filippo dell'organizzazione che vuole salutarmi. Gentilissimo, quando sà che sono a piedi si offre anche di prestarmi una R6 per girare! Però ormai avevo depositato a casa casco e tuta e quindi niente. Torno a vedere girare prima di scegliere quale corso seguire e dopo nemmeno due minuti suona di nuovo il telefono. Stavolta è quello della Lara, emergenza a lavoro e dobbiamo rientrare subito a Milano... Nemmeno i corsi di teoria... Per questo che SFIGA!

Va beh, in conclusione, ce ne dovrebbero essere molti di più di eventi come questo, improntati sulla sicurezza e a bassissimo costo, per avvicinare molti più motociclisti alla pista evitando di mandarli a sfogare i cv delle loro moto sulle strade aperte al traffico! Bellissima iniziativa, e speriamo si ripeta presto!!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12477068
12477068 Inviato: 28 Set 2011 16:38
 

Spettacolo ragazzi.
Io l'ho mancato per un soffio assieme ad un altro amico del Tinga......
E non vi dico cosa sto ciccando a vedere le foto e leggendo i racconti.

l'unica speranza è che il prossimo anno possano replicare.
 
12483345
12483345 Inviato: 29 Set 2011 21:09
 

quest'anno la sfiga mi perseguita in questo finale di stagione, ci tenevo tamntissimo, un metzlerista convinto come me voleva proprio partecipare ma una caduta su una spalla in bici mi ha messo ko solo una settimana prima... oggi però sto anche peggio, ernia del disco saltata fuori proprio quel giorno 0509_si_picchiano.gif
mo basta però icon_cool.gif
 
12487491
12487491 Inviato: 30 Set 2011 17:58
 

Buona sera,
metto anch'io il mio contributo.

La partenza del gruppo (blu)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il cambio di posizione al termine di ogni giro

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



L'istruttore (metto solo le foto in entrata di curva perché in uscita era troppo lontano icon_asd.gif icon_redface.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualche piccolo inconveniente senza conseguenze (il bello della pista è soprattutto che questi episodi si risolvono solitamente bene)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il rientro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



È stata una bellissima giornata. Certo, non avendo esperienza in pista (solo qualche turno a Lombardore) non saprei proprio dire come vadano queste gomme. Vedrò se mi trovo meglio.

Appena uscito dall'autodromo mi sono fermato a prendere benzina e il benzinaio diceva di aver letto che l'anno prossimo la riaprono alle moto. Speriamo.
 
12489543
12489543 Inviato: 1 Ott 2011 8:22
 

ci dai una bella notizia, l'anno prossimo a quanto pare avremo l'imbarazzo della scelta eusa_drool.gif
 
12491479
12491479 Inviato: 1 Ott 2011 19:04
 

La notizia è per sentito dire e quindi tutta da verificare.
Il tipo diceva di averlo letto su superbikeitalia. Io ho cercato ma non l'ho trovata. eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©